RISOLTO PC Gaming da 4000€ Stranamente poco Performante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chi dice queste sciocchezze è la rovina del gaming ed il motivo per cui gente poco esperta come te sbatte via soldi per una 3090 Ti per giocare a 1080P 🤦‍♂️
Chi gioca bene, lo fa anche con una 1660 Super ed un monitor 60 Hz.
Parole sante!

paradossalmente warzone 2.0 (cosi come il primo warzone) è molto + godibile da consolle invece che da pc.
E lo dico io che ho appena preso una ps5 e sono 20 anni che non uso una consolle, sempre e solo pc gaming.
Con 5800x e 3070Ti gioco bene a warzone ma non benissimo, su ps5 è 10 volte + fluido e lo gioco su tv oled lg 65 a 120 fps stabili in 4k.
Cioè davvero è un gioco mal ottimizzato su pc, per via proprio del suo engine nato per consolle

Grazie 1000 a tutti ragazzi! Vi confermo che semplicemente piazzandogli il monitor LG Curvo da 32 pollici a 144Hz del PC1 e tutto al massimo! Viaggia cmq a 160fps al secondo e dunque crea cmq un collo di bottiglia x via degli hz del monitor, ma giá è velocissimo rispetto a prima! Dunque sostituirò il monitor! Ma prima di farlo aprirò un topic chiedendovi se è la scelta giusta!

Ma prima di farlo aprirò un topic chiedendovi se è la scelta giusta!
cambiare monitor con un QHD va bene
ma ricordati che DEVI attivare il g-sync collegando il monitor col cavo displayport ED INOLTRE devi andare nel pannello driver NVidia ed impostare un tetto massimo agli fps generabili dala scheda video: il numero degli fps massimi deve essere 3 in meno della frequenza massima del monitor, per esempio sei hai un monitor a 144 Hz devi configurare il dirver NVidia in modo che la scheda grafica generi al massimo 141 fps, lo so che sembra strano ma se non fai così potresti vedere del tearing, ossia immagini "strappate" in mezzo allo schermo, fenomeno dovuto al fatto che il monitor non iresce a stare dietro ai troppi fps generati dalla scheda video.
Come monitor ti suggerisco
  • LC-Power LC-M27-QHD-165
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Fast-IPS (IGZO), 165 Hz, VESA 75x75 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-400, Picture-in-Picture, Picture-by-Picture, USB-C (Video/Data/PD 15 W), sensore di gravità.
essendo un monitor a 165 Hz il limite agli fps nel pannello driver NVidia deve essere impostato a 162 (=165-3), tutto chiaro?

cambiare monitor con un QHD va bene
ma ricordati che DEVI attivare il g-sync collegando il monitor col cavo displayport ED INOLTRE devi andare nel pannello driver NVidia ed impostare un tetto massimo agli fps generabili dala scheda video: il numero degli fps massimi deve essere 3 in meno della frequenza massima del monitor, per esempio sei hai un monitor a 144 Hz devi configurare il dirver NVidia in modo che la scheda grafica generi al massimo 141 fps, lo so che sembra strano ma se non fai così potresti vedere del tearing, ossia immagini "staccate" a mesos schermo, fenomeno dovuto al fatto che il monitor non iresce a stare dietro ai troppi fps generati dalla scheda video.
Come monitor ti suggerisco
  • LC-Power LC-M27-QHD-165
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Fast-IPS (IGZO), 165 Hz, VESA 75x75 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-400, Picture-in-Picture, Picture-by-Picture, USB-C (Video/Data/PD 15 W), sensore di gravità.
essendo un monitor a 165 Hx il limite agli fps deve essere 162 (=165-3), tutto chiaro?
Sei spettacolare! Grazie veramente, si, chiarissimo! 🙏👍

• Mi piace
Reazioni: BAT
Ragazzi, spero di non andare oltremodo OT, e dato che non so se le regole del forum permettano o meno di postare link diretti a shop e/o oggetti in vendita posto il nome e la descrizione del monitor "che a me piacerebbe acquistare"

LG 32GP850 UltraGear Gaming Monitor QHD NanoIPS 1ms HDR 10, 2560x1440, G-Sync Compatible AMD FreeSync Premium 180Hz HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, USB 3.0, AUX, Flicker Safe, Nero, 31.5"/80cm

sarebbe un altra cavolata? Poichè è un 180hz dunque 177hz gestibili, ma la 3090 li reggerebbe in " Full Hight"? Sarebbe bello poichè almeno potrei non pentirmi del tutto dell'acquisto della spropositata GPU, anche xchè gioco ad altri titoli non solo allora scannatutto WZ2. "Pieno di cheaters per giunta" perché ci gioco? Secondo voi una capra capace di spendere 4k per un PC per poi comprare un altro monitor per poterlo gestire vuoi che non poteva cascare nello sbattol royal più idiota del globo terracqueo? 😀 🤣🤣🤣🤣
Cosa ne pensate?

si, dopo un anno dal lancio e 10000 patch ce l'hanno fatta, ma te lo ricordi al Day 1? piangevano tutti!
Certo, infatti l’ho giocato 6 mesi dopo il lancio. Però c’è anche da dire che i bug iniziali più che legati al motore erano nel gameplay stesso (quest che non proseguivano, personaggio che si incastrava e così via…).
Oggi lo considero un buon stress test se vuoi mettere pressione ad un PC

Ragazzi, spero di non andare oltremodo OT, e dato che non so se le regole del forum permettano o meno di postare link diretti a shop e/o oggetti in vendita posto il nome e la descrizione del monitor "che a me piacerebbe acquistare"

LG 32GP850 UltraGear Gaming Monitor QHD NanoIPS 1ms HDR 10, 2560x1440, G-Sync Compatible AMD FreeSync Premium 180Hz HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, USB 3.0, AUX, Flicker Safe, Nero, 31.5"/80cm

sarebbe un altra cavolata? Poichè è un 180hz dunque 177hz gestibili, ma la 3090 li reggerebbe in " Full Hight"? Sarebbe bello poichè almeno potrei non pentirmi del tutto dell'acquisto della spropositata GPU, anche xchè gioco ad altri titoli non solo allora scannatutto WZ2. "Pieno di cheaters per giunta" perché ci gioco? Secondo voi una capra capace di spendere 4k per un PC per poi comprare un altro monitor per poterlo gestire vuoi che non poteva cascare nello sbattol royal più idiota del globo terracqueo? 😀 🤣🤣🤣🤣
Cosa ne pensate?
È un ottimo pannello ed a 1440P tutto sommato la 3090Ti lavorerà meglio.
Solo un dubbio sulla diagonale: 32” sono tantini per un 1440P, che sgrana un pochino. Non ti conviene un 27” ? Stesso modello di monitor intendo.
Non è che vada male il 32” eh. Solo che la vedo più diagonale da 4K…

LG 32GP850 UltraGear
è un 180hz dunque 177hz gestibili
sarebbe un altra cavolata? Poichè è un 180hz dunque 177hz gestibili
con 32'' in QHD il livello di dettaglio percepito è come quello di un monitor full-HD cioè circa 91,7 dpi, l'ottimo per il QHD è la diagonale da 27'' con un DPI di circa 108.8; inoltre NON E' VERO che sia a 180 Hz, il monitor è a 165 Hz, i 180 Hz si raggiungono in overclock che dà spesso risultati pessimi visivamente;

questi numeri sui DPI dicono poco a leggerli, guardando i dal vivo la differenza è molto evidente, è per quel motivo che ti ho l'LC-Power che ha al momento il miglio rapporto prezzo prestazioni insieme all'Asus TUF Gaming VG27AQ1A;

la versione a 27'' del monitor che hai indicato è LG 27GP850 che al momento trovi a 470€, quando nei periodi di offerta sta a 349,99€ a quel prezzo se lo possono tenere

Ragazzi e se x non rinunciare al monitor che ho ora optassi per tre soluzioni: la prima è acquistare un altro monitor identico e unirlo "visto che il prezzo è sceso", la seconda è acquistare un processore più potente ovvero l'intel i9 13900k, la terza è acquistare una CPU più potente in più cercare di forzare questo monitor con i processi di nvidia in upscaling con dlss e indicargli di renderizzare ogni fps in 2500x1440p, con una delle 3 soluzioni risolverei?

Ultima modifica:
no è una roba no sense, i 360hz sono inutili.
Meglio aumentare la risoluzione

Ragazzi questo Benchmark a voi come sembra? E' valido? Perdonate l'ignoranza ma io credo di aver capito che ora la GPU lavori al 99% e la CPU al 1% questo è indice di un buon bilanciamento? Così ci siamo?

Allegati

• BaMark.webp
    BaMark.webp
    177.2 KB · Visualizzazioni: 27
il benchmark è per testare la GPU perciò, si ! è normale che la CPU sia all 1% . poi sulla validità del benchmark stesso sentiamo gli altri... ma penso sia valido.

Ragazzi questo Benchmark a voi come sembra? E' valido? Perdonate l'ignoranza ma io credo di aver capito che ora la GPU lavori al 99% e la CPU al 1% questo è indice di un buon bilanciamento? Così ci siamo?
Quei risultatio ottenuti mostrano come la cpu potrebbe gestire molti, molti più fps di quanto la gpu riesce a fornirgli in quel software. Ciò non significa che non sia bilanciato, anche perché 156 fps sono tanti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma scusa giochi in 1080p con una rtx 3090ti ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro