• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
In alternativa avrei trovato un pc usato cosi composto, allo stesso budget:

Case con ventole RGB e frontale e finestra laterale in vetro temperato
Intel core I7 11700 + dissipatore stock
Asus TUF gaming B560M-plus wifi
32Gb RAM 2666 mhz
SSD nvme 1Tb SSD1TBM2N80
Asus ASUS ROG Radeon RX 5700 OC
Alimentatore Thermaltake TR2 S PSU 700W
mandi il link di tutto?

Stiamo aggiornando la build di questo thread, ho reso la rx 6600 e ci metto una 5060 che arriva oggi. Con un supplemento di 50€ in pratica mettiamo una gpu piu recente. Con 450€ abbiamo una build con 32gb di ram e 5060.

Da amazon warehouse deals, presa a 300€, avevo buono da 260€ quindi con 40€ ho fatto un update sostanziale

il problema è che io faccio stream, seppur la rx 6600 ha fatto il suo, la mancanza di un codec per lo streaming incide troppo sulle prestazioni... mentre nvidia ha il codec nvenc... per dirti r6 x senza live fa 110 fps, con la live 80...
Carico cpu di OBS è 2,2% quindi irrisorio..

ma su AMD dovrebbero usare il codec hardware da un sacco di tempo
il VCE o come lo chiamano ora, resta sempre sotto l'nvenc, anche se è migliorato notevolmente con la serie 7000, il grosso problema è sempre il menefreghismo di AMD, mentre nvidia lavora con OBS per offrire la migliore qualità, AMD butta la scheda sul mercato e lascia fare a dev di terze parti, che ovviamente non hanno voglia di sbattersi
è diventata leggermente competitiva con l'AV1 solo perchè il codec non l'hanno sviluppato loro

vediamo, adesso proverò...
problema che sono saltati 16gb di ram.
Già chiesto rimborso.
Ho semplicemente usato ddu spento il pc e le ram hanno smesso di funzionare

vediamo, adesso proverò...
Ci sono le prove su internet, specialmente con RAM DDR3, specialmente con piattaforme datate, usare il pcie 3.0, specialmente su schede video da 8gb è molto deleterio per le prestazioni...

Praticamente quello che non sta in vram viene swappato continuamente con la RAM, ma se la RAM è lenta e l' interfaccia scheda video -scheda madre è lenta a sua volta è un bagno di sangue.

AMD invece ha perlomeno avuto il buon senso di dare 16 linee pcie alla rx9060xt quindi usarla con pcie 3.0 non è impattante come la rtx5060

Pubblicità
Pubblicità
Indietro