• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
Nel mentre con altri pochi spicci recentemente ho preso altri 16gb di ram identici sempre su aliexpress per portare il sistema a 32gb e aggiunto un nvme da 1tb, totale update 70€..

quindi con 460€ al momento ho un pc gaming che funziona benissimo (sto giocando ad oblivion remastered ultimamente) con dentro 4 dischi, 32gb di ram ddr4...
Mi dici che ram è? Io su mini Pc Beelink SER 5 ho 16gb espandibili, con 4GB presi dalla SCheda video integrata ma quando uso daVinci Resolve, tutti i 16gb finiscono. La RAM è il collo di bottiglia perchè la CPU non va mai oltre il 15%

La ram che ho preso è la stessa che mi è arrivata con la mobo ho preso un secondo kit e sono queste:

montano chip Samsung, funzionano bene
Aia, chat GPT mi ha appena detto che per mini pc ci vogliono RAM SODIMM (come sto vedendo anche guardando dentro) e che i pc Desktop hanno altri tipi di RAM. Quindi mi servirebbe un kit da 2 banchi da 16gb SODIMM 3200MHZ DDR4. Vorrei trovarli su Aliexpress perchè non ho proprio voglia di spendere troppo (anche perchè tra un anno potrei farmi il pc gaming) e non ho fretta di riceverli

Aia, chat GPT mi ha appena detto che per mini pc ci vogliono RAM SODIMM (come sto vedendo anche guardando dentro) e che i pc Desktop hanno altri tipi di RAM. Quindi mi servirebbe un kit da 2 banchi da 16gb SODIMM 3200MHZ DDR4. Vorrei trovarli su Aliexpress perchè non ho proprio voglia di spendere troppo (anche perchè tra un anno potrei farmi il pc gaming) e non ho fretta di riceverli
Ti fidi di chatgpt e non di cpu-z che ti dice esattamente che RAM hai? 🤡 🤣

La ram che ho preso è la stessa che mi è arrivata con la mobo ho preso un secondo kit e sono queste:

montano chip Samsung, funzionano bene
Che faccio 56€ Crucial (2x16gb SODIMM 3200 mhz DDR4) su Ali Express, oppure stessi banchi ma Lexar a 58€ su Amazon?

Io prima di acquistare la RAM controllo sempre la compatibilità con la scheda madre. Per avere un'idea precisa è meglio che tu faccia una visita al sito del produttore.
Ho aperto il PC. Dentro ci sono 2 moduli Crucial da 8gb SODIMM DDR4 3200MHZ, perfettamente identici a quelli che vedo su amazon, ma 8 gb l'uno invece che 16gb. Non esistono altre caratteristiche, per mini pc vanno solo i SODIMM e nel mio caso i DDR4 che sarebbero a 260pin. Non c'è niente da sbagliare

Ho aperto il PC. Dentro ci sono 2 moduli Crucial da 8gb SODIMM DDR4 3200MHZ, perfettamente identici a quelli che vedo su amazon, ma 8 gb l'uno invece che 16gb. Non esistono altre caratteristiche, per mini pc vanno solo i SODIMM e nel mio caso i DDR4 che sarebbero a 260pin. Non c'è niente da sbagliare
Molto bene, allora stai sui Crucial, è la cosa migliore. Per la differenza di prezzo fra Amazon e AliExpress decidi tu.

Puoi, per favore, mandare i link di tutte le componenti che si trovano attualmente nel computer?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro