• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
L'altra sera ho giocato a Fortnite OG (e gira veramente bene , tra l'altro installato su disco meccanico, stessa cosa pure per starfield).

La barra del frametime dei prossimi video la metterò (devo avere il tempo di fare i video)

La questione non è che tu ti diverti op meno perché ti puoi divertire pure con una nintendo switch a 30 fps ma se vale la pena tenere un dinosauro tecnologico come uno xeon con una scheda moderna.

una scheda che ti cala del 50% durante uno scontro puoi dire che a te per la spesa che hai fatto ti spa pure bene ma non che tecnicamente va bene perché va male e la colpa è del processore

Ma era una cosa che già si sapeva

Poi in una recensione del genere non puoi farla senza un benchmark accurato con i minimi che è una cosa complessa ma che fotografa perfettamente la difficoltà del processore a stare dietro alla scheda grafica

Che tu non abbia uno stuttering pesantissimo è dato solo dal fatto che le schede video moderne sopperiscono bene o male con il buffering che hanno e tutte le cache ad evitarlo, ma non significa che " va bene" se appena ti arriva un nemico haiu un calo della scheda del dal 20' al 40% quello a casa mia si chiama bottleneck

Ultima modifica:
A parte che nel video che vedi, c'erano problemi di connessione i lag erano dovuti a quello...
In sti giorni i server di cod fanno pena.

Ti dirò mentre gioco faccio pure streaming su discord per gli amici, e il tutto rimane fluido.

Poi se non vuoi capire che non tutti hanno 2000€ di budget per giocare il pc parliamo del nulla.

Lo scopo del thread è: "Si può giocare con 400€???" e la risposta è chiaramente SI.
E si gioca anche decentemente, con qualche compromesso

A parte che nel video che vedi, c'erano problemi di connessione i lag erano dovuti a quello...
In sti giorni i server di cod fanno pena.

Ti dirò mentre gioco faccio pure streaming su discord per gli amici, e il tutto rimane fluido.

Poi se non vuoi capire che non tutti hanno 2000€ di budget per giocare il pc parliamo del nulla.

Lo scopo del thread è: "Si può giocare con 400€???" e la risposta è chiaramente SI.
E si gioca anche decentemente, con qualche compromesso
ma non è questione di 2000 euro e la connessione con il fatto che la scheda video va a margheritine non c'entra nulla

Oggi una ps5 costa 375 euro euro ed in warzone fai 120 fps fissi

Lo stesso vale per la xbox

Con la scheda che possiedi (la 6600) su PC potresti fare molti più fPS in maniera più stabile e con molti meno cali semplicemente mettendo un processore più moderno a che si trovano anche a costo basso (penso ad esempio al 5600, ma anche processori usati come il semplice 12400 o 11400 e persino il 10400 che oggi te li danno a 4 spicci)

La scelta di uno xeon proprio non ha senso

Si può giuocare meglio con altri componenti anche spendendo poco e iul video dimostra chiamante che la scheda lavora male ( e parliamo pur sempre di una 6600 che non è proprio un fulmine)

E' esattene quello che succede con ps5 PRO dove non hanno voluto cambiagli il processore (per motivi di compatibilità) ma ci sono problemi evidenti nei giochi proporio perchè il processore di ps5 non regge quel tipo di schede

Ultima modifica:
Aridaje con sta storia delle consolle.
La consolle nasce solo x giocare ... se vuoi navigare cosa fai?
Se vuoi mandare una mail cosa fai?

Non dire prendere il cellulare perchè cosi prendi in giro la gente.

SI può giocare meglio con altri componenti? sicuramente si... Spendendo almeno 600€ e non comprando da uno shop (ma da privati e non tutti sono onesti)

Un 11400 dovresti prenderlo usato da privato (sugli shop trovi fondi di magazzino) perchè su amazon suddetta cpu sta a 140€... mettici mobo e ram e arrivi tranquillamente a 300€. Quindi non ne spendi 400€ per farti tutto il pc ma spendi di piu.

E qui siamo d'accordo tutti che spendendo di più si gioca meglio.
ma la domanda era co 400€ giochi? e la risposta è SI!

ma non è questione di 2000 euro e la connessione con il fatto che la scheda video va a margheritine non c'entra nulla

Oggi una ps5 costa 375 euro euro ed in warzone fai 120 fps fissi

Lo stesso vale per la xbox

Con la scheda che possiedi (la 6600) su PC potresti fare molti più fPS in maniera più stabile e con molti meno cali semplicemente mettendo un processore più moderno a che si trovano anche a costo basso (penso ad esempio al 5600, ma anche processori usati come il semplice 12400 o 11400 e persino il 10400 che oggi te li danno a 4 spicci)

La scelta di uno xeon proprio non ha senso

Si può giuocare meglio con altri componenti anche spendendo poco e iul video dimostra chiamante che la scheda lavora male ( e parliamo pur sempre di una 6600 che non è proprio un fulmine)
Provo a rispondere per quel poco che si capisce: ci sono utenti nel mondo, per tua info, che le conslow se le sbattono in testa (e sono molti più di quello che pensi), perchè vogliono giocare a titoli come LoL, rocket league ecc.. ecc.. e già che ci sono anche emulatori, indie, mod per giochi e chi più ne ha e più ne metta. Ti risulta che queste cose si possano fare su una conslow? A me no. È inutile che ripeti a pappagallo del frametime, bottleneck e menate varie, parliamo di 400€ di pc, un gaming con i compromessi e con quelli giusti si gioca bene e ci si accontenta. È un gaming con compromessi? Si. Ti fa divertire? Si. E comunque si ha un pc a tutti gli effetti che ti permette di fare tutte le cose che le conslow non ti fanno fare

Aridaje con sta storia delle consolle.
La consolle nasce solo x giocare ... se vuoi navigare cosa fai?
Se vuoi mandare una mail cosa fai?
non ti serve comprare una scheda grafica quello oggi lo fai con qualsiasi dispositivo elettronico e si anche con il cellulare, ma epr fare quelle cose ti basta un pc da 50 euro

SI può giocare meglio con altri componenti? sicuramente si... Spendendo almeno 600€ e non comprando da uno shop (ma da privati e non tutti sono onesti)

No è quei che non capisci puoi spendere esattamente quello che hai speso ma con un valore "più grande" proprio parlandi di gamign

Te lo dimostro subito, visto che hai preso uno xeon su aliexpress la questioen delle garanzie è fuori discussione, quindi tanto vale prendere roba usata

troovi i 10400 a 60 euro e scommetto che se fai una ricerca un pò più approfondita rioesci a trovarli anche a meno

una sacheda basica per un 10400 la trovi proprio a poco

Ed hai un processore che va sicuramente molto meglio di uno xeon di 14 anni fa

Provo a rispondere per quel poco che si capisce: ci sono utenti nel mondo, per tua info, che le conslow se le sbattono in testa (e sono molti più di quello che pensi), perchè vogliono giocare a titoli come LoL, rocket league ecc.. ecc.. e già che ci sono anche emulatori, indie, mod per giochi e chi più ne ha e più ne metta. Ti risulta che queste cose si possano fare su una conslow? A me no. È inutile che ripeti a pappagallo del frametime, bottleneck e menate varie, parliamo di 400€ di pc, un gaming con i compromessi e con quelli giusti si gioca bene e ci si accontenta. È un gaming con compromessi? Si. Ti fa divertire? Si. E comunque si ha un pc a tutti gli effetti che ti permette di fare tutte le cose che le conslow non ti fanno fare
non hai capito il discorso il discorso è proprio sulla scelta del processore al di la che ci sono ANCHE le console che gli fanno il culo

Se parliamo di processore a basso costo mettere uno xeon non ha assolutamente senso è semplicemente un "trattore" quando a te ti serve una moto (per farla semplice). non è un processore nato per svolgere compiti "da gioco"

Di processori a basso costo sull'usato che vanno meglio di uno xeon oggi li trovi eccome

Da venditore privato, come ho detto e non un ESHOP che ti da garanzie (perchè ci crederai o meno pure Aliexpress ti da garanzia sul prodotto acquistato).

Da venditore privato, come ho detto e non un ESHOP che ti da garanzie (perchè ci crederai o meno pure Aliexpress ti da garanzia sul prodotto acquistato).

dai non prendiamoci in giro aliexpress non hai più garanzie di quello che avresti con un venditore privato, se poi vogliamo pure avere i paraocchi ....

Far valere la garanzia non ha nessuna convenienza per il consumatore, vispo che le spese di reso sarebbero a tuo carico quindi è come se non esistesse

La questione non è se oggi si può fare un pc con poco ma come sarebbe meglio farlo, e non mi dire che uno xeon va bene perchè ci sono altri 1000 processori in giro che vanno decisamente meglio anche nel suo ambito e anche a prezzi decisamente abbordabili

non hai capito il discorso il discorso è proprio sulla scelta del processore al di la che ci sono ANCHE le console che gli fanno il culo

Se parliamo di processore a basso costo mettere uno xeon non ha assolutamente senso è semplicemente un "trattore" quando a te ti serve una moto (per farla semplice). non è un processore nato per svolgere compiti "da gioco"

Di processori a basso costo sull'usato che vanno meglio di uno xeon oggi li trovi eccome
No no, sei tu che non stai capendo 😂 capito che a me non frega niente di giocare da conslow? Si o no? Adesso tu considerami un ragazzino di 15 anni che vuole giocare a rocket league e lol. Capito che una blurrstation5 me la sbatterei in testa? Serve un disegnino?

No no, sei tu che non stai capendo 😂 capito che a me non frega niente di giocare da conslow? Si o no? Adesso tu considerami un ragazzino di 15 anni che vuole giocare a rocket league e lol. Capito che una blurrstation5 me la sbatterei in testa? Serve un disegnino?
ma almeno lo leggi quello che scrivo?

ok quindi per te è melgio xeon di 14 anni fa che mettere un 10400 o un 11400 che oggi li trovi sull'usato allo stesso prezzo per giocare

A me sembra invece palese che uno xeon come scelta di processore su un pc a basso costo sia una scelta proprio sballata e questo al di la delle console

No perdonami @crimescene , su aliexpress hai garanzia nel senso che se qualcosa non funziona te la rimborsano.
Un venditore privato di ebay, se ti manda una cpu SOLA, come ti rimborsi? butti via i soldi.
Ancora ancora con TuttoSubito, dove Subito ha messo a disposizione un servizio di tutela (venditore/consumatore)...

Attualmente lo xeon va bene per fare tutto (io ci ho provato a fare editing altrimenti il video che ho caricato non l'avreste visto, ci gioco, ci faccio funzionalità office e ho provato lo streaming su discord). Sicuramente come ho detto sopra con un pc piu moderno farei le stesse cose meglio (nessuno ne dubita).

Ma già con cpu moderne basso consumo tipo un ryzen 3500U (fare editing la vedo difficile, sarei molto più limitato)

No perdonami @crimescene , su aliexpress hai garanzia nel senso che se qualcosa non funziona te la rimborsano.
Un venditore privato di ebay, se ti manda una cpu SOLA, come ti rimborsi? butti via i soldi.
Ancora ancora con TuttoSubito, dove Subito ha messo a disposizione un servizio di tutela (venditore/consumatore)...
E' la stessa garanzia che hai su ebay non è che uno ti può vendere un prodotto che dichiara funzionante, bacato da quel punto di vista sei "protetto" anche sull'usato, (sarebbe una truffa altrimenti)

Se parliamo di "garanzia" non è quella è quella che si applica quando un prodotto si rompe entro un tot (dopo ad esempio qualche mese)

e da quel punto di vista non ha nessuna garanzia

Attualmente lo xeon va bene per fare tutto (io ci ho provato a fare editing altrimenti il video che ho caricato non l'avreste visto, ci gioco, ci faccio funzionalità office e ho provato lo streaming su discord). Sicuramente come ho detto sopra con un pc piu moderno farei le stesse cose meglio (nessuno ne dubita).
trovi migliaia di processori che oggi vanno meglio di quello xeon sia in gioco che per tutto il resto, anche a poco

Ultima modifica:
ok quindi per te è melgio xeon di 14 anni fa che mettere un 10400 o un 11400 che oggi li trovi sull'usato allo stesso prezzo per giocare

A me sembra invece palese che uno xeon come scelta di processore su un pc a basso costo sia una scelta proprio sballata e questo al di la delle console
No, il punto è spendere il meno possibile al dilà del nome dei componenti. Ovviamente se si trova una buona offerta che ti fa spendere gli stessi soldi, è meglio una cpu più moderna. Questo mi sembra scontato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro