• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 400€, possibile o impossibile?

Pubblicità
Cali di frame non signfica bottleneck, non puoi avere sempre gli stessi fps nelle stesse zone (questo intendevo come cali). Li avevo anche con la 3070ti e il 5800x… non è che in tutte le aree della mappa puoi avere 400 fps. Ci sono punti dove ne fai 400 e punti dove nei fai 200 (questione di ottimizzazione) dovresti saperlo

Cali di frame non signfica bottleneck, non puoi avere sempre gli stessi fps nelle stesse zone (questo intendevo come cali). Li avevo anche con la 3070ti e il 5800x… non è che in tutte le aree della mappa puoi avere 400 fps. Ci sono punti dove ne fai 400 e punti dove nei fai 200 (questione di ottimizzazione) dovresti saperlo

C' è sempre bisogno di un video per vallutare se quei cali sono dovuti a semplici scenari o proprio ad un collo, con tutti i dati, poi metti una 6600 a 3440x1440 chiaramente il processore in quel contesto conta meno, quella è una scheda per il FHD

gioca a giochi come Bldurs gate in città e vedrai il disastro

Sto preparando i video appena ho tempo li carico (siamo sotto Natale) ho un po’ di impegni familiari

o metti giochi come Spiderman, SOTR, assetto da corsa, f1

lo xeon è un processore lento in gioco in generale andrà decisamente male ma non perchè lo dico io è un dato di fatto

poi peèr la spesa che uno affronta va benissimo eh

Spiderman sono quasi tentato (che mi piacerebbe giocarlo) se trovo buona offerta volentieri

Spiderman sono quasi tentato (che mi piacerebbe giocarlo) se trovo buona offerta volentieri
è un ble gioco io lo trovo un pò "copiato" sullo schema che fu di batman di rocksteady però si lascia giocare

LA livello di CPU è mediamente sensibile non è tra quelli più "pesanti" ma non è nemmeno leggero

In ogni modo sulla CPU in alcuni casi dipende tutto dal numero di frame che generi e poi dal motore grafico che ha il gioco

Alan wak e 2 ad esempio lo puoi giocare tranquillamente pure con una CPU di 20 anni fa, è tutta grafica

quando iniziano ad aumentare il numero di oggetti poi per la CPU iniziano i guai...

poi c'è un altra cosa anche se apparentemente la scheda sembra che lavori " bene" con un processore copsì vecchio perderai certamente un certo nuemro di FSP

E' un pò come andare a tavoletta con il freno a mano tirato....

si vede bene nello scren di RE4 qui

Che gioco è sotr?
shadow of the tomb rider

Basta mettere una gt710 e diventa un passabile pc da ufficio.
la vera domanda è conviene?

Ci sono mini pc oggi che costerebbero meno ed hanno sicuramente molto più da dire sl livello di ufficio oltre al fatto che sono più efficienti e con prestazioni decisamente migliori

i-o sono dell'idea che al di la dello scopo accademico che uno può divertirsi a costruire sono esperimenti che lasciano il tempo che trovano e che sarebbe meglio riciclare i vecchi componenti elettronici in modo da recuperare le risorse preziose e usarle in nuovi componenti

Video di cod fatto, devo avere il tempo di editarlo e metterlo su youtube, poi farò gli altri due giochi

Dipende Comunque se devi fare un pc Office un mini pc può andare bene così come qualsiasi notebook. Dipende sempre dagli utilizzi

Ma perché sembra l'argomento di un video su youtube?
Per la precisione questo:
Tra L altro questo sta montando un ryzen e una rx 580 cinese… come vedi hardware completamente differente da quello usato da me

Videogameplay cod disponibile alle 16.00 su youtube

Allora aggiornamento, ho iniziato a giocare Starfield (che è un bel mattone con suddetta build) devo dire che con settaggi medi, gira stabile a 60 fps.
Appena ho un attimo di tempo carico anche il video di Starfield.

ho vistyo il video manca la barra del frametime che è importante, ma hai dimostrato quello che già si sapeva un bottleneck mostruoso

La scheda ha cali del 60% e questo avviene ogni volta che c'è una situazione che si utilizza un pò di più la CPU

io gioco tutti i giorni a COD ed il gioco è fluido e mi diverto...
Stessa cosa starfield che l'ho iniziato ieri sera (sono arrivato a creare il personaggio).

L'altra sera ho giocato a Fortnite OG (e gira veramente bene , tra l'altro installato su disco meccanico, stessa cosa pure per starfield).

La barra del frametime dei prossimi video la metterò (devo avere il tempo di fare i video)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro