DOMANDA PC Gaming, Budget 550/600 euro. (aggiornato)

N1IKITO

Bannato a Vita
101
9
Cambio di programma, mi son deciso assieme a mio fratello a vendere la ps4 e aggiungere qualcosa al budget per comprare un pc gaming.. Vorrei fare insieme a voi una configurazione che attualmente possa superare almeno, appunto, la ps4.

Il pc andrà collegato alla tv full hd. Serve solo il desktop:sisilui:
 
Ultima modifica:

N1IKITO

Bannato a Vita
101
9
Re: Assemblare PC, Home, Office, Multimedia e Gaming base.

Scusate per il post. Ma non me lo fa modificare.
Volevo solo specificare le che RAM sono tutte Kingston a 1333mhz composte da due banchi da 4Gb e uno da 2GB.
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Re: Assemblare PC, Home, Office, Multimedia e Gaming base.

Hai un processore compatibile con la scheda madre che vorrsti prendere (anche se un po' scarsa) a cosa ti serve un processore AMD che non è compatibile?

Inoltre ti invito a riflettere sulla qualità di case ed alimentatore... specie per il fatto che un minimo sindacale di alimentatore decente viene sui 40-50€ e un case sui 40€ come si può pensare che con soli 20€ ti diano qualcosa che non sia assolutamente scarsissimo in tutto. N.B. ricorda che con gli alimentatori di quel tipo friggi tutto se va male o si spaccano in poco tempo se va bene.
 
Ultima modifica:

lollos1995

Nuovo Utente
50
0
CPU
amd fx-8320 + 412s
Scheda Madre
asus m5a97 evo r2.0
HDD
seagate barracuta 1TB + SSD Trascend
RAM
amd radeon performance series 8GB 1866Mhz
GPU
MSI amd R9 270X gaming
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
xfx ts 550W
Case
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition + LED rgb
OS
Windows 10 Pro
Re: Assemblare PC, Home, Office, Multimedia e Gaming base.

Hai un processore compatibile con la scheda madre che vorrsti prendere (anche se un po' scarsa) a cosa ti serve un processore AMD che non è compatibile?

se non ricordo male quel processore ha socket 1156, quindi quella mobo non va bene neanche per quel processore
 

N1IKITO

Bannato a Vita
101
9
Re: Assemblare PC, Home, Office, Multimedia e Gaming base.

se non ricordo male quel processore ha socket 1156, quindi quella mobo non va bene neanche per quel processore

Quindi dovrei comprare un altro processore? Però posso spendere massimo 70€ come hai visto in configurazione. L'importante è cambiarlo con uno meglio di quello che ho. Oppure devo sbattermi per la scheda madre. Ne vale la pena?
 

lollos1995

Nuovo Utente
50
0
CPU
amd fx-8320 + 412s
Scheda Madre
asus m5a97 evo r2.0
HDD
seagate barracuta 1TB + SSD Trascend
RAM
amd radeon performance series 8GB 1866Mhz
GPU
MSI amd R9 270X gaming
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
xfx ts 550W
Case
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition + LED rgb
OS
Windows 10 Pro
Re: Assemblare PC, Home, Office, Multimedia e Gaming base.

Quindi dovrei comprare un altro processore? Però posso spendere massimo 70€ come hai visto in configurazione. L'importante è cambiarlo con uno meglio di quello che ho. Oppure devo sbattermi per la scheda madre. Ne vale la pena?
forse ti converrebbe cambiare anche il processore, ma ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto di me perchè io non saprei cosa consigliarti :grat:
 

N1IKITO

Bannato a Vita
101
9
Re: Assemblare PC, Home, Office, Multimedia e Gaming base.

Hai un processore compatibile con la scheda madre che vorrsti prendere (anche se un po' scarsa) a cosa ti serve un processore AMD che non è compatibile?

Inoltre ti invito a riflettere sulla qualità di case ed alimentatore... specie per il fatto che un minimo sindacale di alimentatore decente viene sui 40-50€ e un case sui 40€ come si può pensare che con soli 20€ ti diano qualcosa che non sia assolutamente scarsissimo in tutto. N.B. ricorda che con gli alimentatori di quel tipo friggi tutto se va male o si spaccano in poco tempo se va bene.

Una configurazione decente, quanto mi costerebbe? Sempre sul budget 200 massimo 250.

Ovviamente vale quello che è, ne sono consapevole visto il budget.

- - - Updated - - -

Aggiornato, cambio programma.
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Hai un budget molto basso e le console sono ottimizzate al massimo per giocare... Se devi farti un pc da zero la vedo un po' duretta mettere a fianco la parola gaming sulla configurazione...
 

N1IKITO

Bannato a Vita
101
9
Hai un budget molto basso e le console sono ottimizzate al massimo per giocare... Se devi farti un pc da zero la vedo un po' duretta mettere a fianco la parola gaming sulla configurazione...

Cioè con 600€ non riesco a stare nemmeno al passo delle console?

Per la scheda video ho visto la r9 280x a 180€ su amazon...
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Fai un riepilogo di tutto quello che hai in tuo possesso...

Processore
scheda madre
case
disco
alimentatore
ram
scheda video

Poi vediamo un po' se salta fuori qualcosa di decente e compatibile
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Ma quella ram e processore di cui parlavi? E poi hai modificato il messaggio mettendo una console?
 

N1IKITO

Bannato a Vita
101
9
Le RAM sono Kingston (DDR3 1333MHZ) composte da due banchi da 4GB e uno da 2GB. E il processore è un Intel core i5 650.

Quello che non mi serve è:

- L' assemblaggio (me lo vedo io)
- Il Monitor
- Posso al massimo arrivare a 600€ spendendo qualcosa in più per la scheda video ovviamente. Avevo pensato ad una GTX 960 (?)
 
Ultima modifica:

N1IKITO

Bannato a Vita
101
9
Nessuno mi aiuta?

P.s: scusate, errore mio. Secondo me il topic va spostato in sezione gaming. Chiedo aiuto ai moderatori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili