• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming amd 1000 euro

Pubblicità
Io offensivo? Ma come? Questo è un rigiro di frittata.

Dato che non ti ricordi bene ti rammento qui:

Mio post:
"Spendere di più all'inizio non ti salverà dell'aggiornare spesso il pc se vuoi giocare bene, e comunque per cambiare una scheda video sono due viti e due cavetti. Fine. Anche assemblare un pc è semplice ci sono molto video su youtube che spiegano come si fa basta solo avere la voglia di farlo. E comunque ripeto che il pcista esordiente che si adagia sugli allori si ritroverà con un pc troppo vecchio dal quale non potrà recuperare più niente (e mazzata sia) mentre il pcista che apprezza imparare e migliorarsi di continuo, aprire il case per aggiungere quella nuova ventola a led e cambiare periodicamente la pasta termica; farà tanti piccoli aggiornamenti e il suo pc continuerà a evolversi e migliorarsi con lui. Serve solo la voglia di fare, è alla portata di tutti."

Risposta dell'utente:

"
la voglia ci sarebbe , è il tempo che manca :lol:"

Mia risposta all'utente:

"Meno male che sono tutte operazioni saltuarie e rapide ;)"

Tua risposta a me:

"Le tue affermazioni mi lasciano perplesso. Ognuno fa ciò che vuole. Se vuole procedere così tu al massimo puoi dare qualche consiglio. Ma non nei tuoi modi.. "Svitare le viti? Bah" Ma che modi sono?
"Il pcista esordiente che si adagia sugli allori?" Hai sbagliato forum, qui non si danno i consigli così.
I tuoi non sono consigli, i tuoi sono modi presuntuosi.
Controllati per il futuro."

Come ho già detto, anche se fossi stato realmente presuntuoso ( e non è cosi perché tu sei l'unico che l'abbia detto) tu non saresti stato comunque autorizzato ad essere cosi offensivo nei miei confronti, ma piuttosto avresti dovuto dirmi "dai non essere polemico questo è un posto dove ci aiutiamo a vicenda" mentre tu hai detto "Ma che modi sono?? Hai sbagliato forum! I tuoi sono modi presuntuosi! Controllati per il futuro!".
Questi sono modi oggettivamente offensivi, e (a costo di ripetermi) Se anche avessi sbagliato non saresti stato autorizzato a prenderti queste confidenze: quando io vedo qualcuno che sbaglia cerco di riportarlo pacatamente in. (leggi pure i miei post se non ci credi). Tu invece mi hai parlato in modo offensivo accanendoti contro me ostentando un mio ipotetico sbaglio. Oggettivamente parlando.

E comunque hai risposto al mio post scriptum e non al mio messaggio.

Non so perché tu ti sia accanito in questo modo contro di me, anche perché non ti ho mai offeso o contestato; in ogni caso, ti consiglio pacatamente di usare modi più calmi per il futuro. :patpat:

Dato che non ti ricordi bene ti rammento qui:

Mio post:
"Spendere di più all'inizio non ti salverà dell'aggiornare spesso il pc se vuoi giocare bene, e comunque per cambiare una scheda video sono due viti e due cavetti. Fine. Anche assemblare un pc è semplice ci sono molto video su youtube che spiegano come si fa basta solo avere la voglia di farlo. E comunque ripeto che il pcista esordiente che si adagia sugli allori si ritroverà con un pc troppo vecchio dal quale non potrà recuperare più niente (e mazzata sia) mentre il pcista che apprezza imparare e migliorarsi di continuo, aprire il case per aggiungere quella nuova ventola a led e cambiare periodicamente la pasta termica; farà tanti piccoli aggiornamenti e il suo pc continuerà a evolversi e migliorarsi con lui. Serve solo la voglia di fare, è alla portata di tutti."

Risposta dell'utente:

"
la voglia ci sarebbe , è il tempo che manca :lol:"

Mia risposta all'utente:

"Meno male che sono tutte operazioni saltuarie e rapide ;)"

Tua risposta a me:

"Le tue affermazioni mi lasciano perplesso. Ognuno fa ciò che vuole. Se vuole procedere così tu al massimo puoi dare qualche consiglio. Ma non nei tuoi modi.. "Svitare le viti? Bah" Ma che modi sono?
"Il pcista esordiente che si adagia sugli allori?" Hai sbagliato forum, qui non si danno i consigli così.
I tuoi non sono consigli, i tuoi sono modi presuntuosi.
Controllati per il futuro."

Come ho già detto, anche se fossi stato realmente presuntuoso ( e non è cosi perché tu sei l'unico che l'abbia detto) tu non saresti stato comunque autorizzato ad essere cosi offensivo nei miei confronti, ma piuttosto avresti dovuto dirmi "dai non essere polemico questo è un posto dove ci aiutiamo a vicenda" mentre tu hai detto "Ma che modi sono?? Hai sbagliato forum! I tuoi sono modi presuntuosi! Controllati per il futuro!".
Questi sono modi oggettivamente offensivi, e (a costo di ripetermi) Se anche avessi sbagliato non saresti stato autorizzato a prenderti queste confidenze: quando io vedo qualcuno che sbaglia cerco di riportarlo pacatamente in. (leggi pure i miei post se non ci credi). Tu invece mi hai parlato in modo offensivo accanendoti contro me ostentando un mio ipotetico sbaglio. Oggettivamente parlando.

E comunque hai risposto al mio post scriptum e non al mio messaggio.

Non so perché tu ti sia accanito in questo modo contro di me, anche perché non ti ho mai offeso o contestato; in ogni caso, ti consiglio pacatamente di usare modi più calmi per il futuro. :patpat:

Sai cos'è un OFF TOPIC?

ormai sono in procinto di acquistare i pezzi . la configurazione definitiva dovrebbe essere questa :
cpu AMD FX-8320 8-Core 3.5 GHz Socket AM3+ FD8320FRHKBOX
scheda madre Asus M5A99FX PRO R2.0
ram DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
vga Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC
hard disk Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB SATA3
ssd Samsung 840 EVO 120 GB
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W
masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA
case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
Adattatore DVI-I Maschio 15 Poli Femmina VGA
monitor samsung s22b150n ( già in possesso... )

come potete vedere ho ritoccato in basso l' alimentatore perchè alcuni mi avevano detto che 750w erano esagerati . l xfx 650w è sufficiente per questa configurazione ?

il modello della cpu FD8320FRHKBOX è quello dotato del dissipatore stock , giusto ?

le ram 1866mhz sono compatibili con mobo e cpu ?

l' adattatore spero sia quello giusto perchè dovrei attaccarlo all' uscita della scheda video e collegarlo al monitor tramite cavo vga m/m ...scusate per le domande ma non vorrei ritrovarmi con pezzi sbagliati ...:asd:

Ultima modifica:
ormai sono in procinto di acquistare i pezzi . la configurazione definitiva dovrebbe essere questa :

come potete vedere ho ritoccato in basso l' alimentatore perchè alcuni mi avevano detto che 750w erano esagerati . l xfx 650w è sufficiente per questa configurazione ?

il modello della cpu FD8320FRHKBOX è quello dotato del dissipatore stock , giusto ?

l' adattatore spero sia quello giusto perchè dovrei attaccarlo all' uscita della scheda video e collegarlo al monitor tramite cavo vga m/m ...scusate per le domande ma non vorrei ritrovarmi con pezzi sbagliati ...:asd:

Quanto spendi in totale?

nessuno mi sa dare delle risposte ?? tra poco inizierò ad ordinare , non vorrei trovarmi con qualcosa che non va bene ...

nessuno mi sa dare delle risposte ?? tra poco inizierò ad ordinare , non vorrei trovarmi con qualcosa che non va bene ...

Nessuno che risponda ?? Ripeto , devo fare l ordine ... Qualcuno che mi dia delle risposte !

- - - Updated - - -

Un 650w é sufficiente ?

Il modello di CPU scelto é dotato di dissi stock ?

RAM 1866 vanno bene per lobo e CPU ?

L adattatore DVI maschio / VGA femmina é OK ??

Va tutto bene tranne CPU e MOBO.
Prendi intel.. con quel budget amd è sprecato.
Se vuoi occare:

I5 4670k
Msi Z87 G45 Gaming

Se non vuoi occare:

I5 4670
Asrock H87 Fatality performance

come avevo gia scritto in precedenza , la spesa totale ( spese di spedizione incluse ) si aggira sui 900 euro circa ( i 1000 del titolo sono solo quelli ipotizzati ) . scegliendo un intel da oc ovvero l i5 4670k e la msi z87 verrei a spendere circa 80 euro in più che in questo periodo sinceramente mi stanno meglio in tasca ...

capisco quindi il consiglio di passare a intel ( lo so che è superiore ) ma sinceramente non trovo il senso di spendere 80 euro in più per avere in alcuni giochi 5/10 fps in più ( in altri la differenza è addirittura quasi zero ) mentre in altri ambiti come rendering amd è addirittura superiore ... per questo ho scelto di risparmiare un po' con amd perdendo qualcosa in termini gaming ma voglio comunque precisare che siamo comunque su ottimi livelli di grafica , superiori a ps4 , xbox ecc :sisi:...

come avevo gia scritto in precedenza , la spesa totale ( spese di spedizione incluse ) si aggira sui 900 euro circa ( i 1000 del titolo sono solo quelli ipotizzati ) . scegliendo un intel da oc ovvero l i5 4670k e la msi z87 verrei a spendere circa 80 euro in più che in questo periodo sinceramente mi stanno meglio in tasca ...

capisco quindi il consiglio di passare a intel ( lo so che è superiore ) ma sinceramente non trovo il senso di spendere 80 euro in più per avere in alcuni giochi 5/10 fps in più ( in altri la differenza è addirittura quasi zero ) mentre in altri ambiti come rendering amd è addirittura superiore ... per questo ho scelto di risparmiare un po' con amd perdendo qualcosa in termini gaming ma voglio comunque precisare che siamo comunque su ottimi livelli di grafica , superiori a ps4 , xbox ecc :sisi:...
Allora 1: in termini di grafica un pc da 500€ le asfalta le console.
2: Si, vuoi AMD ma sappi che in gaming la differenza si nota. Questa config è buona per 900€ e sicuramente riuscirai a giocare a buoni livelli in giochi molto pesanti.
Per l'alimentatore, un Thermaltake Berlin 630W basta...
Ritornando al discorso-discussione di prima voglio dire che un pc è sempre da aggiornare, almeno ogni 3 anni se è come questo. Tra 3 anni magari ci cambi scheda video, poi la cpu e la mobo.
Non fare il mio errore, acquistai un pc 6 anni fa e mi promisi di fare upgrade. Dopo l'acquisto del pc iniziarono a mancare i soldi ed oggi l'unica cosa "salvabile" è il case :asd:.
Ah quasi dimenticavo, la config che vorresti comprare è da overclock, quindi ci vuole un dissipatore da Overclock come il Thermalright Macho HR-02

- - - Updated - - -

Dato ke vuoi amd potresti risparmiare 10 E sulla scheda madre con la GA-970A-UD3P ke regge in oc quanto la asus
Attenzione, la Gigabyte è a livello della Asus M5A97 EVO R2.0 ma la M5A99FX PRO R2.0 è un pelino meglio della Gigabyte che hai suggerito tu.
Comunque quoto, non credo che l'utente voglia fare OC estremo quindi se vuoi prendi la Gigabyte :asd:

Ultima modifica:
si sceglie intel non tanto per le caratteristiche da gaming ma per varie ragioni:

è inanzitutto migliore la situazione in singlethreading che risulta la più utilizzata nelle operazioni giornaliere e nel gaming. pochi usano il multithreading ancora e in futuro ancora non si sa cosa dobbiamo aspettarci.
in multithreading invece i modelli con pari thread sono superiori agli AMD. gli i5 sono un pò agli 8320/8350 perchè hanno la metà dei thread. un i7 lo asfalta a un modello come quelli.
ultimo ma non per importanza consumi e calore. AMD consuma e riscalda molto più di un intel. i modelli serie 9 di AMD arrivano ad avere una TDP quasi 3 volte superiore alle controparti intel.
inoltre il socket AM3+ si sta usando sempre meno. oramai AMD punta sulle APU che costano come un processore intel di pari fascia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro