• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming amd 1000 euro

Pubblicità
Non puoi farti un pc partendo dal presupposto che per 5 anni non lo tocchi. Sia perché cosi ti perderesti il bello del pc sia perché è meglio fare tanti piccoli aggiornamenti piuttosto che un aggiornamento-mazzata tutt'assieme. E poi che ci sarebbe di male ad aggiornarlo spesso? Svitare le viti? Bah

Il tutto IMHO.

Le tue affermazioni mi lasciano perplesso. Ognuno fa ciò che vuole. Se vuole procedere così tu al massimo puoi dare qualche consiglio. Ma non nei tuoi modi.. "Svitare le viti? Bah" Ma che modi sono?
"Il pcista esordiente che si adagia sugli allori?" Hai sbagliato forum, qui non si danno i consigli così.
I tuoi non sono consigli, i tuoi sono modi presuntuosi.
Controllati per il futuro.

Ba il pcista esordiente la intendevo come metafora, ovviamente non stavo dando del nabbo a nessuno, e ci mancherebbe perché sono il primo ad essere contrario a queste "distinzioni". Certo che ognuno fa ciò che vuole, ma ciò non toglie che esistono scelte oggettivamente più vantaggiose di altre. In ogni caso ho fatto presente che si tratta della mia personalissima opinione, che per quanto presuntuosa possa essere rimane comunque un opinione mia e solo mia e non una legge che impongo agli altri.

P.S. svitare le viti, si cercavo di far capire all'utente che smontare una vga è semplice e non c'è bisogno di dare 20 euro al tecnico miracoloso di turno per farlo al posto nostro.

P.P.S. @Jackiy per il futuro: se dovessi quotarmi di nuovo non modificare il mio messaggio, perché cosi rischi di snaturarne il contenuto. (e poi ha cancellato il pezzo più importante che dava senso al tutto).

Ultima modifica:
Aggiornamento: non mi stavo raccapezzando e mi era anche venuto il dubbio di essere il bersaglio delle trollate di qualche mod. In realtà avevo confuso due messaggi. Errore mio.

Il succo del discorso però non cambia.

Ultima modifica:
Ok, ho appena assistito ad un'anomalia stile metro: il messaggio che avevo scritto era questo:

"Spendere di più all'inizio non ti salverà dell'aggiornare spesso il pc se vuoi giocare bene, e comunque per cambiare una scheda video sono due viti e due cavetti. Fine. Anche assemblare un pc è semplice ci sono molto video su youtube che spiegano come si fa basta solo avere la voglia di farlo. E comunque ripeto che il pcista esordiente che si adagia sugli allori si ritroverà con un pc troppo vecchio dal quale non potrà recuperare più niente (e mazzata sia) mentre il pcista che apprezza imparare e migliorarsi di continuo, aprire il case per aggiungere quella nuova ventola a led e cambiare periodicamente la pasta termica; farà tanti piccoli aggiornamenti e il suo pc continuerà a evolversi e migliorarsi con lui. Serve solo la voglia di fare, è alla portata di tutti."

DAFUQ? Cioè non voglio fare il complottista però com'è è possibile questo?

Io ho quotato l'altro messaggio che hai scritto non questo :lol: hai bevuto?

Come ho già detto mi sono confuso fra i due messaggi, ma il succo non cambia: e poi non penso di essere stato presuntuoso.

@Jackiy bah ma se sono stato cosi tanto presuntuoso (a detta tua) come mai l'utente con il quale stavo parlando ( @overclock1982 ) non si è risentito nei miei confronti? Perché rileggendo la conversazione che ho avuto con lui vedo solo io che gli do un consiglio in buona fede, seguito da alcune considerazioni sulla mancanza di tempo e sulla velocità/semplicità delle operazioni di manutenzione/smanettamento vario a cui si va incontro scegliendo di giocare su pc.

Ultima modifica:
a parità di definizione ( 1920 * 1080 ) ma con schermi collegati il primo tramite hdmi ed il secondo vga , c' è differenza di qualità oppure no ? .... in pratica , se tengo il vecchio monitor con risoluzione , come ho già detto, 1920 1080 , noterei differenze rispetto ad un altro con porta HDMI ma stessa definizione ?

a parità di definizione ( 1920 * 1080 ) ma con schermi collegati il primo tramite hdmi ed il secondo vga , c' è differenza di qualità oppure no ? .... in pratica , se tengo il vecchio monitor con risoluzione , come ho già detto, 1920 1080 , noterei differenze rispetto ad un altro con porta HDMI ma stessa definizione ?

No, l'attacco HDMI serve solo a trasportare l'audio risparmiando un filo in più.

Se dai consigli errati io provvedo a rimediare :popo:

Allora dimmi dove sarebbe errato il mio consiglio.

P.S. Anche se il mio messaggio fosse stato sbagliato questo non ti giustifica ad essere offensivo, perché ci sono modi e modi, ed io quanto leggo qualcuno un po' troppo polemico lo invito pacatamente ad esprimersi in modo cordiale, al contrario tuo che ti accanisci e distribuisci giudizi come se fossi il prode cavaliere della giustizia.

- - - Updated - - -

Il vga trasporta segnale analogico, pertanto soggetto a disturbi, in ogni caso se puoi meglio andare di hdmi/dvi.

Allora dimmi dove sarebbe errato il mio consiglio.

P.S. Anche se il mio messaggio fosse stato sbagliato questo non ti giustifica ad essere offensivo, perché ci sono modi e modi, ed io quanto leggo qualcuno un po' troppo polemico lo invito pacatamente ad esprimersi in modo cordiale, al contrario tuo che ti accanisci e distribuisci giudizi come se fossi il prode cavaliere della giustizia.

Io offensivo? Ma come? Questo è un rigiro di frittata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro