asone
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,530
- Reazioni
- 197
- Punteggio
- 59
Sisi lo so ma dipende anche dai giochi che si usa.si sceglie intel non tanto per le caratteristiche da gaming ma per varie ragioni:
è inanzitutto migliore la situazione in singlethreading che risulta la più utilizzata nelle operazioni giornaliere e nel gaming. pochi usano il multithreading ancora e in futuro ancora non si sa cosa dobbiamo aspettarci.
in multithreading invece i modelli con pari thread sono superiori agli AMD. gli i5 sono un pò agli 8320/8350 perchè hanno la metà dei thread. un i7 lo asfalta a un modello come quelli.
ultimo ma non per importanza consumi e calore. AMD consuma e riscalda molto più di un intel. i modelli serie 9 di AMD arrivano ad avere una TDP quasi 3 volte superiore alle controparti intel.
inoltre il socket AM3+ si sta usando sempre meno. oramai AMD punta sulle APU che costano come un processore intel di pari fascia
Se si vuole giocare a BF4, Crysis 3 si prende un 8320 tanto cambia poco o nulla con l'I5 in questi giochi. Poi che AMD è superiore ad I5 in multithreading è ovvio, ha il doppio dei core di Intel.
Comunque come detto da me la differenza si nota con Intel, ma il richiedente sembra molto più interessato ad AMD (che secondo me è una buona scelta fino a budget di 750-800€, poi diventa sprecato).
Anche vero è che il socket AM3+ sta scomparendo ma da quello che ho letto AMD si vuole dedicare alle APU di fascia bassa.
Comunque resta l'idea che Intel è meglio di AMD in questo budget ma come dico sempre, i soldi sono i suoi e li spende come gli pare ;)