Pc gaming 600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 125751

Ospite
Mi pare che l'i3 coffe lake supporta le ram fino a 2400 hz quindi non supporta quelle a 2666 hz ... Invece dell hard disk stavolta volevo provare un ssd di 500 gb. Poi per gli e-shop come funziona per l'assemblaggio? Comunque riflettendoci se lo faccio assemblare online dovrei comprare anche un nuovo case mentre se vado in un negozio della mia città posso vedere se va bene rimanere con quello che già ho...Ah poi le ventole e il dissipatore? Comunque per il budget non vorrei superare i 700 euro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Le ram con i3 Coffee Lake andranno a 2400 mhz. Se poi in futuro metterei un i5 o i7 serie 8000 allora andranno a 2666 mhz.

L' ssd va affiancato all' hard disk e puoi comprare quando vuoi.

Nel carrello inserisci l' assemblaggio e loro te lo assemblano.

Il dissipatore per la cpu e compreso.
Le ventole dipende dal case.
 

lazzarone

Nuovo Utente
69
2
Le ram con i3 Coffee Lake andranno a 2400 mhz. Se poi in futuro metterei un i5 o i7 serie 8000 allora andranno a 2666 mhz.

L' ssd va affiancato all' hard disk e puoi comprare quando vuoi.

Nel carrello inserisci l' assemblaggio e loro te lo assemblano.

Il dissipatore per la cpu e compreso.
Le ventole dipende dal case.
Non penso di ricambiare processore in futuro quindi magari compro delle ddr4 a 2400 mhz per risparmiare. Con questa configurazione che case devo prendere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

lazzarone

Nuovo Utente
69
2
7d9cf7e55e9352c3bd0c400f5dc12314.jpg

Budget superato... Come possiamo fare per far scendere il prezzo a 650 euro massimo? (610 di componenti e 39 di assemblaggio)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
7d9cf7e55e9352c3bd0c400f5dc12314.jpg

Budget superato... Come possiamo fare per far scendere il prezzo a 650 euro massimo? (610 di componenti e 39 di assemblaggio)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Con una Z370 puoi abilitare il profilo XMP e quindi supporta ram ad alta frequenza.

Loro non ti installano il sistema operativo ma solo una versione di prova che necessita del seriale + licenza originali.

metti: asemblaggio + test dei componenti scelti. I file iso li trovi sul sito della Microsoft.

Come case guarda i Bitfenix Neos oppure c'è il Bitfenix Nova che costa ancora di meno.

Come hard disk meglio il Toshiba 1tb 7200 rpm.

Come ram vai su ddr4 2800 mhz CL17 che sta sugli 89 euro circa.

Oppure al limite come scheda video potresti andare su una Palit Gtx 1050 TI 4gb a singola ventola. Quella con due ventole (Palit) è finita.
 

lazzarone

Nuovo Utente
69
2
Con una Z370 puoi abilitare il profilo XMP e quindi supporta ram ad alta frequenza.

Loro non ti installano il sistema operativo ma solo una versione di prova che necessita del seriale + licenza originali.

metti: asemblaggio + test dei componenti scelti. I file iso li trovi sul sito della Microsoft.

Come case guarda i Bitfenix Neos oppure c'è il Bitfenix Nova che costa ancora di meno.

Come hard disk meglio il Toshiba 1tb 7200 rpm.

Come ram vai su ddr4 2800 mhz CL17 che sta sugli 89 euro circa.

Oppure al limite come scheda video potresti andare su una Palit Gtx 1050 TI 4gb a singola ventola. Quella con due ventole (Palit) è finita.
L'opzione assemblaggio semplice + test non è disponibile ma penso sia una cosa momentanea vero?
Per quanto riguarda l'hdd nn ci sta il toshiba da 1 tb sta quello da 4tb per questo ho messo il wd 7200rpm da 1tb.
Il prezzo si sta leggermente abbassando... Cmq volevo saperw che differenza c'è tra la scheda madre asrock z370M Pro4 z370 90-MXB660-A0UAYZ a 102,19 euro e la asrock che ho aggiunto io nel carrello a 123 euro?
939a21a984638ea0bde3213d10b9a65a.jpg

Ah e quindi è sicuro che il dissipatore è incluso e che nn devo aggiungerne uno io? E le ventole ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
L'opzione assemblaggio semplice + test non è disponibile ma penso sia una cosa momentanea vero?
Per quanto riguarda l'hdd nn ci sta il toshiba da 1 tb sta quello da 4tb per questo ho messo il wd 7200rpm da 1tb.
Il prezzo si sta leggermente abbassando... Cmq volevo saperw che differenza c'è tra la scheda madre asrock z370M Pro4 z370 90-MXB660-A0UAYZ a 102,19 euro e la asrock che ho aggiunto io nel carrello a 123 euro?
939a21a984638ea0bde3213d10b9a65a.jpg

Ah e quindi è sicuro che il dissipatore è incluso e che nn devo aggiungerne uno io? E le ventole ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Non ho capito perchè la disponibilità è 0 all' assemblaggio semplice + test dei componenti scelti.

Il toshiba da 1tb 7200 c'è e questo è il link:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=27233


La scheda madre che hai scelto tu è in formato mini-itx ed ha il Wifi mentre la scheda madre che hai scelto tu ha un formato un po' più grande micro-atx e non ha il Wifi integrato però puoi prendere una scheda Wifi pci-e oppure i Powerline che sono migliori.

Visto il case io ti consiglio di prendere o una scheda madre micro-atx (Z370M) oppure una atx Z370. Visto l' utilizzo vai su modelli entry level.

Le cpu senza la lettera K hanno il dissipatore incluso se la versione è quella boxed. L' i3 8100 è una cpu liscia (senza la lettera k) e la versione che hai messo è quella boxed.

Per il monitor se puoi io lo prenderei da Amazon.
 

lazzarone

Nuovo Utente
69
2
Non ho capito perchè la disponibilità è 0 all' assemblaggio semplice + test dei componenti scelti.

Il toshiba da 1tb 7200 c'è e questo è il link:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=27233


La scheda madre che hai scelto tu è in formato mini-itx ed ha il Wifi mentre la scheda madre che hai scelto tu ha un formato un po' più grande micro-atx e non ha il Wifi integrato però puoi prendere una scheda Wifi pci-e oppure i Powerline che sono migliori.

Visto il case io ti consiglio di prendere o una scheda madre micro-atx (Z370M) oppure una atx Z370. Visto l' utilizzo vai su modelli entry level.

Le cpu senza la lettera K hanno il dissipatore incluso se la versione è quella boxed. L' i3 8100 è una cpu liscia (senza la lettera k) e la versione che hai messo è quella boxed.

Per il monitor se puoi io lo prenderei da Amazon.
Quindi come scheda madre prendo quella di 102 euro?
Perchè meglio prendere il monitor su amazon? Li l'ho trovato a 147 euro mentre su tao costa 140

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Quindi come scheda madre prendo quella di 102 euro?
Perchè meglio prendere il monitor su amazon? Li l'ho trovato a 147 euro mentre su tao costa 140

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si.

Per il servizio di assistenza e di sostituzione che è migliore. Ecco perchè consiglio di prendere il monitor su Amazon.
 

lazzarone

Nuovo Utente
69
2
Si.

Per il servizio di assistenza e di sostituzione che è migliore. Ecco perchè consiglio di prendere il monitor su Amazon.
Ah ho capito. Comunque ho visto altre configurazioni di pc gaming sulla stessa cifra però con i processori amd ryzen.. Quindi mi chiedo che differenza sostanziale c'è e quale processore è più performante in game

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

lazzarone

Nuovo Utente
69
2
Come monitor andrebbe bene anche un Asus VX238H Gaming Monitor, 23'' FHD 1920x1080 ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Ah ho capito. Comunque ho visto altre configurazioni di pc gaming sulla stessa cifra però con i processori amd ryzen.. Quindi mi chiedo che differenza sostanziale c'è e quale processore è più performante in game

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Come monitor andrebbe bene anche un Asus VX238H Gaming Monitor, 23'' FHD 1920x1080 ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


L' i3 8100 è migliore del Ryzen 3 1200.

Anche quello è uno dei monitor consigliati però monta un pannello TN quindi l' angolo di visione è limitato, la gamma cromatica è inferiore ed i colori sono meno brillanti.
 

lazzarone

Nuovo Utente
69
2
L' i3 8100 è migliore del Ryzen 3 1200.

Anche quello è uno dei monitor consigliati però monta un pannello TN quindi l' angolo di visione è limitato, la gamma cromatica è inferiore ed i colori sono meno brillanti.
Va bene.. Quindi mi consigli di prendere tutto su tao e il monitor su amazon? Su tao dopo quanto tempo più o meno arriva il pc assemblato? Se lo ordino adesso dici che arriva prima di natale? :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

lazzarone

Nuovo Utente
69
2
Come case va bene un Kolink victory a midi-tower 512344 ? E devo acquistare altre ventole aggiuntive nel caso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Alphataurus

Nuovo Utente
12
2
Ah dimenticavo ma il masterizzatore cd è incluso col case?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora, difficilmente ordinando su tao ti arriverà prima di natale, capisci bene che è periodo natalizio. In ogni caso ordinare da loro sicuramente è sicuro e affidabile nonché conveniente. Prova a mandare una mail e vedi cosa ti dicono intanto.

Il case Kolink victory non l'ho mai visto consigliato in giro, quindi ti direi di rimanere sui due che ti hanno consigliato sopra, sono i migliori in questa fascia di prezzo ed è uno di quei componenti sui quali si può risparmiare qualcosa.

Nessun case ha il masterizzatore, quello va preso a parte e costa circa 15 euro. Sinceramente consiglio di prenderne uno esterno, ormai è qualcosa che sta andando in disuso e se non ne hai bisogno spesso puoi prenderlo esterno.

Ultima cosa, non riesci proprio ad assemblarlo tu il pc? Non ti spaventare, con un po di documentazione e impegno ce la può fare chiunque. Con i soldi che risparmi puoi investirli in altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili