• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming [1500€] - Monitor e periferiche escluse

Pubblicità
Mi piacerebbe questo case che ho già postato nel mio primo messaggio
Beh è un ottimo modello con fan di qualità. Effettivamente un pò costoso però.

il fatto è che 130 per quello sono tantine dovrebbe costare sotto i 100 al massimno poco più di 100 ma 140 è un esagerazione per quel case
Beh sotto i 100 il BeQuiet 500DX non l’ho mai visto, ma sui 110 euro si…

Mi piacerebbe questo case che ho già postato nel mio primo messaggio
uno dei miei preferiti nel 2021, ma quando stava a 100€ ad oggi non conviene a quel prezzo e la sola porta usb sul pannello frontale è poca roba rispetto alla concorrenza, che ne monta minimo 2.
a quel prezzo preferisco di gran lunga il DEEP COOL CK560 da 119€ venduto e spedito amazon, è più nuovo e si vede,
la ventola sul retro è da 140mm, e ha altre 3 ventole da 120mm in dotazione sul frontale, il pannello frontale è tutto magnetico che ti facilita la pulizia dei filtri, e la dotazione di porte è più generosa

Ultima modifica:
In effetti solo una usb in alcuni casi potrebbe risultare problematico...

Comunque il DEEP COOL CK560 mi sembra carino stavo pensando se sostituisco il dissipatore consigliato con un DeepCool AK400 ZERO DARK PLUS andrebbe bene? esteticamente mi piace di più e sono anche della stessa marca.

Ti ringrazio per la risposta.
Per 10 € in più chiudiamo un occhio XD tanto ho controllato la spesa totale dal carrello di amazon e in totale sono 1.392,00 € quindi mi avanzano pure 108 €

Ti ringrazio per la risposta.
Per 10 € in più chiudiamo un occhio XD tanto ho controllato la spesa totale dal carrello di amazon e in totale sono 1.392,00 € quindi mi avanzano pure 108 €
guarda questo --> assassin king argb a 31€ va meglio di quel deepcool da 50€
e se ti avanzano 120€ prendi il i5-12600k (330€) / o il KF a 301€

si sono sicurissimo, quella msi non ha problemi a gestire a cpu anche più "energivore" anche se la cpu è K non ha problemi ad abbinarla al chipset B al posto dello Z, sul B c'è l'overclock sui core disabilitato, ma queste cpu spingono già tantissimo da sole, al massimo puoi overcloccarla sbloccando il power limiti.
il dissipatore sarebbe meglio prendere il PA120 che è un dual tower se lo vuoi argb sta a 41,90€ --> https://amzn.to/3H0NmwK
l'altro che ti ho dato a 31€ (ma anche il deepcool ak400) riescono a tenere il 12600k a stock, se vuoi sbloccare il power limit in render potresti avere temp un po alte (è da provare in realtà)
il king l'ho appena provato su un 12400f senza oc e stressando tutta la cpu in render sta a 52 gradi con la ventola che manco girava al massimo.
dimenticavo ssd kingston fury ci sono pochi pezzi ed ogni tanto offre spedizione un po lunga
se non vuoi aspettare prendi il crucial p5 plus, ma controlla se lo mettono venduto amazon UK vira su altro, il king fury è un filino migliore

Grazie per tutte le info

Per il dissipatore, se ho ben capito di cosa si tratta, il dual tower c'è anche della DeepCool il AK620 però mi sa lo sconsigliate per il prezzo XD

Salve ragazzi devo ancora acquistare la scheda grafica e sono indeciso su quale prendere tra una rtx 3060 (12gb) o una rtx 3060 ti

Vi spiego oggi sono andato in un negozio dove vendono pc e parlando con il commesso mi ha spiegato che secondo lui la 3060 (la versione con 12gb) è migliore della 3060 ti perchè questa è più nuova e avendo più gb la rende migliore ripetto alla versione con soli 8gb.

Bene non essendo esperto mi è sorto il dubbio voi cosa ne pensate?

Salve ragazzi devo ancora acquistare la scheda grafica e sono indeciso su quale prendere tra una rtx 3060 (12gb) o una rtx 3060 ti

Vi spiego oggi sono andato in un negozio dove vendono pc e parlando con il commesso mi ha spiegato che secondo lui la 3060 (la versione con 12gb) è migliore della 3060 ti perchè questa è più nuova e avendo più gb la rende migliore ripetto alla versione con soli 8gb.

Bene non essendo esperto mi è sorto il dubbio voi cosa ne pensate?

il commesso si droga

La quantità di ram non fa alcuna differenza è il chip grafico che è diverso

Non comprare i quel negozio chi ci sta è incompetente

Prendi una 3060 TI

Ecco a te
la 3060 ti è solo quasi un 30% più potente della 3060...

1670705329292.png

i numeri parlano da soli chi ti ha detto queste cose o e in mala fede e ti vuole dare un bidone o non sa di cosa parla

Ultima modifica:
Grazie per la risposta mi ha fatto sorridere il tuo commento 😄 comunque ho provato a cercare su youtube qualche esempio di test e da quanto sto capendo la 3060 12gb scalda meno e consuma meno watt invece la 3060 ti in effeti è più potente riesce a mantenere fps maggiori in confronto

Grazie per la risposta mi ha fatto sorridere il tuo commento 😄 comunque ho provato a cercare su youtube qualche esempio di test e da quanto sto capendo la 3060 12gb scalda meno e consuma meno watt invece la 3060 ti in effeti è più potente riesce a mantenere fps maggiori in confronto
la 3060 è uan scheda da evitare onestamente i 12 giga li hanno messi semplicemente per una questione di bus, in definitiva avvere 12 Gb di ram su una 3060 serve come avere il due di coppe quando comanda spade,

Se fossi in te non la considererei proprio come scheda grafica

Si ma infatti grazie ai vostro consigli ero deciso a prendere una 3060 ti soltanto vista la mia poca esperienza in questo campo appena ho sentito questo piccolo particolare dei gb, di cui non ero a conoscenza, mi aveva confuso

Grazie ancora per il chiarimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro