PC Gaming [1500€] - Monitor e periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Saiki

Nuovo Utente
16
3
Buongiorno,
Cerco qualche consiglio perchè sono un neofita in questo ambito e da poco che sto cercando componenti per assemblare da zero un nuovo pc perchè il mio ormai, dopo almeno dieci anni di utilizzo, inizia ad essere vecchio.
Principalmente vorrei utilizzarlo per il gaming ma se fosse possibile lo utilizzerei anche per fotoritocco (semplici ritocchi di immagini/foto/gif su Photoshop) con un budget che si aggira intorno ai 1500€.

Ho scelto dei componeti in base ai mie gusti e anche per la silenziosità o airflow però non sono sicuro al 100% della compatibilità tra tutti i componenti per esempio un alimentatore da 750w dovrebbe bastare su questa build?
Per quanto riguarda la GPU ho controllato qualche video e penso proprio che per i titoli che gioco una RTX 3060 dovrebbe bastare per il full HD e ho visto che anche alcuni titoli girano a 1440p ovviamente con fps più bassi ma tengo a precisare non mi interessa il gaming competitivo.
Parlando di temperature dovrebbero bastare tre ventole (ventole già in dotazione nel case) insieme al radiatore? ne vorrei montare due frontali, una sul retro e in top il radiatore da 240mm.

Case: Be quiet Pure Base 500DX
Radiatore: Be quiet 240mm
Alimentatore: Be quiet! Straight Power 11 - 750W
GPU: RTX 3060
CPU: Intel Core i5-12400
Mobo: ATX (con wifi)
RAM: Kingston FURY Beast (32GB - DDR4)
SSD: WD_BLACK (1TB)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net