• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
puoi risparmiare(senza perdere in prestazioni o qualità):

-mobo, dato che prendi una vga prendi il chip p67, che virtu ha più problemi che altro e il catching ssd non ti cambia la vita(insomma avere il Z68 o no non ti cambia niente). prendi la P67-GD65, oppure ancora molto buona la Gigabyte Z68XP-UD4 che è la migliore di tutti e 3. si può risparmiare ancora prendendo sempre una cosa buona tipo la MSI P67A-GD65/MSI P67A-GD53/Gigabyte Z68XP-UD3(con le ultime 2 risparmi 40€ rispetto alla tua e vanno identiche!!!)
-ali, per sli di 560 basta anche il TX650
-vga, la hawk è rumorosa c'è poco da fare, prendi la MSI Twin Frozr II che è molto meglio

su mobo e vga risparmi già 30€ e sono due pezzi migliori di quelli
se poi non ti fidi chiedi in giro oppure spendi di più così' sei contento lo stesso
l'ali TX650 chissà quando arriverà però, se rimani su vga singola puoi anche prendere il Thermtake Toughpower 575W XT moldulare buono alla pari del TX a 70€

puoi risparmiare(senza perdere in prestazioni o qualità):

-mobo, dato che prendi una vga prendi il chip p67, che virtu ha più problemi che altro e il catching ssd non ti cambia la vita(insomma avere il Z68 o no non ti cambia niente). prendi la P67-GD65, oppure ancora molto buona la Gigabyte Z68XP-UD4 che è la migliore di tutti e 3. si può risparmiare ancora prendendo sempre una cosa buona tipo la MSI P67A-GD65/MSI P67A-GD53/Gigabyte Z68XP-UD3(con le ultime 2 risparmi 40€ rispetto alla tua e vanno identiche!!!)
-ali, per sli di 560 basta anche il TX650
-vga, la hawk è rumorosa c'è poco da fare, prendi la MSI Twin Frozr II che è molto meglio

su mobo e vga risparmi già 30€ e sono due pezzi migliori di quelli
se poi non ti fidi chiedi in giro oppure spendi di più così' sei contento lo stesso
l'ali TX650 chissà quando arriverà però, se rimani su vga singola puoi anche prendere il Thermtake Toughpower 575W XT moldulare buono alla pari del TX a 70€

la z68 era stata programmata in caso la vga avesse problemi di driver, andasse bruciata o che altro, nel tal caso non rimani "al buio" :asd:

per l'alimentatore ci sono pareri contrapposti, ma se devo prendere il 650 preferisco montare un hx650, che ha 2 anni in più di garanzia (7 invece di 5) e consuma meno, però vado a spendere la stessa cifra

sulla twin frozr 3 si trovano pareri contrastanti, qualcuno dice che è più silenziosa, qualcuno dice di no
va a finire che prendo una 560 ti asus directu2

la z68 era stata programmata in caso la vga avesse problemi di driver, andasse bruciata o che altro, nel tal caso non rimani "al buio" :asd:

per l'alimentatore ci sono pareri contrapposti, ma se devo prendere il 650 preferisco montare un hx650, che ha 2 anni in più di garanzia (7 invece di 5) e consuma meno, però vado a spendere la stessa cifra

sulla twin frozr 3 si trovano pareri contrastanti, qualcuno dice che è più silenziosa, qualcuno dice di no
va a finire che prendo una 560 ti asus directu2

-con lo Z68 allora prendi la giga UD4 che è migliore, o la UD3 se vuoi risparmiare, bada bene che siano Z68XP però
-sull'ali il migliore dalla chiave ora come ora per singola vga rimane il TT 575 che costa 70€ e dè modulare
-sulla vga la Twin Frozr è migliore della hawk, è più collaudata e raffredda meglio, con la hwak qualcuno si lamenta del rumore, con la TFII mai nessuno. la DC2 forse è quella che va di più ma sempre una 560 è, quindi non ha senspo spendere troppo per una vga di fascia bassa, altrimenti si passa direttamente alla fascia media(la 570), discorso prezzo a parte ovvio

-con lo Z68 allora prendi la giga UD4 che è migliore, o la UD3 se vuoi risparmiare, bada bene che siano Z68XP però
-sull'ali il migliore dalla chiave ora come ora per singola vga rimane il TT 575 che costa 70€ e dè modulare
-sulla vga la Twin Frozr è migliore della hawk, è più collaudata e raffredda meglio, con la hwak qualcuno si lamenta del rumore, con la TFII mai nessuno. la DC2 forse è quella che va di più ma sempre una 560 è, quindi non ha senspo spendere troppo per una vga di fascia bassa, altrimenti si passa direttamente alla fascia media(la 570), discorso prezzo a parte ovvio

se riesco a togliere 100€ un po dappertutto ci rientra anche una gtx570
edit: anche 80 €

-30€ dall'ali con il TT 575W che gestisce benissimo uan 560 e ne avanzi pure, idem con una 570 e 580
lo sli o lo fai subito o mai, se aspetti 3-4 mesi non ha senso, ne ha di più piuttosto tra 1-2 anni cos' spenderai poco,ma non è detto che le facciano ancora però
il 575 poi regge lo sli di 560 al 99%
-43€ con la Giga Z68XP-UD3, che supporta cross/sli, ecc.. come la msi ma costa meno perchè è fatta apposta per chi non vuole spendere tantisssimo, avrà meno fasi di alimentazione ecc ma per un OC classico non fanno la differenza...sono due fasce di prezzo diverse. se prendessi la UD7 va identica alla UD3 ma costa più del doppio perchè p fatta apposta per chi fa OC peesante me nell'ottica di un OC normale hanno le stesse prestazioni

ps. spero di aver spiegata bene la differenza di prezzo tra le mobo, sono stato più sintetico che potevo:)
pps: ti do consigli come se dovessi spendere soldi miei eh.
io prenderei 575+UD4+560 TF II che rispetto al tuo pc di adesso è un altro pianeta. appena hai tempo e soldi fai le modifiche/miglioramente un po' alla volta.con l'archon:chupachup e quella mobo il 2500K lo spari alto e in futuro avresti da cambiare solo vga perchè 575W reggono qualsiasi vga singola

-30€ dall'ali con il TT 575W che gestisce benissimo uan 560 e ne avanzi pure, idem con una 570 e 580
lo sli o lo fai subito o mai, se aspetti 3-4 mesi non ha senso, ne ha di più piuttosto tra 1-2 anni cos' spenderai poco,ma non è detto che le facciano ancora però
il 575 poi regge lo sli di 560 al 99%
-43€ con la Giga Z68XP-UD3, che supporta cross/sli, ecc.. come la msi ma costa meno perchè è fatta apposta per chi non vuole spendere tantisssimo, avrà meno fasi di alimentazione ecc ma per un OC classico non fanno la differenza...sono due fasce di prezzo diverse. se prendessi la UD7 va identica alla UD3 ma costa più del doppio perchè p fatta apposta per chi fa OC peesante me nell'ottica di un OC normale hanno le stesse prestazioni

ps. spero di aver spiegata bene la differenza di prezzo tra le mobo, sono stato più sintetico che potevo:)
pps: ti do consigli come se dovessi spendere soldi miei eh.
io prenderei 575+UD4+560 TF II che rispetto al tuo pc di adesso è un altro pianeta. appena hai tempo e soldi fai le modifiche/miglioramente un po' alla volta.con l'archon:chupachup e quella mobo il 2500K lo spari alto e in futuro avresti da cambiare solo vga perchè 575W reggono qualsiasi vga singola

ebeh, la roba della gigabyte non mi ha mai ispirato fiducia xD
ho avuto 2 schede madri della gigabyte in casa e entrambe si sono rotte nel giro di poco

come alimentatori preferisco i corsair, hanno un servizio di garanzia ottimo a dir poco

FbaBZ.png

la prima è la configurazione iniziale, la seconda è quella con la 570 e altri pezzi meno costosi

tra le altre cose sia il silver arrow che l'archon sono difficili da reperire, ogni volta che li trovo disponibili, tempo 2 giorni e li hanno gia finiti, sua sulla chiave che sul drago che sul pl@netcomputerpisa

scusate se mi intrometto ma volevo sapere cosa ne pensavate di questo computer: Cattura | Flickr : partage de photos !... i miei dubbi erano:
le RAM sono compatibili??; il case è buono?? e il dissipatore??

il pc verrà utilizzato per giocare soprattutto a simulatori di tutti i tipi.

grazie a tutti

non ispira fiducia la gigabyte???:cav:
-la UD7 è una delle migliori mobo per OC
-la gigabyte 570 triventola è una delle migliori 570

storia vera!

però ti parlo di 2-3 anni fa...

alla fine le schede high end, qualsiasi brand siano, sono tutte simili
va a finire che prendo la asrock extreme4 tanto per :asd:
no scherzo, preferisco rimanere sulle msi

ripensandoci penso che rimarrò sulla msi 560ti. quando non mi basterà più semplicemente la cambierò con un'altra della stessa fascia, ma più nuova, mi sembra una scelta più logica e ragionevole

se prendi quella cifra enorme che c'è adesso nel totale, e ci togli tutte le parti che non cambierò mai, tra cui la scheda audio, il case, le ventole, l'alimentatore (si spera), la tastiera (il mouse no :asd:) il monitor il leggicarte e la penna wifi e non so che altro, ci rimane meno di 900€ di componentistica da cambiare ogni 3-4-5 anni
quindi è più che fattibile, la spesa grossa è solo all'inizio

via io vado a letto

pensavo, forse mi conviene prendere una twin frozr 2 e insieme metterci un thermalright shaman

vado a spendere 15€ in più, però lo shaman non si sente MAI!
e da prestazioni molto migliori occupando 4 pci slot

pensavo, forse mi conviene prendere una twin frozr 2 e insieme metterci un thermalright shaman

vado a spendere 15€ in più, però lo shaman non si sente MAI!
e da prestazioni molto migliori occupando 4 pci slot

lo shaman non lo conosco e quindi non mi esprimo
sulla TF II:rolleyes:...non te ne pentirai..perchè "rischiare" con la hawk quando con la TF II si va sul sicuro al 100%?:asd:

lo shaman non lo conosco e quindi non mi esprimo
sulla TF II:rolleyes:...non te ne pentirai..perchè "rischiare" con la hawk quando con la TF II si va sul sicuro al 100%?:asd:

perchè il thermalright shaman in full raffredda più del twin frozr 2 (di 4-5 gradi)
e perchè in full raggiunge i 30 dB (in confronto ai 50 della tf2) avendo come ventola la ty 140 come sull'archon

fate voi :D

edit: l'HDD è aumentato da 36 a 52 € O.o

edit2: lo shaman + la twinfrozr2 costa 36 € in più rispetto alla tf3 :\ son parecchi, ora che sono arrivato sotto i 1500€ (di pochi cent :lol:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro