• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prezzi davvero esagerati. Puoi risparmiare parecchio comprando online, inoltre con 202€ come monitor prendi un ips, non un tn economico :P
100€ di differenza dove li hai visti? sono 100€ per la mobo, risparmi 30€ sul monitor (Asus ML239H, eccellente), 70-80 sulla vga, 40 sul processore, 20 sulla ram, 50 sul case se prendi un CM 690 II. Poi 70€ per una scheda audio...e che ci fai? ;)

Infine, non puoi fare distinzioni tra ati e nvidia in questo modo. Ad esempio la mia Gigabyte GTX 560 Ti esce già instabile di fabbrica, se leggi un po' in giro la gente si ritrova con una VGA bruciata in qualche giorno (oppure azzeri l'OC e lo rifai come ho fatto io), e non è ATI[/QUOTE

nel preventivo che avevo fatot io su ekey c'era infatti l'asus ml239h
come ho già detto l'archon non c'entra nel cm 690, e comunque per metterci le ventole ed ottener elo stesso flusso d'aria vado a spendere la stessa cifra!

per la scheda audio, ascolto parecchia musica, perciò vorrei un uscita audio più che decente

se avessi soldi miei l'avrei già ordinato su internet, ma questo non dipende da me purtroppo
l'amministrazione dei soldi qui è in mano a degli idioti

so che i prezzi dell'essedi sono molto più alti, ma che ci posso fare, non vi è alternativa :\

Ultima modifica:
Certo che io mi pensavo il peggio... ma te mi fai proprio una pippa...
hai postato il primo messaggio ad agosto...
mo che fai non le aspetti le nuove vga 7000?

no
ho deciso la configurazione
solo che al posto della z68 ci metto una p67 asus p8p67 normale
senza dissipatore cpu e scheda audio

quelle le comprerò a parte quando non mi vedono xD

io preferisco prenderlos u internet, visto che li c'è più scelta, ovvio, poi c'è il monitor IPS :P

in tutto viene sui 1200€ - 1300€
(che alla fine è la cifra di partenza :doh::doh::doh:)

così stiamo giungendo ad un accordo
ormai siamo vicini!!

ricordati che siamo prossimi al 2012 quindi questo computer potrebbe non vedere mai la luce:lol:
come scheda madre secondo me è meglio puntare ad asrock z68 pro 3, ha buone prestazioni e poi l'usare la gpu integrata è sempre comodo anche per un pc gamimg...come prezzo dovremmo essere lì:look:

all'essedi vendono solo asus, e gigabyte come mobo
in ogni caso le asus per me sono la marca più affidabile

che asus sia la marca più affidabilè è molto discutibile...
e questo forum lo insegna, basta vedere col chipset z68 quante schede da 150 € danno noie e grattacapi, per non parlare di quante sono finite in rma!

che asus sia la marca più affidabilè è molto discutibile...
e questo forum lo insegna, basta vedere col chipset z68 quante schede da 150 € danno noie e grattacapi, per non parlare di quante sono finite in rma!

infatti ho detto per me
ho avuto 4 schede asus e non mi hanno mai dato problemi

confermato
me lo compreranno a metà dicembre
l'ordine si fa alla essedi per tutti i componenti tranne che per il monitor che comprerò sulla chiave

e sarà questo:
alimentatore corsair tx750 :ok:
case cooler master haf922 :ok:
mobo asus p8p67-v :boh: giusto per risparmiare
processore intel i5 2500k :ok:
ram corsair vengeance 2x4gb (non a basso profilo, ma tanto con l'archon non dovrei aver problemi) :sisi:
vga asus nvidia engtx560 ti dc2 (preferivo la msi, ma non ce l'hanno :doh::doh:)
SSD crucial m4 64gb :ok:
HDD da 500gb "non so quale" :boh:
masterizzatore :sisi:
lettore memory card interno :sisi:
tastiera logitech g110 :ok:
mouse logitech g9x :ok:

qualche mese dopo mi farò arrivare anche l'archon e la asus xonar dx, la ventola da 200mm e il qck heavy :D

dopo aver scalato montegne insormontabili, aver attraversato mari impetuosi e aver percorso vie inesplorate
finalmente il nostro erore è arrivato al tanto agognato xanadu! [citation needed :lol:]

tqhto.png

qui la versione grande: http://i.imgur.com/AP5rF.png

In definitiva questo:
Quello in neretto è il prezzo dei componenti comprandoli dove dicono i miei superiori
quello accanto è il prezzo degli stessi componenti comprati sulla chiave o comunque al miglior offerente
come vedete c'è anche la differenza (non trascurabile in questo caso:doh::doh::doh:)
ma loro se ne strafregano... :doh:
quelli in verde i prezzi più bassi
quelli in giallo i pezzi scelti
quelli in blu i pezzi scelti col prezzo più basso :lol:

in ogni caso, questo è il computer, i pezzi mancanti saranno comprati in seguito, possibilmente di sgamo :asd:

Allegati

• tqhto.webp
    tqhto.webp
    20.3 KB · Visualizzazioni: 58
mi piace il tuo pc:ok: ma se fossi in te spremerei ancora un po' i tuoi genitori e metterei l'ssd da 128 gb:D, è il miglior taglio per rapporto prestazioni,capacità,prezzo. Considera che del ssd da 64 gb quando ci installi il so, driver e prog indispensabili ti resteranno solo 40 gb...
poi se ci metti sopra qualche suite tipo adobe o autocad e qualcos'altro sei a buon punto anche perchè è preferibile non riempirlo oltre il 70%,
ma personalmente non lo riempirei mai piu' del 50%. Non avrai spazio per installare giochi o cmq non ne potrai mettere molti, e se non lo sfrutti al max per me non ti godi tutti i vantaggi del ssd.
Ma dove son finite tutte quelle ventole e filtri di cui tanto eri convinto? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro