• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono difronte a un record !!!!:inchino::inchino:
Qualche numero xDxD
1,118 Risposte (+la mia)
15,758 Visite
76 pagine
e 3 mesi per "ordinare" un pc:old::annoiato:
ps posso dire di aver commentato anche io questo articolo :) :D
bye
buona fortuna :ok:

il tutto senza concludere un c**o... qua se aspetti ancora un po' ti passano davanti generazioni e generazioni di processori...
basta farti seghe mentali...!!!

ok ragazzi
sentite il preventivo che mi hanno fatto alla 3ss3d1 qui a pontedera:
Alimentatore Cooler Master GX 750W (verrà cambiato con un Corsair tx750 appena gli ritornano, che costa 14€ in più) 96.18€ :sisi:
Case Cooler Master Haf 922 123.52€ :ok:
Mobo Asus p8z68v-pro 202.66€ :ok: anche se preferivo una msi, ma non le hanno
Processore Intel i5 2500k 227.47€ :ok:
RAm Corsair vengeance dde 4gbx2 1600mhz 62.30€ :boh: non so se c'entrano con l'archon, però sfruttando solo 2 banchi, credo di si
VGA Asus Nvidia engtx560 Ti Dc2 (da sostituire con una msi twin frozr) 277.08€ :sisi::sisi::sisi::sisi:
SSD crucial M4 64gb 95.00€ :ok:
HDD Caviar blue sata3 500gb 7200rpm 60.49€ :boh:
Thermalright Archon 57.00€ :ok:
Scheda audio Asus Xonar d1 70.77€ :ok::ok:
Masterizzatore dvd Samsung 21.77€ :ok:
Lettore memory card Kraun 60in1 13.99€ :boh:
monitor LCD Asus 4" VH242H (da cambiare con non so cosa) 202.80€ :boh::boh::boh::boh::boh:
Keyboard Logitech g110 ita 70.00€ :ok:
Mouse Logitech g9x 65.00€ :ok:
Totale: 1640€ scontato a 1580€

comprati a parte
Qck Heavy 19.90€ :ok:
Cooler Master Megaflow 13.00€ :ok:

Totale: 1627€ :boh:

Che ne dite? :asd:
apparte il fatto che la scheda video la fa pagare TROPPO (su ekey con quella cifra ci compro la 570)
e a quanto pare i componenti MSI sono difficili da trovare in italia O.o

appunto la vga cara da altre parti ci prendi direttamente una 6970 anche la scheda madre è cara contando che una P67 GD-55 viene quasi cento euro meno lo stesso per processore, ma se vuoi occare solo il k puoi prendere o sul case un 912 o 690 II magari

Ultima modifica:
l'unico pezzo che mantine un prezzo umano è l'ssd, tutto il resto ha prezzi tanto alti
la cpu poi ha un costo stratosferico:asd:

si però contate che c'è un po di sconto finale

facendo il conto viene solo 6070€ in più rispetto all'ordine che ho fatto tra ekey e drako (includendo le spese di spedizione però)

quanto in più?
hai rpovato a fare quelle modifiche e vedere che prezzo esce?

60-70 € in più
non c'è venuto il trattino :asd:

poi a quel negozio della essedi non hanno le mobo della msi

solo asus e un'altra marca, credo la gigabyte

edit: c'è 100€ di differenza

purtroppo i miei sono così idioti da voler spendere 100€ in più per comprarlo qui vicino
non si fidano dell'azienda, se un pezzo si rompe mandare il pezzo indietro costa, e cose varie...
mi vergogno di avere 2 pezzi di antiquariato come genitori
ma purtroppo finanziano loro

Ultima modifica:
Scusate la domanda, ma EK00017566 Scheda Madre Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 156,10 € 156,10 non supporta le sata 2?

le supporta si
apparte che le sata 3 sono retrocompatibili
ma per ora tutte le mobo hanno ancora connettori sata2

60-70 € in più
non c'è venuto il trattino :asd:

poi a quel negozio della essedi non hanno le mobo della msi

solo asus e un'altra marca, credo la gigabyte

edit: c'è 100€ di differenza

purtroppo i miei sono così idioti da voler spendere 100€ in più per comprarlo qui vicino
non si fidano dell'azienda, se un pezzo si rompe mandare il pezzo indietro costa, e cose varie...
mi vergogno di avere 2 pezzi di antiquariato come genitori
ma purtroppo finanziano loro
ho visto che nn cè troppa scelta però al posto della 560 DC II cè la sapphire 6950, se prendi il Cm 690 II lite risparmi qualcosa, si può anche cambiare scheda madre ma vuoi farci sli/crossfire?

ho visto che nn cè troppa scelta però al posto della 560 DC II cè la sapphire 6950, se prendi il Cm 690 II lite risparmi qualcosa, si può anche cambiare scheda madre ma vuoi farci sli/crossfire?

1. la 6950 è inferiore alla 560ti
e in ogni caso trovo le nvidia più affidabili sia come parte hardware che come driver

2. il cm 690 non è abbastanza largo per l'archon, e a parità di airflow poi mi costa uguale

3. per la scheda madre ho evitato la p67 nel caso mi si bruci la scheda video, non intendo fare sli , però un discreto overclock si

la 6950 è superiore alla 560ti.e l affidabilità è relativa,se prendi al risparmio non lamentarti se ti si rompono...

se sai già che ti si brucerà la scheda video allora che ci spendi a fare 200€ per le vga?

Prezzi davvero esagerati. Puoi risparmiare parecchio comprando online, inoltre con 202€ come monitor prendi un ips, non un tn economico :P
100€ di differenza dove li hai visti? sono 100€ per la mobo, risparmi 30€ sul monitor (Asus ML239H, eccellente), 70-80 sulla vga, 40 sul processore, 20 sulla ram, 50 sul case se prendi un CM 690 II. Poi 70€ per una scheda audio...e che ci fai? ;)

Infine, non puoi fare distinzioni tra ati e nvidia in questo modo. Ad esempio la mia Gigabyte GTX 560 Ti esce già instabile di fabbrica, se leggi un po' in giro la gente si ritrova con una VGA bruciata in qualche giorno (oppure azzeri l'OC e lo rifai come ho fatto io), e non è ATI

OMG!!!!! :rolleyes:, sto thread è vivo da quando assemblai il pc, passando per la rottura, fino ad arrivare alla riparazione, e sono 3 mesi, ma dove vogliamo arrivare ? :D

---------- Post added at 11:52 ---------- Previous post was at 11:50 ----------

1. la 6950 è inferiore alla 560ti
e in ogni caso trovo le nvidia più affidabili sia come parte hardware che come driver

Non oso immaginare quante di queste tr***te hai sparato nel thread, e manco lo voglio sapere :D.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro