• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc game + monitor full hd - badget 1000 euro

• Autore discussione Autore discussione Obs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la hawk è la twin frozr 3

si questo l'avevo capito...ma quello che dicevo è che se vedi bene nel grafico è riportata la gtx560 tf2 senza "ti" e magari la gtx560ti tf2/oc non riportata nel grafico è meglio di quella e magari si avvicina di parecchio alla hawk....o sto dicendo una fesseria?

A livello di soli dati, la hawk ha in più 70MHz di clock (950 vs 880) e basta, la vera differenza sta nel sistema di raffreddamento TF3 e TF2..io, da possessore di una hawk, te la consiglio SOLO se il divario da una TF2/OC è minimo e per minimo intendo una decina di euro, se la differenza è di 40 euro io mi "accontenterei" e lascerei perdere la hawk e coi soldi risparmiati ci compri un gioco :)

A livello di soli dati, la hawk ha in più 70MHz di clock (950 vs 880) e basta, la vera differenza sta nel sistema di raffreddamento TF3 e TF2..io, da possessore di una hawk, te la consiglio SOLO se il divario da una TF2/OC è minimo e per minimo intendo una decina di euro, se la differenza è di 40 euro io mi "accontenterei" e lascerei perdere la hawk e coi soldi risparmiati ci compri un gioco :)

ahahhah mi hai letto nel pensiero :asd: io che ero un amante di counter strike che però è da un bel pò che non ci gioco più e ho perso di vista i giochi che uscivano....non ho potuto far a meno di andare a vedere qualche video di questo battlefield3 (di cui tutti parlano) e effettivamente mi ha shockato per quanto è bello! ora non so quanto costa...però penso di comprarmelo con questi soldi che risparmio di differenza tra la hawk e la tf2/oc :fumato:

se guardi bene il mio pc puoi capire che non è di certo di ultima generazione..fino a pochi mesi fa andavo avanti benissimo con la 8800gts ma poi è uscito battlefield3..incuriosito ho prima preso a 10€ bad company2 e poi non ho potuto resistere al 3..ecco il perchè mi son preso la hawk quindi se ti prendi da tf2 ci sta giusto giusto il gioco (preso da amazzone) ;)

se guardi bene il mio pc puoi capire che non è di certo di ultima generazione..fino a pochi mesi fa andavo avanti benissimo con la 8800gts ma poi è uscito battlefield3..incuriosito ho prima preso a 10€ bad company2 e poi non ho potuto resistere al 3..ecco il perchè mi son preso la hawk quindi se ti prendi da tf2 ci sta giusto giusto il gioco (preso da amazzone) ;)

si infatti sono abbastanza sicuro della tf2 perchè sono andato nel sito della msi...che c'è una sezione apposta per bf3 e valuta la gtx560ti/oc buona come la hawk(sicuramente la hawk è migliore..però credo di poco)...mentre le 570 e 580 migliori
dite che avrò problemi ad assemblare il pc da solo? non l ho mai fatto...ma vorrei imparare anche perchè non mi sembra poi così complicato..
cmq penso di mandare l'ordine domani o martedì....:luxhello:

tranquillamente la tf2 è ok
ricapitola il pc

Samsung SyncMaster S27A350H SchermoLED 27" Full HD 280 euro +o-
Cooler Master 690 II Advanced KWN5 USB 3.0 - NVIDIA Edition 130 euro +o-
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" SATA3 133 euro
Masterizzatore Interno LG 24x DVD/CD SATA 18 euro
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd 23 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 43 euro
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63 euro
VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 200 euro
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 177 euro
Scheda Madre MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX (se la rimettono nel sito) sennò
Scheda Madre MSI P67A-G45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 94 euro

totale: 1161 euro

vista la cifra che spendo non vorrei fare errori...quindi se posso cambiare qualkosa per sostituirlo con qualcosa di meglio con pochi euri in più :D

la g45 non ha senso...o risparmi e prendi la asrock z68 pro3 o vai direttamente di msi gd53

Beh per 16€ in più, io mi prenderei l'i5-2500K così in un fututo potrai fare anche overclock e il procio sarà più longevo, no?

la g45 non ha senso...o risparmi e prendi la asrock z68 pro3 o vai direttamente di msi gd53

come non ha senso? mi avevi consigliato la c45 e siccome nel sito l'hanno finita...sono andato a vedere questa g45 che stava a parità di prezzo...e le caratteristiche erano uguali..ha solo qualcosina in più la g45
cmq vabè non mi fisso su questa perchè stanotte stavo pensando a una scheda madre che mi dia la possibilità di fare uno sli futuro...
ho visto le caratteristiche della g53...è perfetta...solo che gli manca il connettore interno usb 3.0 (visto dal sito ufficiale msi)

---------- Post added at 12:02 ---------- Previous post was at 12:00 ----------

Beh per 16€ in più, io mi prenderei l'i5-2500K così in un fututo potrai fare anche overclock e il procio sarà più longevo, no?

si ci stavo pensando anche io....però dicono che serve solo per chi abbia intenzione di fare overclock....io sicuramente non lo faccio....ma se di suo è meglio del 2500 liscio....ce li spendo volentieri quei 15 euro in più..

I 2 processori sono identici solo che quella K sta a punto a significare che se vuoi, puoi fare overclock.
Adesso puoi benissimo non farlo ma in un futuro lo escludi a priori?
Capisco il non voler toccare voltaggi etc se non si è pratici però fare un lievissimo oc non richiede particolari conoscenze e ripeto, potrebbe aumentare la vita del tuo processore fra qualche anno..tutto qua, ma se proprio vuoi escludere questa opzione allora rimani sul 2500 liscio :)

I 2 processori sono identici solo che quella K sta a punto a significare che se vuoi, puoi fare overclock.
Adesso puoi benissimo non farlo ma in un futuro lo escludi a priori?
Capisco il non voler toccare voltaggi etc se non si è pratici però fare un lievissimo oc non richiede particolari conoscenze e ripeto, potrebbe aumentare la vita del tuo processore fra qualche anno..tutto qua, ma se proprio vuoi escludere questa opzione allora rimani sul 2500 liscio :)

mmm ci ho pensato per un pò di minuti prima di rispondere....meglio il liscio...tanto è uguale! l'overclock ovviamente si può sempre imparare....però penso che quando il processore ne avrà bisogno....per me significa che è ora di cambiare processore o direttamente tutto il pc :asd:
invece l'idea di fare un futuro sli mi sembra buona...almeno graficamente starei apposto per un bel pò (tipo ad esempio tra un anno o anche meno...comprare la seconda tf2....oppure 2 570 o 580 :figo: (che sicuramente saranno scese di prezzo)

Beh se hai la possibilità di cambiare l'intero pc quando sentirai che il processore "non ce la fa" allora continua così..però se e quando fari uno sli di 560 (o superiori) sappi che dovrai cambiare anche l'alimentatore perchè l'xfx 550 mi sa che non ti basta o meglio potrebbe bastare per sli di 560 ma non per uno di 570 o 580.

Ultima modifica:
..però se e quando fari uno sli di 560 (o superiori) sappi che dovrai cambiare anche l'alimentatore perchè l'xfx 550 mi sa che non ti basta o meglio potrebbe bastare per sli di 560 ma non per uno di 570 o 580.

sisi a questo ci avevo già pensato....ma cavolo non li fanno degli alimentatori da 1000 watt massimi....con una levetta che puoi scegliere quanti watt ti servono? :lol: ahahaha

come non ha senso? mi avevi consigliato la c45 e siccome nel sito l'hanno finita...sono andato a vedere questa g45 che stava a parità di prezzo...e le caratteristiche erano uguali..ha solo qualcosina in più la g45
cmq vabè non mi fisso su questa perchè stanotte stavo pensando a una scheda madre che mi dia la possibilità di fare uno sli futuro...
ho visto le caratteristiche della g53...è perfetta...solo che gli manca il connettore interno usb 3.0 (visto dal sito ufficiale msi)

---------- Post added at 12:02 ---------- Previous post was at 12:00 ----------

si ci stavo pensando anche io....però dicono che serve solo per chi abbia intenzione di fare overclock....io sicuramente non lo faccio....ma se di suo è meglio del 2500 liscio....ce li spendo volentieri quei 15 euro in più..

la g45 ha il secondo slot pcie che se ci metti una vga va sopra le porte sata quindi non le puoi usare...per questo te l ho detto,se vuoi usare sli/cross meglio la gd53 (gd55 per 2 usb3 frontali) o rinunci a sli e cross e risparmi con la asrock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro