• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc game + monitor full hd - badget 1000 euro

• Autore discussione Autore discussione Obs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se ti piace il corsair come case prendilo pure ;)
se pensi a fare sli/cross prendi il corsair tx750v2,altrimenti il 650v2
se hai un disco scsi allora devi aggiungere un controller esterno

per il case...si mi piace...ma volevo sapere da voi se è un case buono e consigliato
sli cross nn lo faccio...xò se poi metterò un dissipatore per overclockare 650 bastano?
che cos'è un controller esterno?costa tanto?

posta il modello del disco e ti dico se ti serve il controller
anche se fai overclock con una sola vga basta anche un 550w di marca

posta il modello del disco e ti dico se ti serve il controller
anche se fai overclock con una sola vga basta anche un 550w di marca

ok allora per alimentatore e case mi sono levato i dubbi...
il modello di disco è: Seagate ST3320620A SCSI SATA 320Gb

ora manca solo la scheda madre...e volevo andare di asrock sui 90-100-110 euro + o -

il disco non si capisce...posta una foto del connettore che andiamo sul sicuro,a quanto pare la base è ata e poi qualcuno è stato modificato in sata :asd:

il disco non si capisce...posta una foto del connettore che andiamo sul sicuro,a quanto pare la base è ata e poi qualcuno è stato modificato in sata :asd:

hahahaha meglio lasciar stare questo particolare del disco...soffermiamoci sull'ultimo pezzo mancante...cioè la scheda madre ;)
(mi vergogno a dirlo ma è un macello di polvere l'interno del pc mio...non è l'ora adatta per fare un operazione del genere) :hihi: poi al massimo chiederò in negozio...o userò solo la ssd inizialmente...e magari l'hard disk esterno usb da 500 gb della western digital

2012-01-07 02.00.40.webp (ho provato a fare una foto da fuori il plexi...nn so se si riesce a capire...è quello sopra l'hard disk....quello sotto è uno ancora + vekkio della maxtor :cav: ahahah)

Ultima modifica:
non vorrei essere troppo insistente (ma visto ke mi è stato vietato di aprire altri post per i singoli componenti dicendomi che bastava questo) qualcuno sarebbe molto gentile da aiutarmi a finire questa conf? :(

si ma non ha senso avere fretta,non è una chat

il disco è sata e puoi tenerlo,quindi scheda madre non è un problema,la msi p67a-c45 basterebbe per i tuoi scopi

si ma non ha senso avere fretta,non è una chat

il disco è sata e puoi tenerlo,quindi scheda madre non è un problema,la msi p67a-c45 basterebbe per i tuoi scopi

ok hai ragione....è che non sono molto esperto di forum....sarà che sono impaziente di finire la conf così non ci penso più....perdon frizz! :inchino:

posso sapere una cosa? sulle descrizioni delle schede madri nella parte "connettori interni i/o" tipo ad esempio
- 2 x USB 2.0
- 1 x USB 3.0
- 4 x Serial ATAII
- 2 x Serial ATAIII
cosa vuol dire? ke posso attaccare solo 2 hard disk sata 3? 2 porte usb 2.0 (del case) e 1 porta usb 3.0 (del case)?

tanto è sabato,domani è domenica e sono chiusi.quindi prima di lunedì non puoi fare niente e ti sconsiglio di pagare se non sei sicuro siano aperti...

se il case ha 2 porte usb attacchi il connettore a una porta usb2 che tanto ne gestisce 2,quindi alla fine puoi avere 4porte usb2 e 2 usb3 nel case
sul retro della scheda madre ci sono altre porte usb
puoi mettere 6 dischi sata in tutto,tanto anche se li metti sul sata2 e sono sata3 andranno comunque.le sata3 vanno bene per gli ssd,i dischi normali non hanno bisogno del sata3 per rendere al massimo

tanto è sabato,domani è domenica e sono chiusi.quindi prima di lunedì non puoi fare niente e ti sconsiglio di pagare se non sei sicuro siano aperti...

se il case ha 2 porte usb attacchi il connettore a una porta usb2 che tanto ne gestisce 2,quindi alla fine puoi avere 4porte usb2 e 2 usb3 nel case
sul retro della scheda madre ci sono altre porte usb
puoi mettere 6 dischi sata in tutto,tanto anche se li metti sul sata2 e sono sata3 andranno comunque.le sata3 vanno bene per gli ssd,i dischi normali non hanno bisogno del sata3 per rendere al massimo

nono nn lo faccio subito l'ordine....anche perkè da come ha detto guann...a breve usciranno le nuove vga...e magari scenderanno i prezzi delle precedenti

cmq grazie per la spiegazione ;) almeno imparo qualkosa....nn ce lo sapevo ke le 2 porte usb 3.0 del case hanno un solo connettore da mettere sulla scheda madre....pensavo che ogni porta aveva un connettore a sè. e anche la spiegazione del sata mi è servita. :thanks:

ma una porta hdmi posteriore non mi potrebbe servire?

se monti una vga no...prendi direttamente una scheda video con hdmi

ok...quindi se volessi attaccare l'home theater e la tv con il pc....il cavo hdmi lo attacco alla vga

ho un ultima domanda (spero :asd:)
nel caso io tra un anno o anche più volessi cambiare vga...una scheda madre che ha come slot "pci-express gen2" va bene? o sarebbe meglio prendere una scheda madre "gen3"? (nn so se sto dicendo una cazzata....è anche per capire se quello che leggo nelle descrizioni è quello che penso)

andranno comunque uguali e in pcie2,dato che per andare in pcie3 devi avere oltre alla scheda madre compatibile anche un processore che fornisca banda pcie3,quindi aspettare e prendere ivy bridge.e tanto non ha senso perchè la differenza sarebbe pari a 0

andranno comunque uguali e in pcie2,dato che per andare in pcie3 devi avere oltre alla scheda madre compatibile anche un processore che fornisca banda pcie3,quindi aspettare e prendere ivy bridge.e tanto non ha senso perchè la differenza sarebbe pari a 0

ok perfetto...quindi se la scheda madre ha slot per pcie2...poi se comprerò in futuro una vga pcie3 ci andrà ugualmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro