• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc game + monitor full hd - badget 1000 euro

• Autore discussione Autore discussione Obs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora...ricapitolando
siccome il prezzo dei vari componenti superano il budget...e ora come ora risparmiare fà sempre comodo (visto ke dopo l'acquisto del pc devo acquistare due casse monitor da studio "krk vxt8") ho pensato di modificare la conf:

CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32100 - 100 euro
VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4GHz 1GB DVI HDMI - 122 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 39 euro
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze - 87 euro
Case Midi Tower Corsair Obsidian 650D EATX Nero - 142 euro
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX - 112 euro
assemblaggio e test - 30 euro
Monitor Led 22" Samsung S22A350H FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero - 133 euro
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK - 137 euro
totale: 902 euro

allora l'idea mia era di mettere la vga 6850 e cpu i3 2100 che mi fanno risparmiare 200 euro + o - e di mettere una scheda madre che in tal caso tra un anno volessi cambiare cpu e vga....sia compatibile con le cpu ivy e con le nuove vga (che sicuramente saranno scese di prezzo) (praticamente una conf con progetto futuro di upgrade cpu e vga)
ora per l'utilizzo che ne faccio...l'importante è che sia fluido...che mi riproduca bene i film in full hd e che posso giocare tranquillamente a pes 2012 e counter strike source.
quindi il ragionamento e la conf possono andare bene....o è meglio mettere una scheda madre migliore rispetto a questa?
per la cpu che ne dite dell'i3 2100?
vga xfx 6850? o c'è di meglio a 120 euro?

la config va bene,ma sappi che tra gen3 e gen2 non c è differenza a livello di prestazioni...

l uno e l altro;)

ma dai...stai dicendo che le cpu ivy saranno uguali alle cpu sandy a livello di prestazioni?allora che le fanno a fare? per non parlare delle vga...sono andate sempre a migliorarsi....come possono rimanere allo stesso livello di quelle che ci sono ora? mi sembra un pò illogica come cosa :boh:

saranno più veloci,ma non in gaming.in gaming andranno grossomodo uguali o al massimo pochissimo meglio

se tu noti un sandy attuale fa la differenza in pochi giochi,ma ne fa tanta nei programmi di editing.nei giochi la maggior parte del lavoro lo fa la scheda video quindi il processore non sfrutta al massimo come in una conversione video

saranno più veloci,ma non in gaming.in gaming andranno grossomodo uguali o al massimo pochissimo meglio

se tu noti un sandy attuale fa la differenza in pochi giochi,ma ne fa tanta nei programmi di editing.nei giochi la maggior parte del lavoro lo fa la scheda video quindi il processore non sfrutta al massimo come in una conversione video

capito ;) come da te consigliato mi sono cercato un altra mobo....ho preso in considerazione sia la tua MSI P67A-C45 che la Gigabyte P67X-UD3-B3.....però ora che l'hanno rimessa nel sito dove acquisterò(la msi)....ho notato che nella descrizione non ha il connettore interno usb 3.0! è così? così fosse non potrei attakkare le 2 porte usb3.0 del case obsidian! cmq la gigabyte mi sembra ottima....confermate?
[h=1][/h][h=1][/h]

niente...ho aspettato prima di acquistare sperando che i prezzi scendevano un pokino (come alcuni dicevano) sulle vga....e invece sembra che i prezzi salgono soltanto :lol: bah vabè....cmq in quest'attesa ho cambiato conf visto ke nn mi convinceva l'ultima fatta e sinceramente avendo avuto sempre amd come cpu e nvidia come vga....volevo ributtarmi su queste! però mi servono alcuni consigli

SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" SATA3 136 euro
Masterizzatore Interno LG 24x DVD/CD SATA 18 euro
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd 23 euro
CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed 130 euro (è meglio di un qualsiasi i3?e a parità di prezzo si trova di meglio?)
vga nvidia gtx560 ti 200 euro + o - (qual'è la migliore per prestazioni e silenziosità?) (meglio se costasse meno di 200)
mobo (?) (nn faccio ne overclock e ne sli)
ram (?)
alimentatore (?) (il migliore in qualità prezzo visto ke spendere 90 euro per un corsair 650 non mi pare il caso)

e a parte da questa conf ho già scelto in un altro ordine case e monitor:
Cooler Master 690 II Advanced KWN5 USB 3.0 - NVIDIA Edition 114 euro
Samsung S27A350H 300 euro

se qualcuno è disposto ad aiutarmi mi farebbe piacere...grazie :help:

---------- Post added at 17:31 ---------- Previous post was at 15:57 ----------

nessuno allora che mi può aiutare? :(

Ultima modifica:
dissipatore coolermaster hyper 212plus
alimentatore xfx pro core 550
scheda madre asrock 970 extreme3
ram corsair vengeance

dissipatore coolermaster hyper 212plus
alimentatore xfx pro core 550
scheda madre asrock 970 extreme3
ram corsair vengeance

grande mr. frizz per fortuna tu :thanks:....la cpu fx 6100 dici ke vabene o per quella cifra trovo di meglio?
e della vga gtx560ti sai per caso qual'è la migliore x prestazioni/silenziosità?

se trovi un phenom X4 955 o 965 è pure meglio costano anche una decina d'euro di meno e vanno uguale, se vuoi le usb3 sul case e prendi il thermaltake commander usb3 e una gigabyte 970A-ud3, se ti avanza il budget prendi una 6950, magari a doppia ventola della xfx

con quella ci fai di tutto e abbastanza bene.ovvio non è un 2600k,ma per i tuoi scopi e quello che vuoi spendere fa il suo sporco lavoro

con quella ci fai di tutto e abbastanza bene.ovvio non è un 2600k,ma per i tuoi scopi e quello che vuoi spendere fa il suo sporco lavoro

dici ke vale la pena mettere quei 30 euro in più per l'i5 2400?

---------- Post added at 00:09 ---------- Previous post was at 00:05 ----------

se trovi un phenom X4 955 o 965 è pure meglio costano anche una decina d'euro di meno e vanno uguale, se vuoi le usb3 sul case e prendi il thermaltake commander usb3 e una gigabyte 970A-ud3, se ti avanza il budget prendi una 6950, magari a doppia ventola della xfx

grazie per il consiglio jedis...mi era già stata consigliata la xfx 6950 a doppia ventola....però bo..ho avuto sempre vga nvidia e non mi hanno mai dato problemi...quindi preferisco andare di gtx560ti anche se so ke stà dietro alla 6950! più che altro sai per caso qual'è la migliore per prestazioni e silenziosità? (riferito alla gtx560ti ) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro