• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc fisso gaming nuovo

Pubblicità
Si infatti probabilmente seguirò quella config, l'unica cosa è la scheda video che dopo aver visto vari video, preferirei prendere quella 2060 super, giusto per essere sicuri anche magari tra qualche anno, che sia gioco che streaming reggano senza problemi.
La 2060 super quale tra le tante prendere? Quella da 430 euro va bene?

Le migliori custom attuali in termini di prezzo/prestazioni della 2060Super sono queste: Zotac 451 € , EVGA 465, Gigabyte € 481.
Oppure migri direttamente sulla RX5700XT a 415 €

Ciò che cambia principalmente è la dissipazione e il boost di fabbrica ma si parla di 1-2% delle prestazioni totali tra la migliore e la peggiore custom.
E' spesso più una questione di budget / temperature che di prestazioni pure: all'atto pratico non noterai differenze importanti.

Ok perfetto, ultima cosa per quelle gpu che mi hai linkato, la Zotac dice 2060 super "mini". Quel mini cosa vuol dire? So che la scheda video è più compatta, cambia solo quindi la grandezza oppure qualcos altro?
Perché se noto poca differenza nella prestazione allora io prenderei la zotac che è quella che costa meno, però appunto non capisco se cambi qualcosa dato che è "mini".

E' mini per le dimensioni, non sapendo che case prenderai (posso avertene consigliato uno ma poi alla fine sarai tu a scegliere se ti piace o meno, basta chiedere!).

Se riesci a spendere un pelo di più, vanno bene anche queste ma le prestazioni non cambiano, migliora solo la dissipazione (che è assolutamente importante): Zotac 2060s triventola Zotac 2060s biventola normale

Ok allora andrò probabilmente di 2060 super mini, proprio perché già così costa tantissimo la scheda video…

Ultima modifica:
Ok ragazzi allora stavo pensando riguardo alla cpu.
Mi è stata consigliata la 3600, ma ho visto anche quest altro processore che mi interessa: Ryzen 7 3700X.
Costa molto di più rispetto alla 3600 ma volevo sapere se effettivamente ne vale la pena.
Come ho già detto oltre a giocare utilizzo il pc anche per streaming e registrazioni praticamente sempre, dato che uso l'highlights di nvidia.
Quindi in teoria con un processore migliore che è il Ryzen 7 3700X dovrei riuscire a fare queste cose meglio giusto?

Sì, decisamente ma il budget si alza molto considerata la differenza di prezzo tra 205 e 340.

Tra l'altro è sceso, da poco tempo, di almeno 10 € rispetto a quanto stava prima.
Guarda qui

Con il 3700x ti serve un dissipatore migliore però.
Non puoi usare lo stock.

Ok ottimo, si il budget si alza però voglio fare una bella spesa, diciamo che sono ai limiti ora.
3700x + gtx 2060 super il 240hz è fattibile? O meglio restare sui 144hz?
Dissipatore quale potrei prendere? Uno che vada bene ma che non costi troppo...

Lascia stare i 240hz con quel budget: sono inutili per te (non avresti vantaggi fintanto che tu non sia un progamer, se non erro ti è già stato detto), butteresti via dei soldi per vantaggi per l'utente medio , rispetto al 144hz, pari a zero.

Ti parlo da ex gamer competitivo: 144hz occati a 165hz bastano e avanzano al 99,5% dei giocatori online.
La 2060s ti permette ottimi frame su un 1080p 144hz ... per raggiungerne almeno 200-220 FISSI dovresti avere una 2070s e allora tutto inizierebbe ad aver senso.

Dissipatore dipende dal case scelto (lo hai scelto?) ma hai due soluzioni: aria e liquido AIO.
Dammi un budget e vediamo che si può fare.

Ok allora vado di 144hz.

Il case quello che mi hai linkato dovrebbe andare bene, ancora devo scegliere ma non ho altre idee per ora.
Dissipatore aria o liquido cambia tanto?
Il budget per il dissipatore da quello che ho visto su amazon sui 30 euro? Diciamo che più si può stare bassi meglio è..

EDIT:
Sono off topic ma è una cosa abbastanza urgente, dato che ho problemi al pc e come mi avete detto sembra essere la gpu, ho appena scaricato un programma per vedere le temperature e non viene mostrata la gpu. Questo mi dice il programma speccy:
Generic Non-PnP Monitor (1920x1080@64Hz)
NVIDIA GeForce GTX 770 (Gigabyte)

E' morta?

Ultima modifica:
Si lo so volevo un 240hz ma ho realizzato che costa troppo e non ho tutti quei soldi.
Per ora voglio giocare solo a Fortnite e con settaggi bassi, il tutto perché gioco competitivo e mi serve registrare e fare streaming senza problemi di lag.
Quindi mi consigli questa 2060 super? https://www.amazon.it/dp/B07V48X1ZQ/?tag=tomsforum-21

Non riesco a capire però la differenza con tutte le altre, marche diverse prezzi molto diversi, cambia anche la prestazione?
In una scheda video, non cambia mai la GPU in se...cambia come è spinta se più o meno, cambia se è selezionata e poi cambia il PCB. E logicamente la dissipazione. Alcune schede hanno fasi di alimentazione più spinte e clock più alti anche sulle Ram.

Resto dell'idea che devi puntare ad una video più potente ma per carità, non so se hai la possibilità di spendere un tot solo di video.

Giocare a dettagli bassi per poter fare fps e streaming, non fa per me! Che poi cmq ci vuole un PC di un certo tipo per fare 2 cose così. Poco ma sicuro che per giocare solo a Fortnite o Apex o Pubg, non ti serve una 2080ti!

Il discorso che tu devi fare è semplice: gioco a 1440p a 144hz fissi o no? Davvero mi accontenterò di dettagli bassi? La favola del Pro che gioca a dettagli low mi fa ridere! Ninja ti distrugge anche con un PC NASA a 8k!

Che dirti: per me è scarsa. Io ho sempre preso le top di gamma. Ma perché voglio maxare tutto. Infatti vedi: ho una gloriosa 1080ti strix OC top, che nel "2020" non mi ha ancora deluso!!

In questo settore, devi spendere se vuoi che il tuo hardware duri!

Le schede di serie S, sono più potenti...non c'è storia. Che sia 2070S o 2080S, sono schede ottime. Purtroppo, devi mettere in conto che 1000€ non ti bastano! Diffida da monitor da 200€, Cinesate ridicole!

Cmq fai come ti senti di fare. Ricordati solo che un PC non è solo CPU e GPU.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Mi piacerebbe fare un pc così come dici te, ma mancano i soldi per farlo.
I pezzi che sto comprando ora sono già al limite.
Ma credo che già così vedrò molta differenza, dato che fin ora ho giocato con una gtx 770 e un monitor 60hz raggiungendo buoni risultati in livello competitivo (in particolare su LoL, che si, non richiede chissà quale computer).

Mi dispiace. Purtroppo, questo è un settore che richiede cifre a più zeri se vuoi performance alte/ultra! Non so se sei uno studente, un ragazzo giovane o un padre di famiglia...non voglio farmi i fatti tuoi. Voglio solo farti capire che questo è un piccolo vizio! Un poco come fumare!

Non spendere molto allora se devi giocare a titoli così! Punta intanto su AMD che risparmi un poco. Se non hai esigenze strane, vai di 24" free-sync a 120hz! Va che giocare a 120fps non è male! Avrai bisogno di un PC più umano.

Chi ti parla ha qlk annetto e logicamente tra i contro ha qlk piccolo pro! Ma ci siamo passati tutti!

Good luck!

Facci sapere!

Sono ancora studente, anche se appunto son riuscito ad avere qualcosina da spendere per il mio secondo computer.. però come ho detto prima sempre nei limiti.
Amd pensavo di prendere il processore, probabilmente la versione 3700x. La "x" intende un processore che si può overclockare? Come la "k" nell'intel?

Si, sono CPU sbloccate! Ma lo sai che poi ci vuole il resto che sta al passo no?? Bello. Non male! Ma costicchia!

La configurazione che mi hanno fatto in prima pagina può andare bene?
Ma come gpu la rtx 2060 super e processore 3700x. Può andare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro