• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc fisso gaming nuovo

Pubblicità
Quella che mi hai linkato sbaglio o è la 2070 super che costa 550 euro?
Io dicevo la 2060 super che ho trovato al prezzo di 450 euro. Anche se da alcune parti la vendono ad un prezzo più alto ma non capisco perché.

Ah ecco perfetto, ottimo allora grazie
Mentre invece per il processore che mi è stato consigliato Ryzen 3600, io con il mio primo pc ho preso un i7 4770 quindi intel.
Esiste un processore migliore del Ryzen 3600 che sia intel?
Mi serve un bel processore potente, oltre per i giochi anche per editing e streaming

Mentre invece per il processore che mi è stato consigliato Ryzen 3600, io con il mio primo pc ho preso un i7 4770 quindi intel.
Mi serve un bel processore potente, oltre per i giochi anche per editing e streaming

Un processore valido per Editing e streaming.. a prezzo contenuto, c'è solo lato AMD ed è questo Ryzen 3700x che alza il budget di molto però.
Intel costa molto di più e non vale la pena in questo momento commerciale/tecnologico, soprattutto se vuoi fare lavori in MT come quelli da te elencati...

Perchè? Guarda come un 3700x arriva ai livelli dell'i9 9900k.

Considera che un pc gaming/produttività con Intel, ad oggi, costa almeno un 10-20% in più per avere le stesse prestazioni o quasi.

Io attualmente gioco con un 60hz dato che il mio pc è del 2013. A me ovviamente piacerebbe prendere un 240hz, però per arrivare a 240 fps che pc ci vuole? Dovrei pagare molto di più vero?
Io sto cercando un buon compromesso che non costi molto, ma che mi dia un vantaggio, e quindi il 144hz da 60hz è un bel passo.
Senno è possibile fare un pc che vada bene per un 240hz stando sempre intorno ai 1000-1300 massimo?
Mi dispiace farti notare che se vuoi giocare davvero a fps alti ma alti e fissi, non ti basta la cifra che dici tu! Il mio monitor che ha circa 1 anno di vita, solo lui mi è costato 1000€ ed è un 165hz top di gamma! Ora ci sono i 240hz ma che io sappia sono 24" almeno 16:9.

Non ti basta solo una video potente ma ci vuole anche una CPU tosta e il resto del PC al passo!

Io ho giocato a Fortnite ma poco! Maxato lo mando a 200fps senza problemi in 2k!

Da 60 a 144hz lo noti eccome. Andare oltre più che per questioni di competitività, lo dovresti fare per goduria tua! Un pro gamer, asfalta 100 avversari anche con il vic20!

Ci vuole allenamento e occhio. Non solo il PC!

Punta su una 2070s...costa ma te la ritrovi su altri PC!

Alza il budget!! Una keyboard e un mouse serio costano solo loro 200€!

Occhio al monitor: ti consiglio G-sync con Nvidia e Free-sync con Amd.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

in gaming attualmente il milgior processore in commercio è il 9700k
Ma ti ripeto questo parlando in termini assoluti SOLO IN AMBITO GAMING

8 core fisici senza HT in gaming non c'è attualmente di meglio, ma non è il milgior processore come rapporto qualità/prezzo al livello generale come ti è stato detto.

Con il 3600/3600x avresti un pò meno frame ma un risparmio notevole

Diciamo che attualmente il 9700k è il processore che riesce a spremere "meglio" le VGA in termini assoluti, ma costa decisamente tanto

Mi dispiace farti notare che se vuoi giocare davvero a fps alti ma alti e fissi, non ti basta la cifra che dici tu! Il mio monitor che ha circa 1 anno di vita, solo lui mi è costato 1000€ ed è un 165hz top di gamma! Ora ci sono i 240hz ma che io sappia sono 24" almeno 16:9.

Non ti basta solo una video potente ma ci vuole anche una CPU tosta e il resto del PC al passo!

Io ho giocato a Fortnite ma poco! Maxato lo mando a 200fps senza problemi in 2k!

Da 60 a 144hz lo noti eccome. Andare oltre più che per questioni di competitività, lo dovresti fare per goduria tua! Un pro gamer, asfalta 100 avversari anche con il vic20!

Ci vuole allenamento e occhio. Non solo il PC!

Punta su una 2070s...costa ma te la ritrovi su altri PC!

Alza il budget!! Una keyboard e un mouse serio costano solo loro 200€!

Occhio al monitor: ti consiglio G-sync con Nvidia e Free-sync con Amd.

Keyboard e mouse sono a posto dato che li ho da poco comprati.
Il budged l'ho alzato un po', stavo pensando di prendermi una 2060s, che costa 430 euro. Ma andare sulla 2070s è davvero troppo.
Basta che posso giocare al 144hz tranquillamente.
Monitor consigli qualcosa in particolare? Prezzo sotto i 200? Me ne hanno già consigliati un paio..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in gaming attualmente il milgior processore in commercio è il 9700k
Ma ti ripeto questo parlando in termini assoluti SOLO IN AMBITO GAMING

8 core fisici senza HT in gaming non c'è attualmente di meglio, ma non è il milgior processore come rapporto qualità/prezzo al livello generale come ti è stato detto.

Con il 3600/3600x avresti un pò meno frame ma un risparmio notevole

Diciamo che attualmente il 9700k è il processore che riesce a spremere "meglio" le VGA in termini assoluti, ma costa decisamente tanto

Ok la differenza tra 3600 e 3600x? Ho visto che costa un 20-30 euro in più, fa tanta differenza? Senno come mi hanno consigliato il 3700x, costa molto di più, ma conviene davvero? O un 3600 basta?
Invece ragazzi volevo chiedervi, dato che appunto ho un problema nella scheda video attuale stavo pensando di comprarmi per il momento solo la scheda video. Quindi pensavo alla 2060 super.
Volevo chiedervi se in questo computer composto così può andare?
-Processore: i7 4770
-Scheda madre: H87-G41 PC Mate(MS-7850)
-ram: 16gb ddr3 corsair
-scheda video: gtx 770

E' compatibile o devo cambiare tutto subito?

Ultima modifica:
Avresti un'ottima scheda su un pc troppo "lento" per stargli dietro: accade a tutte le risoluzioni (ma sempre un po meno, alzandola).
Quindi onestamente te lo sconsiglierei perché avresti un bel bottleneck e, molto probabilmente, rischieresti di vedere prestazioni molto più basse delle aspettative.

Ok Roberto, anche se dovessi avere delle prestazioni molto più basse non è un problema. Intendo dire, che vorrei provare a prendere la scheda video ora perché senno dovrei aspettare un bel po' per tutti gli altri pezzi. Anche perché tutti i componenti che mi hai linkato dici che si abbasseranno dopo le festività?
Diciamo che è un acquisto che farei solo per non restare a fare nulla in questi giorni. Però so che non è il massimo.... C è il rischio che si rovini pure?
O se provo ho solo qualche performance in meno senza rischi?

Che alimentatore hai?
Avresti davvero tante prestazioni in meno eh, non 5%.... molto di più.
Non voglio demotivarti ma aiutarti a capire di cosa si sta parlando.

Inoltre comprare una gpu di quel costo separatamente dai componenti rischia solo di far accadere una cosa: ordini oggi la gpu, poi ti finisce il periodo di reso (lascia stare per un attimo la garanzia/sostituzione per danni già presenti/malfunzionamenti) e nel mentre devi ancora ordinare tutto il resto.

Per carità, puoi farlo.
E' una questione puramente filosofica (e anche pratica).

Allora il mio alimentatore è xfx pro650W.
Comunque si mi peggiora molto la performance ma mi basta che si possa usare il pc anche solo per internet senza righe strano sullo schermo. Perché su amazon la scheda video mi arriverebbe lunedi o martedi
Gli altri pezzi invece aspetterei solo una settimana e poi li prendo.
Lo so è una stupidata però come ho detto anche solo riuscissi a usare il pc per le cose basi senza che crashi ogni secondo mi va bene..
Comunque volevo chiedervi un altra cosa riguardo alla scheda video
Allora questa qua che costa 430 : https://www.amazon.it/dp/B07W4ZDD1S/?tag=tomsforum-21

Questa della Zotac invece 450: https://www.amazon.it/dp/B07TXG9YDG/?tag=tomsforum-21

Cambia qualcosa? Ho visto solamente che la Zotac ha molte più recensioni rispetto all altra e tutte positive. Poi a quanto pare è anche molto silenziosa.. Che ne dite?

Ultima modifica:
Non ho capito: prima vuoi i 240hz, ora i 144hz...che comunque non ottieni così dal nulla! Dipende anche da titolo, dalla zona dove ti trovi, dai filtri che usi etc.

Non voglio obbligarti a prendere una video da 1000€ ma devi anche mettere in conto che se vuoi giocare bene e godere, devi spendere molto.

Assolutamente sconsigliato che tu usi una 2060 su un PC così vecchio. Roberto ti ha già detto il perché!

La video è il fulcro del gaming...conta più della CPU! Se vuoi goderti tutto ma proprio tutto x qlk anno, punta su una video tosta! Per i miei gusti, ha senso solo la 2080ti che al momento non ho preso perché riesco ancora a maxare tutto!

Poi: vuoi un monitor da gaming magari con g-sync sotto i 200€? Mi pare poco! Solo il chip g-sync costa 100€ (inteso che fa alzare il costo di questa cifra)...fai te!

Se devi giocare solo a Fortnite, non hai bisogno di un PC spaziale! Ma se vuoi giocare con qualità alta/ultra e vuoi fare altro...temo che non ti basta il tuo budget!

Che mouse e che keyboard hai? Una keyboard seria costa anche 150€. Ho pagato la mia K70 145€ tipo 5 anni fa! 85€ il mouse! 960€ la video anni fa!

Tutto il PC non so nemmeno io quanto è costato! Devi valutare bene che fai! Se lo tieni anni ok spendi molto. Se vuoi cambiare spesso no!

Non credere che dopo feste spendi il 50% meno. I pezzi di qualità costano molto. Punta su AMD e risparmi un poco.

Prendi le Asus che vanno bene o le Gigabyte!

Non ho capito: prima vuoi i 240hz, ora i 144hz...che comunque non ottieni così dal nulla! Dipende anche da titolo, dalla zona dove ti trovi, dai filtri che usi etc.

Non voglio obbligarti a prendere una video da 1000€ ma devi anche mettere in conto che se vuoi giocare bene e godere, devi spendere molto.

Assolutamente sconsigliato che tu usi una 2060 su un PC così vecchio. Roberto ti ha già detto il perché!

La video è il fulcro del gaming...conta più della CPU! Se vuoi goderti tutto ma proprio tutto x qlk anno, punta su una video tosta! Per i miei gusti, ha senso solo la 2080ti che al momento non ho preso perché riesco ancora a maxare tutto!

Poi: vuoi un monitor da gaming magari con g-sync sotto i 200€? Mi pare poco! Solo il chip g-sync costa 100€ (inteso che fa alzare il costo di questa cifra)...fai te!

Se devi giocare solo a Fortnite, non hai bisogno di un PC spaziale! Ma se vuoi giocare con qualità alta/ultra e vuoi fare altro...temo che non ti basta il tuo budget!

Che mouse e che keyboard hai? Una keyboard seria costa anche 150€. Ho pagato la mia K70 145€ tipo 5 anni fa! 85€ il mouse! 960€ la video anni fa!

Tutto il PC non so nemmeno io quanto è costato! Devi valutare bene che fai! Se lo tieni anni ok spendi molto. Se vuoi cambiare spesso no!

Non credere che dopo feste spendi il 50% meno. I pezzi di qualità costano molto. Punta su AMD e risparmi un poco.

Prendi le Asus che vanno bene o le Gigabyte!

Si lo so volevo un 240hz ma ho realizzato che costa troppo e non ho tutti quei soldi.
Per ora voglio giocare solo a Fortnite e con settaggi bassi, il tutto perché gioco competitivo e mi serve registrare e fare streaming senza problemi di lag.
Quindi mi consigli questa 2060 super? https://www.amazon.it/dp/B07V48X1ZQ/?tag=tomsforum-21

Non riesco a capire però la differenza con tutte le altre, marche diverse prezzi molto diversi, cambia anche la prestazione?

Guarda, per fortnite, la prima config che ti ho fatto ci giochi tranquillamente con medie da 120-140 fps.

Si infatti probabilmente seguirò quella config, l'unica cosa è la scheda video che dopo aver visto vari video, preferirei prendere quella 2060 super, giusto per essere sicuri anche magari tra qualche anno, che sia gioco che streaming reggano senza problemi.
La 2060 super quale tra le tante prendere? Quella da 430 euro va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro