RISOLTO pc durante il riavvio si scarica la batteria e windows non riesce più ad avviarsi

Scallo.

Nuovo Utente
23
1
Ho un pc hp victus comprato 5 mesi fa, oggi dopo un intenso utilizzo lo riavvio e durante la fase di spegnimento il pc si scarica, lo collego alla corrente elettrica e lo accendo, e appare una schermata di windows (blu) di ripristino avanzato ho provato a premere continua con windows ma rimane in caricamento per ore, ho provato a fare un ripristino senza perdere file personali ma non viene eseguito a causa di un errore e infine ho provato a avviare windows con un backup a qualche ora prima ma nulla il pc non vuole partire. Ho bisogno di accedere al più presto al contenuto del pc e senza perderlo. grazie
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao
Il metodo più facile e veloce è quello di utilizzare una distribuzione linux via cd o pendrive per accedere alla memoria principale e copiare i tuoi dati su hdd esterno. Potresti anche usare anche hiren's. Ovviamente ti serve un pc funzionante per creare il disco o la pendrive bootable.
 

Scallo.

Nuovo Utente
23
1
Ciao
Il metodo più facile e veloce è quello di utilizzare una distribuzione linux via cd o pendrive per accedere alla memoria principale e copiare i tuoi dati su hdd esterno. Potresti anche usare anche hiren's. Ovviamente ti serve un pc funzionante per creare il disco o la pendrive bootable.
Quindi windows è da reinstallare ? , quale linux mi consigli ?, Grazie.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Hiren's o Ubuntu vanno benissimo per fare il backup dei tuoi dati. Li avvii semplicemente da supporto senza installare nulla😉
 

Scallo.

Nuovo Utente
23
1
Scusa per l'ignoranza in che modo dovrei avviarlo da supporto, il supporto non mi serve a installare windows?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Procurati una pendrive e installaci su hiren's o Ubuntu. Poi la inserisci nel pc e avvii il sistema da quella. Tramite linux avviato da usb esplora l'hdd interno e copia su una seconda pendrive i file dei quali ti serve backup. Una volta finito riavvia il sistema, estrai le pendrive e reinstalla windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili