Ciao a tutti!
Brevemente vi spiego la mia vita informatica : ho vissuto gli ultimi 12 anni su 3 laptop ed ora stanco del grosso problema dell'overheating mi accingo a voler prendere un desktop come si deve!
Premetto che ho smontato e rimontato i miei laptop piu volte,cambiando ad esempio la pasta termica su cpu e gpu; la mia pecca è la scarsa preparazione sulle schede madri e bios,settaggi volt e OC.
Vorrei un pc che mi duri almeno 7 anni come processore/mobo ,2 anni come scheda video x gaming 1080p a dettagli alti (non ultra).
Utilizzo :
30% Gaming a 1080p o piu (AC revelation,giochi vecchi, COD bo II o ghosts o BF4 magari incluso nella VGA (60fps a dettagli medi)
70% Editing video da Go-pro full hd modalità 50fps a 720 e 24 fps a 1080p (ho tipo 1tb da lavorare)
Overclock : SI
La configurazione che pensavo io è questa :
- I7 3770k - 247 € (ho letto dappertutto che la haswell scalda,non vale i $ in + e che il 3770 è + stabile)
- scheda madre ASRock Fatal1ty Z77 Performance 100€ / ASRock Z77 Extreme4 91 €
Ho letto in giro però che Asus è quella piu facile da settare e aggiornare (bios) magari fa piu per me
- ram 2x8gb a 1600 o 2x4gb a 1600
- Scheda video r9 270x- 170-200 € (la sapphire con bf4 incluso costa 200€)
- Case non ne ho la + pallida idea ce ne sono mille diversi
- Dissipatore : ne ho bisogno?
- Alimentatore qualsiasi 500w a 40-50 euro immagino (ho 3kw disponibili a casa con circa 1kw sempre in uso.. quindi immagino se uno accende la lavatrice da 2kw salta tutto con un nuovo pc attaccato...)
- Scheda audio integrata nella mobo
- HD da decidere ma non è una necessità immediata,pensavo a un ssd piccolo x l'OS e 1/2 giochi
- Wifi e lan integrata da qualche parte
- lettore schede integrato
- OS win 7 o win 8 ?!??!?!?!?!??!?!
- Monitor un qualsiasi IPS full hd da 22/25*
PS: Spazio per il pc infinito,nessun problema se il case è un pelino piu grosso del normale
Grazie e aiutoo!! Son mesi che sono indeciso su che cosa comprare,se continuare di laptop (stanco della lentezza cpu-gpu a lungo andare,surriscaldamento continuo) o passare finalmente ai desktop!
Budget tutto incluso da 800 a 1200 €, meno è meglio è ! :D
Pps: sentitevi liberi di stravolgere tutto,tranne procio INTEL :) e andare fuori budget di poco
- - - Updated - - -
Nessuno?
Ho parecchi dubbi su quale mobo mettere e sistema operativo