Riprendo dove avevo lasciato 6 anni fa, w00t.
Il pc è tuttora funzionante, ma purtroppo la scheda video mi ha abbandonato, della serie l'ultimo avvio che ho provato con la scheda+cavo hdmi+driver si è avviato fino al desktop di win7 per poi sparire del tutto e non rispondere nemmeno ad alt+f4 (con monitor nero) o al tasto di accensione( ho dovuto fare hard reset).
Sto attualmente usando la HD graphic 4600 integrata nel i7 4770k.
Quindi sto pensando di sostituirla con questa :
ASUS STRIX-GTX1050TI-4G Scheda Grafica da 4 GB GDDR5, 768 Core, 1290MHz GPU, 1392MHz, Nero.
sui 175 euro. Valida?
E fare un upgrade dell'alimentatore Berlin 630w che ho letto in giro ha dato problemi (versione bronze), magari prima prendendo un nuovo alimentatore (che forse non riesce a dare energia alla scheda R9 270x che in realtà funziona ancora).
Come alim sono completamente ignorante, necessito consigli : sicuramente lo vorrei schermato, con anti scosse sbalzi esplosioni tutto insomma ahah e poter arrivare a farmi qualche giochino in 2k anche se dubito che la mia config sia sufficiente...
mi son scordato di aggiungere che la mobo mi da errore a2 , 99 , 9c... eppure funziona tutto (collegando nelle porte usb3 scrive : questo hardware potrebbe funzionare più velocemente o qualcosa di simile)
Grazie a tutti! :D