DOMANDA Pc da zero partendo dal i7 3770k, sono in tilt

Pubblicità
Esattamente ciò che si vuole evitare: aprire un thread in ogni sezione. Max un 3D per pc dicono la regola e i mod chiudono un sacco di discussioni per farla rispettare. :asd:
Non prenderlo come un ammonimento, non sono un mod e non ho nessun diritto di darne... ;)

scusa era perchè non gli rispondeva nessun altro a parte me ;)
e come leggo il tuo apporto è stato molto utile :)
 
Ultima modifica:
quindi sarebbe piu duraturo i7 haswell 4770k invece di ivy 3770k guadagno 1 anno di longevità... mi costa tipo 40/50 euri in piu +/-
 
Ok, dovrebbero essere tutti parallelizzati, in in Vegas e Gimp conta anche la VGA con i filtri ottimizzati per OpenCL. Chiamo anche @LordNight per avere un parere aggiunti per l'editing, visto che non lo pratico in prima persona e può sfuggirmi qualcosa.
Hai detto tutto tu... nulla da aggiungere direi ;) La scelta della R9 270X è ineccepibile se il costo è, come in questo caso, adeguato.

La configurazione che hai fatto, come sempre, è ineccepibile :sisi: Il giorno che ti becco a fare un errore aprirò una bottiglia di Macallan del 1979 per festeggiare :asd:
Per l'HDD concordo sulla scelta del Seagate... i 7200.14 sono semplicemente ottimi :sisi: E lo stesso vale per il SSD, ovviamente.
 
quindi a sto punto i4770k è ciò che fa per me? nn ho però molti watt disponibili nei 3kw di casa...temo il limite sia 600w..
noterei la differenza a lungo andare tra uno e l altro?
 
Ultima modifica:
Tra l'Evo e il Pro? Beh, il Pro è più veloce: il punto è che non credo si noti molto la differenza in gaming. La differenza di prezzo invece è significativa, una trentina di euro di solito, e visto che sei più o meno al limite del budget mi accontenterei dell'Evo.
Per quanto riguarda la CPU, sì, consiglio l'i7 4770k visto che il budget lo permette. Escludendo i modelli Sandy-E e Ivy-E a 6 core (Che costano molto di più), è il processore desktop più veloce sul mercato.
 
quindi a sto punto i4770k è ciò che fa per me? nn ho però molti watt disponibili nei 3kw di casa...temo il limite sia 600w..
noterei la differenza a lungo andare tra uno e l altro?
Mi permetto di chiarire un piccolo punto che pribolo ancora non ha toccato :asd:
Non dovresti avere problemi con l'impianto di casa a meno che tu non sia davvero al limite, mi spiego: se tu prendi un alimentatore da 600W non assorbe 600W continui dalla presa della corrente ma solo ciò che serve per alimentare il pc + l'energia assorbita dall'alimentatore stesso (efficienza) quindi in idle sei sui 50W approssimativamente mentre quando giochi o comunque sfrutti il tuo hardware il consumo si alza, non penso che non supererai mai i 450W con questa configurazione ;)
 
Inoltre ti permette di usare una piattaforma più nuova, anche se non credo avrai dei buoni upgread su una mobo Z87 attuale (per fare il salto di prestazioni dovrai comuqneu cambiare socket e chipset).




questo è il fulcro della questione.. rileggevo appunto ...
se prendo i7 3770k su z77 xtreme 4/6 risparmio tipo 100/150 euri tra tutto visto che scalderebbe meno e potrei risparmiare nel cooling.. ma per quello che faccio io non dovrei sentire la differenza tra 3/4 anni no? tanto se gioco, fa tutto la scheda e se anche ci mette 10 min in piu a editare nn mi cambia di certo la vita... poi calcola che è una vita che mi modifico le impostazioni di windows x avere piu risorse disponibili quindi al massimo mi basterebbe disabilitare dei servizi inutili x riguadagnare ram e cpu... inoltre voglio dedicarmi a imparare un po' linux e penso sia mega leggero rispetto win 8...

detto ciò tu dici che x il salto dovrei comunque cambiare chip e socket... ma allora tanto vale risparmiare no? tanto ripeto dove perdo prestazioni? nn di certo in gaming...


grazie osko!
 
Ultima modifica:
questo è il fulcro della questione.. rileggevo appunto ...
se prendo i7 3770k su z77 xtreme 4/6 risparmio tipo 100/150 euri tra tutto visto che scalderebbe meno e potrei risparmiare nel cooling.. ma per quello che faccio io non dovrei sentire la differenza tra 3/4 anni no? tanto se gioco, fa tutto la scheda e se anche ci mette 10 min in piu a editare nn mi cambia di certo la vita... poi calcola che è una vita che mi modifico le impostazioni di windows x avere piu risorse disponibili quindi al massimo mi basterebbe disabilitare dei servizi inutili x riguadagnare ram e cpu... inoltre voglio dedicarmi a imparare un po' linux e penso sia mega leggero rispetto win 8...

detto ciò tu dici che x il salto dovrei comunque cambiare chip e socket... ma allora tanto vale risparmiare no? tanto ripeto dove perdo prestazioni? nn di certo in gaming...

Il punto è che non risparmieresti affatto 100-150€: la differenza, contando mobo e CPU sta sui 50€ in più generalmente. Se per 50€ posso avere prestazioni superiori di un 8% (è poco, ma è sempre qualcosa) e una piattaforma più nuova per me ne vale la pena, anche lasciando perdere il discorso upgredabilità. Se poi trovi l'occasione e riesci a reperire un Ivy Bridge a un prezzo molto più vantaggioso ben venga.

Guarda anche quello che ha scritto sopra Osko: ha ragione. Dai tuoi messaggi effettivamente sembra che consideri la potenza nominale dell'ali il consumo del pc...
 
mi sto incasinando da solo... non per niente mi chiamano l'indeciso...

ok bisogna spendere!
ok i7 4770k
ok ssd evo 128gb
ok zalman plus z11
ok hd 1 tb wd/seagate/toshiba 7200
ok ram 2x4gb 1600 cl9 (aiutino x la marca?)
ok alimentatore 650w lc-power
ok Sapphire dual x r9 270x con bf incluso

quindi : asrock z87 extreme 6 o 4?
 
mi sto incasinando da solo... non per niente mi chiamano l'indeciso...

ok bisogna spendere!
ok i7 4770k
ok ssd evo 128gb
ok zalman plus z11
ok hd 1 tb wd/seagate/toshiba 7200
ok ram 2x4gb 1600 cl9 (aiutino x la marca?)
ok alimentatore 650w lc-power
ok Sapphire dual x r9 270x con bf incluso

quindi : asrock z87 extreme 6 o 4?
Alimentatore direi meglio un xfx550w un enermax triathlor 550w o un thermaltake berlin 630w
La motherboard prenderei la extreme4 perchè non offre molto meno rispetto alla 6...
 
la scheda dice min 600w richisti quindi direi il thermaltake a 49 euro...
tra la xtreme 4 e 6 non capisco la differenza :O

ho una pasta termica dorata...va bene?
mi serviranno dei dissipatori extra x la cpu... io ho paura di fondere tutto con un po' di OC:D
cooler master evo tx3 è buono?

il sistema operativo principale sarà windows 8.1 non pro..
 
Ultima modifica:
la scheda dice min 600w richisti quindi direi il thermaltake a 49 euro...
tra la xtreme 4 e 6 non capisco la differenza :O

ho una pasta termica dorata...va bene?
mi serviranno dei dissipatori extra x la cpu... io ho paura di fondere tutto con un po' di OC:D
cooler master evo tx3 è buono?

il sistema operativo principale sarà windows 8.1 non pro..

Tranquillo gli alimentatori vanno tutti bene quelli che ho citato, la pasta termica dorata non la conosco ma se non è elettroconduttiva dovrebbe andare bene
Come dissi a meno di 40€ trovi un il thermalright macho che è tra i migliori a singola torre
 
Ok, allora aggiungo anche il thermalright macro l'ho visto a 37 euri (sicuro non mi basti quello a 20 euri - evo tx3??)
ok allora prendo la extreme 4 sperando di non fare casini
ok il thermaltake berlin 49 euro

per la ram : Corsair , kingston o Crucial?


PS : ma una mobo con dentro il wifi ?? come non detto,meglio un tplink con antenna..


- - - Updated - - -

Mi conviene fare addirittura 3x4gb ?
ma la ram supportata OC cosa vuol dire? non posso metterci oltre 1600 giusto? nel caso che si fa?
 
Ultima modifica:
Ok, allora aggiungo anche il thermalright macro l'ho visto a 37 euri (sicuro non mi basti quello a 20 euri - evo tx3??)
ok allora prendo la extreme 4 sperando di non fare casini
ok il thermaltake berlin 49 euro

per la ram : Corsair , kingston o Crucial?


PS : ma una mobo con dentro il wifi ?? come non detto,meglio un tplink con antenna..


- - - Updated - - -

Mi conviene fare addirittura 3x4gb ?
ma la ram supportata OC cosa vuol dire? non posso metterci oltre 1600 giusto? nel caso che si fa?

L'evo tx3 non basta per un haswell overcloccato... Non saliresti nulla ;)
Per la ram puoi andare su un qualsiasi modello 1600mhz cl9 andare oltre non serve al 99% delle persone, io non prenderei 3*4gb, prendine due da otto e se arrivi a occuparla tutta prendine altra ma in generale 8gb bastano e avanzano per game e editing medio, se prendi ram più veloci di quello che supporta la mobo quando le installi andranno al massimo della velocità supportata dalla mobo e per spingerle più in alto devi farlo manualmente da bios o con un profilo xmp
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top