DOMANDA Pc da zero partendo dal i7 3770k, sono in tilt

Pubblicità
ah cmq si ha 4 cavi sata3 la mobo!! :D

quindi metto sia la alimentazione principale,sia quella ausiliaria...
eh diciamo che 4,5 ghz è il mio target massimo,non voglio andare oltre e ho visto che il macho è veramente enorme!!Credo resterà stabile :)
che programmi uso per fare i test/benchmark?

ok la pasta thermal.. cmq sulle istruzioni c'è scritto di mettere la pasta sia sul thermal sia sulla cpu...ma non bisogna metterla solo da un lato per non esagerare? in alternativa ho una pasta dorata comprata a 7 euro su internet in siringa...non mi ricordo proprio che marca o tipo era... :O mi ricordo solo arctic qualcosa..
 
ah cmq si ha 4 cavi sata3 la mobo!! :D

quindi metto sia la alimentazione principale,sia quella ausiliaria...
eh diciamo che 4,5 ghz è il mio target massimo,non voglio andare oltre e ho visto che il macho è veramente enorme!!Credo resterà stabile :)
che programmi uso per fare i test/benchmark?

ok la pasta thermal.. cmq sulle istruzioni c'è scritto di mettere la pasta sia sul thermal sia sulla cpu...ma non bisogna metterla solo da un lato per non esagerare? in alternativa ho una pasta dorata comprata a 7 euro su internet in siringa...non mi ricordo proprio che marca o tipo era... :O mi ricordo solo arctic qualcosa..
Se la pasta è mx2/mx4 usa quella che è tra le migliori altrimenti puoi anche usare quella del dissi, io la pasta l'ho applicata estendendola sulla cpu oppure mettendo un chicco di riso e l'ho lasciata schiacciare al dissipatore ma se la metti su due lati ne imho ne metti troppa

Test stabilita cpu ---> Intel burn test
Test stabilità vga ---> unigine heaven o 3dmark
 
ah vga? devo okkare la vga pure? :D
per le temperature pensavo a cpuid hwmonitor..
come posso capire se è mx2 / 4 ? :D dovrei testare entrambe le paste e vedere dove va meglio... aaaaaa che caos xD devo beccare dove la ho comprata :)
 
ah vga? devo okkare la vga pure? :D
per le temperature pensavo a cpuid hwmonitor..
come posso capire se è mx2 / 4 ? :D dovrei testare entrambe le paste e vedere dove va meglio... aaaaaa che caos xD devo beccare dove la ho comprata :)
Non so vedi tu se va bene così la tua vga
Tranquillo la pasta termica di thermalright funziona bene e anche le arctic sono buone, la differenza è trascurabile
 
Non è forse la Arctic Silver per caso? Anche se la siringa dovrebbe essere argento...
Per quanto riguarda l'oc, più probabilmente sarà più conveniente fermarsi sui 4.2GHz sia perchè andare oltre al momento è inutile, sia perchè andando oltre di solito il voltaggio richiesto aumenta molto e le temperature anche. Per essere sicuri di poter tenere i 4.5GHz in daily ci vorrebbe un AIO di fascia alta IMHO.
Poi se ti capita una CPU un po' fortunata puoi prendere anche i 4.5 in Daily, ma, appunto, non è detto o. Lo dico per evitarti delusioni in futuro. :lol:
 
Non è forse la Arctic Silver per caso? Anche se la siringa dovrebbe essere argento...
Per quanto riguarda l'oc, più probabilmente sarà più conveniente fermarsi sui 4.2GHz sia perchè andare oltre al momento è inutile, sia perchè andando oltre di solito il voltaggio richiesto aumenta molto e le temperature anche. Per essere sicuri di poter tenere i 4.5GHz in daily ci vorrebbe un AIO di fascia alta IMHO.
Poi se ti capita una CPU un po' fortunata puoi prendere anche i 4.5 in Daily, ma, appunto, non è detto o. Lo dico per evitarti delusioni in futuro. :lol:
Non è mica un haswell :asd: io ho un 3770k (s****tissimo :bllurk:) ma con il silverarrow e 1.29V resta sempre sotto gli 80°C poi non lo tengo mai a quelle frequenze perchè appunto è s****tissimo...

- - - Updated - - -

no è dorata e son sicuro che sia arctic
Metti una delle due non cambia molto... ma sicuro che sia oro? sinceramente non ne ho trovate neanche su internet di arctic dorate...
 
Uh, hai ragione, sono talmente abituato a parlare di Haswell che ormai per me esistono solo quelli. :lol: Ed è pure nel titolo...
Con il 3770k prendere i 4.5GHz è possibile, anzi direi quasi probabile con gli ultimi esemplari prodotti: poi se ti capita proprio s****tissimo allora ti devi fermare prima.
 
Nono ho preso il 4770k alla fine c era poca differenza di prezzo... Cmq boh è dorata e chissa che roba è...
anzi se qualcuno può modificare il titolo in : PC editing/gaming i7 4770k 1200€

Ma il bios mi conviene upgradarlo?

ah poi pensavo a una cosa...

Ventole case (zalman plus z11): allora l'aria entra da davanti,da sotto e di lato e esce dietro e sopra... Ma io ho la scheda grafica dedicata che probabilmente spara aria calda verso l'alto,e quindi l'aria calda finisce sopra alla cpu per poi uscire sopra sopra...non mi conviene mettere l'aria che entra anche da sopra e far uscire tutto da dietro?? oppure far pescare il macho del cpu da davanti e farlo sparare dietro?
 
Ultima modifica:
Nono ho preso il 4770k alla fine c era poca differenza di prezzo... Cmq boh è dorata e chissa che roba è...
anzi se qualcuno può modificare il titolo in : PC editing/gaming i7 4770k 1200€

Ma il bios mi conviene upgradarlo?

ah poi pensavo a una cosa...

Ventole case (zalman plus z11): allora l'aria entra da davanti,da sotto e di lato e esce dietro e sopra... Ma io ho la scheda grafica dedicata che probabilmente spara aria calda verso l'alto,e quindi l'aria calda finisce sopra alla cpu per poi uscire sopra sopra...non mi conviene mettere l'aria che entra anche da sopra e far uscire tutto da dietro?? oppure far pescare il macho del cpu da davanti e farlo sparare dietro?

Infatti mi pareva, però non avevo controllato. Va beh, con il 4770k vale quello che ho detto io: probabilmente ti fermerai sui 4.2-4.3GHz.

Per quanto riguarda il case, no, lascia tutto com'è ora. E' giusto che l'aria calda sia espulsa dall'alto visto che naturalmente tende a salire (e anche le ventole della VGA la fanno salire), anche se in realtà gran parte del lavoro lo fa la ventola posteriore.
La ventola del Macho montala davanti al dissi, in push, in modo che l'aria calda sia spinta verso la ventola posteriore.
 
ok come immaginavo :) ora faccio un disegnino :D
pc.gif

1 : cpu
2 : scheda video

Rosso : calore
Nero : freddo
quindi la cpu deve sparar dietro :)

ps : a lato ci son due ventole in uscita..


ah ma mi sa che il thermalright macho rev a bw, è già fatto apposta che si monti sparando dietro :)
 
Ultima modifica:
Esatto, deve sparare dietro. Però non mettere la ventola del dissipatore dietro il corpo dissipante in estrazione, ma davanti in immissione. Insomma, metti, come si fa normalmente, la ventola dalla parte delle RAM che spinge l'aria verso le alette del dissi.
 
Sisi ho visto che la si monta davanti alla ram

Domandone : lo uppo il bios? via flash usb ovviamente..

ma ho fatto bene a prendere un IPS 23° full hd 5ms anche per giocare oltre che per il video ed? è quello in firma..
ho letto tn : gaming , IPS : editing ... nuooooooo :D
 
Gli IPS con overdrive vanno bene anche in gaming, a meno che non cerchi proprio la perfezione a livello di tempi di risposta. :D
Sì, il BIOS direi di aggiornarlo all'ultima versione e poi però un po' puoi lasciarlo stare.
 
ventole case : le attacco direttamente al berlin 630 o alla scheda madre? sono 7, non ho problemi di rumore..

userò quella pasta in siringa dorata mi sa.. sembra piu fica, chicco di riso e la spalmo con una carta di plastica ihih
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top