• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Da Gaming

Pubblicità

Mario Liguori

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
catturakf.webp
Raga avrei bisogno di un aiuto per un pc da gaming questa configurazione va bene? il mio budget massimo è 2200 euro
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

dai rispondete

- - - Updated - - -

7 visite e neanche una risposta -.- andiamo bn

Il dissipatore non ti serve solo a chi fa overlock serve. Poi il resto dovrebbe andare bene aparte la scheda madre e il case.

Devi overcloccare?
Fai editing?se si pesante o leggero?
Overclock lo farò in seguito,editing no...secondo te perche ho messo un i5 invece di un i7?:boh:

Il dissipatore non ti serve solo a chi fa overlock serve. Poi il resto dovrebbe andare bene aparte la scheda madre e il case.
Overclock in seguito.Cos'hanno che non va la scheda madre e il case?????

Il case a quel prezzo si può trovare di meglio e la scheda madre si usa per oc pesanti sotto liquido e penso non sia la tua situazione

Visualizza allegato 50651
Raga avrei bisogno di un aiuto per un pc da gaming questa configurazione va bene? il mio budget massimo è 2200 euro
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

dai rispondete

- - - Updated - - -

7 visite e neanche una risposta -.- andiamo bn

anche per le prossime volte..ricordati di non inserire i CODICI PRODOTTI negli screenshot perchè sono vietati da regolamento, rischi la chiusura del thread ;)

Hei , con 2200 euro poi farci stare una config da gaming con 3 monitor , o con un 3d , o con un asus pb278q

..io ti consiglierei la seguente configurazione:

aggiungici MONITOR, TASTIERA e MOUSE (x questi ultimi due ti consiglierei di seguire le relative guide nell'apposita sezione che ti linko qui di seguito: Tastiere, mouse e altri controller evitando di scegliere esclusivamente a "naso") e cmq andrai a risparmiare rispetto a quella che avevi fatto te :ok:

p.s. ho mantenuto il dissi che avevi scelto (cmq ottimo essendo di casa NOCTUA) e il masterizzatore BLURAY che avevi scelto. riguardo alla ram 16GB se nn fai editing sono inutili (8GB nn li saturerai prima di mooooolto tempo) e riguardo alla VGA (pur mantenendo la 680 cm avevi messo te in configurazione) in single MONITOR 4GB di ram non servono (ovviamente son tutti pareri personali)

Io dico:

I5 3570k
Ram g.skill ares low profile 8gb (2x8)
Crucial m4 128gb
Hdd westen digital caviar blu 1tb 7200rpm
Dissipatore nh-u12p della noctuna
Case aerocool xpredator x3 oppure haf xm oppure nztx phantom 410 oppure cm690ii advanced
Mobo asrock extreme 4
Vga sapphire hd 7970 vapor x
Alimentatore antec hcg 620w

Cosi ti avanzano molti soldi. Fossi in te io metterei come vga o uno sli di gtx 670 ftw della evga a 4gb oppure una gtx 690 , aumentando rispettivamente l'alimentatote a 850w o 750w , magari un enthusiast edition della corsair. Chiaramente se fai cio devi sfruttare cio , quindi coi soldi rimanenti scegli se 3 monitor fhd (300-500 euro ) , un 2560x1440 tipo l'asus pb278q ( 450euro) o un monitor 120hz e 3d come l'asus vg278h ( 450ruro )

Un attimo verso le 7 posto la mia idea di config. e poi come alimentatore preferirei un corsair silent se possibile i 16 gb di ram poiche ho gia un monitor a casa quindi giocherò con 2 monitor il monitor è 32'' HD Ready

- - - Updated - - -

Comunque che mi consigliate per far andare bn qualsiasi gioco con 2 o 3 monitor?

- - - Updated - - -

..io ti consiglierei la seguente configurazione:

[SUP]
aggiungici MONITOR, TASTIERA e MOUSE (x questi ultimi due ti consiglierei di seguire le relative guide nell'apposita sezione che ti linko qui di seguito: Tastiere, mouse e altri controller evitando di scegliere esclusivamente a "naso") e cmq andrai a risparmiare rispetto a quella che avevi fatto te :ok:[/SUP]

p.s. ho mantenuto il dissi che avevi scelto (cmq ottimo essendo di casa NOCTUA) e il masterizzatore BLURAY che avevi scelto. riguardo alla ram 16GB se nn fai editing sono inutili (8GB nn li saturerai prima di mooooolto tempo) e riguardo alla VGA (pur mantenendo la 680 cm avevi messo te in configurazione) in single MONITOR 4GB di ram non servono (ovviamente son tutti pareri personali)

Cattura.webp
Ecco....ora secondo me è perfetta non dirmi di mettere 8gb di ram perche i 16 li manterrò e poi prenderò gli altri monitor capito?

- - - Updated - - -

Un attimo verso le 7 posto la mia idea di config. e poi come alimentatore preferirei un corsair silent se possibile i 16 gb di ram poiche ho gia un monitor a casa quindi giocherò con 2 monitor il monitor è 32'' HD Ready

- - - Updated - - -

Comunque che mi consigliate per far andare bn qualsiasi gioco con 2 o 3 monitor?

- - - Updated - - -

Cattura.webp
Ecco....ora secondo me è perfetta non dirmi di mettere 8gb di ram perche i 16 li manterrò e poi prenderò gli altri monitor capito?

Ultima modifica da un moderatore:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 50794

- - - Updated - - -

UPPPPPPPPPPPPPPPPP

..ma visto e considerato che punti al multimonitor io farei uno SLI di 670 a sto punto. non peserai di reggere più monitor con quella 680? ;)

Pubblicità
Pubblicità