• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Da Gaming

Pubblicità
A quel prezzo nessuna a le stesse prestazioni della estreme 4,forse solo la msi z77 g45-g55 e la gigabyte z77x-d3h(non mi ricordo il nome completo)ma già costano di più,apparte la g45 che però ha gia prestazioni inferiori

Scusa se rispondo ora ma il budget si è abbassato a massimo 1200 euro quindi ho fatto un altra config dimmi se va bn
Visualizza allegato 60552

unico errore è aver scelto una CPU senza "K" quindi senza il modulatore sbloccato accoppiandola con componenti predisposti ad OVERCLOCK (scheda madre e ram). io ti consiglio questa configurazione molto simile alla tua ma con un paio di migliorie pur restando all'interno del BUDGET preventivato:

- messa la giusta CPU: i5-3570K
- migliorata la ram: CRUCIAL BALLISTIX TACTICAL da 1866MHz
- migliorata la vga: la SAPPHIRE VAPOR-X è in assoluto il migliore 7970 sul mercato
- migliorato il case: la versione ADVANCED rispetto a quella PRO della tua configurazione ha anche il pannello laterale in plaxigas trasparente ampio
- migliorato SSD: l'840 da 250GB rispetto all'840 PRO da 128GB ha quasi il doppio di capienza (cosa assai positiva in un SSD) con pari velocità di lettura (k è il vero punto di forza di un SSD) a discapito di una velocità di scrittura leggermente più bassa (non te ne accorgeresti neanche nell'utilizzo di tutti i giorni)

unica cosa ho ridotto il dissipatore scegliendo il modello 412s al posto del 612s, ma va bene ugualmente per overclocckare quel processore

e tutto per 1142,58€ comprese le spese di spedizione. se ti interessa contattami via PM per il nome dello SHOP :ok:

Ultima modifica:
Con un 412s non vai oltre i 4200 e io preferirei una his iceq GHz alla vapor x...

..infatti nn ho scritto che fosse ottimale ma che andava bene..cmq potrebbe anche nn prenderlo subito data la nn disponibilità sullo shop in questione (tanto reale necessità di un OC per applicativi e titoli attuali nn esiste), magari prendendolo più avanti anche da qualche altra parte..riguardo alla HIS IceQ GHZ si ritorna al solito discorso..sullo shop c'è la VAPOR-X che assieme alla HIS IceQ GHZ è considerata la top di gamma delle 7970. la seconda va leggermente meglio in relazione alla temperature ma con una spesa generalmente più alta, inoltre non da sottovalutare è il discorso assistenza..SAPPHIRE vs HIS nn ci sono paragoni, la prima vince alla stragrande..cmq ricordo quando eri te @Furlans a consigliare la VAPOR-X rispetto alla HIS:

link discussione tante volte interessasse all'utente farsi un'idea tra queste 2 ottime vga: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...70-ghz-vapor-x-vs-his-7970-iceq-x2-ghz-2.html

..infatti nn ho scritto che fosse ottimale ma che andava bene..cmq potrebbe anche nn prenderlo subito data la nn disponibilità sullo shop in questione (tanto reale necessità di un OC per applicativi e titoli attuali nn esiste), magari prendendolo più avanti anche da qualche altra parte..riguardo alla HIS IceQ GHZ si ritorna al solito discorso..sullo shop c'è la VAPOR-X che assieme alla HIS IceQ GHZ è considerata la top di gamma delle 7970. la seconda va leggermente meglio in relazione alla temperature ma con una spesa generalmente più alta, inoltre non da sottovalutare è il discorso assistenza..SAPPHIRE vs HIS nn ci sono paragoni, la prima vince alla stragrande..cmq ricordo quando eri te @Furlans a consigliare la VAPOR-X rispetto alla HIS:

link discussione tante volte interessasse all'utente farsi un'idea tra queste 2 ottime vga: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...70-ghz-vapor-x-vs-his-7970-iceq-x2-ghz-2.html

Mi sono veramente ricreduto o.o In ogni caso io preferirei la vapor x poichè seppur rumorosa fa meno rumore della his ice q ... ma se dovessi scegliere rumore a parte andrei subito di his

Cambia alimentatore con un antec HCG-620M che è qualitativamente meglio e costa 20E in meno,e con i soldi risparmiati ti prendi una sapphire 7970 vapor-x

Senti ho fatto quest altra configurazione compreso monitor dimmi se va bene:
Visualizza allegato 60644

al posto d quell'alimentatore prenderei l'ANTEC 620M (a mio avviso migliore)..e con i 20€ risparmiati cambierei l'i5-2500K con l'i5-3570K..e al costo di 1,50€ in più lascerei quelle RAM da 1333MHz per queste
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz
:ok:

p.s. poi se riesci a rubare da qualcuno 24€ allora lascia perdere la PRO4 e punta alla EXTREME 4 o anche alla FATAL1TY (pur sempre ASROCK) che costa qualche spicciolo meno ma è pur sempre ottima!!!

- - - Updated - - -

Cambia alimentatore con un antec HCG-620M che è qualitativamente meglio e costa 20E in meno,e con i soldi risparmiati ti prendi una sapphire 7970 vapor-x

OTTIMO consiglio riguardo alla VGA, ma nn pensi che ne perderebbe di più con MOBO e RAM??? in fondo quella 670 è pur sempre una buona scheda video :boh:

al posto d quell'alimentatore prenderei l'ANTEC 620M (a mio avviso migliore)..e con i 20€ risparmiati cambierei l'i5-2500K con l'i5-3570K..e al costo di 1,50€ in più lascerei quelle RAM da 1333MHz per queste
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz
:ok:

p.s. poi se riesci a rubare da qualcuno 24€ allora lascia perdere la PRO4 e punta alla EXTREME 4 o anche alla FATAL1TY (pur sempre ASROCK) che costa qualche spicciolo meno ma è pur sempre ottima!!!

- - - Updated - - -

OTTIMO consiglio riguardo alla VGA, ma nn pensi che ne perderebbe di più con MOBO e RAM??? in fondo quella 670 è pur sempre una buona scheda video :boh:

Cosi invece?
Cattura.webp

Pubblicità
Pubblicità