• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gamig

Pubblicità
Già Già, ora procedo al montaggio...prima ho dovuto trovare qualcuno che mi aiutasse ad assemblarlo e che capisca un po' più di PC rispetto a me, anche perchè se lo montassi da solo esploderebbe al primo avvio...:asd:
Ottimo :)
Ma non hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, e semplice d non hai bisogno di guanti.
Comincia scaricando l'elettricità statica poggiando le mani per terra o su un rubinetto e vedi questa video-guida a mio parere chiara ed esaustiva :ok:
https://youtu.be/LpNekzofDdg

Ma non hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, e semplice d non hai bisogno di guanti.
Comincia scaricando l'elettricità statica poggiando le mani per terra o su un rubinetto e vedi questa video-guida a mio parere chiara ed esaustiva :ok:
Ragazzi, assemblaggio finito, domani, poichè oggi non ce l'abbiamo fatta , parto con l'installazione di tutti i programmi e del sistema operativo, per quanto riguarda il cable management gli ho chiesto se potevo farlo io poichè volevo vedere se ne ero in grado...non è dei migliori ma mi accontento...l'unico filo che è in mezzo è quello dell'USB del pannello frontale e quello della MOBO a 24pin perchè non avevo più fascette e soprattutto non sapevo dove farlo passare; a proposito di questo, visto che in mezzo mi fa letteralmente schifo, se un giorno di questi lo dovessi scollegare per farlo passare dietro per poi ricollegarlo, non ci dovrebbero essere problemi vero? Cioè se lo scollego e lo ricollego non è che poi mi si rompe qualcosa oppure devo re installare il BIOS e tutto il resto?
Grazie ancora! A breve mando bench e temperature!

- - - Updated - - -

Ah già, come sistema operativo cosa mi consigliate? Ancora lo devo prendere...

Ragazzi, assemblaggio finito, domani, poichè oggi non ce l'abbiamo fatta , parto con l'installazione di tutti i programmi e del sistema operativo, per quanto riguarda il cable management gli ho chiesto se potevo farlo io poichè volevo vedere se ne ero in grado...non è dei migliori ma mi accontento...l'unico filo che è in mezzo è quello dell'USB del pannello frontale e quello della MOBO a 24pin perchè non avevo più fascette e soprattutto non sapevo dove farlo passare; a proposito di questo, visto che in mezzo mi fa letteralmente schifo, se un giorno di questi lo dovessi scollegare per farlo passare dietro per poi ricollegarlo, non ci dovrebbero essere problemi vero? Cioè se lo scollego e lo ricollego non è che poi mi si rompe qualcosa oppure devo re installare il BIOS e tutto il resto?
Grazie ancora! A breve mando bench e temperature!

- - - Updated - - -

Ah già, come sistema operativo cosa mi consigliate? Ancora lo devo prendere...
Windows 8 su g2a a 20€ poi lo aggiorni a 10

Windows 8 su g2a a 20€ poi lo aggiorni a 10
Grazie, penso che farò così...prendo o windows 8 o 8.1 e poi un po' più in là installo W10! Grazie!

- - - Updated - - -

Buonasera ragazzuoli, sto installando il sistema operativo proprio nel momento in cui scrivo per poi passare all'installazione dei programmi quali CPU-Z, MSI AFTERBURNER e le altre "robe"... domani non credo di essere a casa perciò penso che i bench e temperature le manderò venerdì. Ho avuto un problemino con uno dei piedini antiscivolo del case esterni, che si è staccato senza un apparente motivo e l'ho riattaccato alla meno peggio con il Millechiodi *pubblicità occulta*... Detto questo, siccome ormai mi conoscete bene (:asd:) e sapete che sono troppo pessimista, purtroppo, ho subito pensato alle più impensabili conseguenze: non è che siccome è proprio sotto l'alimentatore, anche se non in contatto con lo PSU stesso, alla lunga la colla si squaglia e va dentro i componenti, o addirittura ne compromette il funzionamento totale?! Per favore rispondetemi... (potete scrivermi quello che volete per la cavolata che ho appena chiesto: accetto anche insulti :lol:).
Comunque volevo ringraziare tutti gli autori dei quasi 200 commenti per questo famigerato PC, soprattutto quelli che quando chiedevo ogni singola cosa erano sempre pronti a rispondermi! Quindi, grazie! @Yoshi91 @Matty999 @Xwell Grazie in modo particolare!

Soddisfatto del pc? :)
Comunque non credo che avrai problemi per la storia del piedino, però non ho capito bene, puoi rispiegare meglio?

Soddisfatto del pc? :)
Comunque non credo che avrai problemi per la storia del piedino, però non ho capito bene, puoi rispiegare meglio?
Direi più che soddisfatto! Grazie anche soprattutto a voi il risultato è molto soddisfacente! Per la storia del piedino te lo rispiego: Ogni case ha dei gommini per non farlo scivolare e farlo restare fermo nella parte inferiore (dove c'è il filtro dell'alimentatore, per capirsi meglio); il 300r come credo la maggior parte dei case ne ha due davanti e due dietro; quelli nella parte posteriore sono proprio sotto l'alimentatore, anche se non in contatto, e si è staccato uno di essi...quindi le domande che mi pongo sono quelle del commento sopra...credo che poi non succederà niente ma comunque meglio starne certi! Grazie!

sapevo che i case avevano 4 piedini :asd:
comunque non dovrebbe darti nessun problema, se non ho capito male, la colla non è all'interno del case, ma solo tra piedino e "corpo" del case, giusto?

sapevo che i case avevano 4 piedini :asd:
comunque non dovrebbe darti nessun problema, se non ho capito male, la colla non è all'interno del case, ma solo tra piedino e "corpo" del case, giusto?
Sisi, al di fuori del case, mi preoccupavo soltanto del calore che poteva fare la ventola dell'alimentatore...grazie!

Ottimo, buon divertimento ;)
Qualche foto? :D
Buonasera a tutti!
Vi sto scrivendo dal mio PC finalmente! E' una scheggia! Purtroppo ho provato a mandarvi delle immagini del PC...ma non c'è stato verso...è da più o meno 2 giorni che ci provo, le carico, non mi dice niente e poi però le immagini non ci sono...
Detto questo, anche se mi dispiace molto, anche perchè una grande parte dei consigli per il PC sono venuti fuori da questo forum, ho una domanda: ho scaricato Minecraft dal sito ufficiale pagando profumatamente i miei 20euro...alcuni miei amici ed io abbiamo deciso di prendere un server a pagamento per farci qualche partita insieme e per divertirsi...tutti e due sono riusiciti ad entrare ma io no...non capisco il perchè. Ho guardato su internet e dicono di disattivare il Firewall...ma non è consigliato da Windows...cosa posso fare per entrare in questo benedetto server? Grazie a tutti per le risposte, e scusate ancora per le foto riproverò oggi pomeriggio!

Buonasera a tutti!
Vi sto scrivendo dal mio PC finalmente! E' una scheggia! Purtroppo ho provato a mandarvi delle immagini del PC...ma non c'è stato verso...è da più o meno 2 giorni che ci provo, le carico, non mi dice niente e poi però le immagini non ci sono...
Detto questo, anche se mi dispiace molto, anche perchè una grande parte dei consigli per il PC sono venuti fuori da questo forum, ho una domanda: ho scaricato Minecraft dal sito ufficiale pagando profumatamente i miei 20euro...alcuni miei amici ed io abbiamo deciso di prendere un server a pagamento per farci qualche partita insieme e per divertirsi...tutti e due sono riusiciti ad entrare ma io no...non capisco il perchè. Ho guardato su internet e dicono di disattivare il Firewall...ma non è consigliato da Windows...cosa posso fare per entrare in questo benedetto server? Grazie a tutti per le risposte, e scusate ancora per le foto riproverò oggi pomeriggio!

Fantastico :D
Se non ci riesci, usa un upload su cloud, come GDrive, MEGA, o ance solo per immagini, come ImageShack, Imgur...
Per Realms non ti so aiutare, ma posso aiutarti a creare un server gratis con Hamachi.
Comunque ricorda di consentire tutti gli accessi al Firewall da Minecraft, poi controlla le impostazioni del Firewall, e che non blocchi le entrate e le uscite.

Fantastico :D
Se non ci riesci, usa un upload su cloud, come GDrive, MEGA, o ance solo per immagini, come ImageShack, Imgur...
Per Realms non ti so aiutare, ma posso aiutarti a creare un server gratis con Hamachi.
Comunque ricorda di consentire tutti gli accessi al Firewall da Minecraft, poi controlla le impostazioni del Firewall, e che non blocchi le entrate e le uscite.
Puoi rispiegarmi la parte del fire wall e delle connessioni di Minecraft? Grazie!

Puoi rispiegarmi la parte del fire wall e delle connessioni di Minecraft? Grazie!
Ora trovandomi sullo smartphone non riesco ad aiutarti bene, però;
Cerca nella barra di ricerca (Win 7/10) o sul pulstante Cerca nel menù Metro (Win 8/8.1) il termine Firewall e ti dovrebbero uscire 3 voci;
àprile (intendasi non aprìle, maggio e giugno :asd: ) tutte e 3 e vedi un pò se trovi qualche impostazione relativa.
Ricorda di controllare Java Platform SE Binary, perché Minecraft gira in ambiente Java e non è un applicazione a sè stante, se ho usato le parole giuste :asd:
Se volessi provare con un altro modo, ovvero hostando il server sul tuo PC, dimmelo che ti aiuto in privato per evitare OT ;)

Ah dato che all'inizio avevi scritto che avresti comprato il PC principalmente per Battlefront, ti conviene scaricare immediatamente la beta da Origin che finisce domani giusto per iniziare ad assaggiarlo un pò :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro