• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gamig

Pubblicità
Ah dato che all'inizio avevi scritto che avresti comprato il PC principalmente per Battlefront, ti conviene scaricare immediatamente la beta da Origin che finisce domani giusto per iniziare ad assaggiarlo un pò :chupachup
Già fatto! ho sbloccato tutto in 3 ore...:asd:

- - - Updated - - -

Ah dato che all'inizio avevi scritto che avresti comprato il PC principalmente per Battlefront, ti conviene scaricare immediatamente la beta da Origin che finisce domani giusto per iniziare ad assaggiarlo un pò :chupachup
Io comunque ho disattivato il fire wall e ho consentito la connessione di Java Platform (quello lì insomma) in entrata...ma non mi accede ugualmente...cosa posso fare?

Già fatto! ho sbloccato tutto in 3 ore...:asd:

- - - Updated - - -

Io comunque ho disattivato il fire wall e ho consentito la connessione di Java Platform (quello lì insomma) in entrata...ma non mi accede ugualmente...cosa posso fare?
Okay, se vuoi giochiamo stasera insieme, su origin sono yoshiaranc545 (nome strano perché l'avevo messo a caso all'inizio ma non riesco a toglierlo :nono: )

Ma state usando Realms giusto?

Okay, se vuoi giochiamo stasera insieme, su origin sono yoshiaranc545 (nome strano perché l'avevo messo a caso all'inizio ma non riesco a toglierlo :nono: )

Ora chiedo...aspetta

- - - Updated - - -

Ora chiedo...aspetta
Comunque si! certo che giochiamo!

- - - Updated - - -

Io comunque uso Leoburro...non ti preouccupare per il nick...sei in buona compagnia:asd:

- - - Updated - - -

Allora mi ha detto l'amico che hosta che il server è di Multicraft (se era questo che dicevi) e che il servizio di hosting è offerto da Kinghosting...cosa posso fare? Che ne dite posso fare un post a parte per sta roba?

Capisco, ti connetti via port forwarding o Hamachi?

- - - Updated - - -

Sei pronto per giocare a Battlefront?

Capisco, ti connetti via port forwarding o Hamachi?

- - - Updated - - -

Sei pronto per giocare a Battlefront?
@Yoshi91 @Matty999 Ragazzi scusate se non mi sono più fatto sentire ma mi hanno messo la fibra e ci sono stati alcuni problemi per quanto riguarda la connessione appunto...allora per il server di Minecraft tutto ok, mi avevano dato solo l'IP sbagliato...per quanto riguarda le foto e i bench del PC non riesco a fare niente...non li mette.
Avevo una domanda, visto che ho intenzione di cambiare schermo passando ad un monitor, potrei aprire un nuovo "thread" (se si dice così) per il monitor? Grazie!

Scrivici su questo topic ;)
Quanto vorresti spendere?
Preferisci un TN (assenza di ghosting e scatti nei giochi più frenetici come FPS e simulazione di guida) o IPS (colori molto più vivi e di qualità e angoli di visione migliori ma con i difetti descritti sopra)?
Considerando che hai una 970 andrei di ASUS VX238H (TN) o ASUS VX239H (IPS) entrambi 23".
Li trovi intorno ai 150€.
Se volessi spendere qualcosina in più trovi l'ASUS MX239H (IPS con speaker, pannello e angoli di visione ben migliori oltre ad un aspetto elegantissimo ma sempre 23") o l'ASUS VX248H, solo 1" più grande del VX238H.

Scrivici su questo topic ;)
Quanto vorresti spendere?
Preferisci un TN (assenza di ghosting e scatti nei giochi più frenetici come FPS e simulazione di guida) o IPS (colori molto più vivi e di qualità e angoli di visione migliori ma con i difetti descritti sopra)?
Considerando che hai una 970 andrei di ASUS VX238H (TN) o ASUS VX239H (IPS) entrambi 23".
Li trovi intorno ai 150€.
Se volessi spendere qualcosina in più trovi l'ASUS MX239H (IPS con speaker, pannello e angoli di visione ben migliori oltre ad un aspetto elegantissimo ma sempre 23") o l'ASUS VX248H, solo 1" più grande del VX238H.
Per futuro ho in mente degli upgrade...avevo in mente di prendere una scheda come la 970 più in qua...o comunque qualcosa del genere magari delle Pascal...quindi la risoluzione la vorrei portare ad un 2k o comunque superiore al Full-HD...detto questo, avevo comunque un budget abbastanza ampio per questo, avevo in mente di prenderlo per natale e perciò accumulando vari risparmi e qualche regalo dovrei riuscire ad accumulare qualcosa come 250-300€...a questo punto volevo un IPS molto elegante come l'MX239H o il fratello maggiore MX279H che comunque sia "orientato verso il gaming...grazie!

Per futuro ho in mente degli upgrade...avevo in mente di prendere una scheda come la 970 più in qua...o comunque qualcosa del genere magari delle Pascal...quindi la risoluzione la vorrei portare ad un 2k o comunque superiore al Full-HD...detto questo, avevo comunque un budget abbastanza ampio per questo, avevo in mente di prenderlo per natale e perciò accumulando vari risparmi e qualche regalo dovrei riuscire ad accumulare qualcosa come 250-300€...a questo punto volevo un IPS molto elegante come l'MX239H o il fratello maggiore MX279H che comunque sia "orientato verso il gaming...grazie!

Con 300€ arrivi solo ad un 1080p 144Hz, per una eventuale Pascal converebbe un 4k e nel frattempo con la 970 downscali al 1080p.
Scusa ma mi sono dimenticato, che VGA hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Con 300€ arrivi solo ad un 2k 144Hz, per una eventuale Pascal converebbe un 4k e nel frattempo con la 970 downscali al 1080p.
Scusa ma mi sono dimenticato, che VGA hai?
MSI GTX 960 GAMING 2G. Ecco magari un monitor a 144Hz e 2K non è male? La 970 non arriva ad una risoluzione tale? E poi comunque credo che per le Pascal non ci siano solo schede video com la 980 o 980ti o la Titan con 12 GB di RAM, ma anche schede video di fascia medio alta come per la serie 900 è stata la 970...io infatti non volevo dire che prenderò una 970 ma qualcosa di simile alla 970 con il processore Pascal...dimmi cosa ne pensi e che monitor con le specifiche che ho detto ce ne sono (144Hz e 2K) e se me li consigli! Grazie!

MSI GTX 960 GAMING 2G. Ecco magari un monitor a 144Hz e 2K non è male? La 970 non arriva ad una risoluzione tale? E poi comunque credo che per le Pascal non ci siano solo schede video com la 980 o 980ti o la Titan con 12 GB di RAM, ma anche schede video di fascia medio alta come per la serie 900 è stata la 970...io infatti non volevo dire che prenderò una 970 ma qualcosa di simile alla 970 con il processore Pascal...dimmi cosa ne pensi e che monitor con le specifiche che ho detto ce ne sono (144Hz e 2K) e se me li consigli! Grazie!

Perdonami volevo dire 1080p 144Hz :cav:
Certo, la serie Pascal sostituirà l'attuale Maxwell, immagino che partiranno da 970 e 980.

Certo, la serie Pascal sostituirà l'attuale Maxwell, immagino che partiranno da 970 e 980.
Ok, quindi il top da gaming per quella fascia di prezzo quale sarebbe? Sempre con 144hz possibilmente IPS e abbastanza bello da vedere? Grazie!
Ah, guarda ho ovviamente un problemino con il PC, con MSI Live Update 6 ho aggiornato i driver e da quello che ho capito ha scaricato un nuovo antivirus, Norton Security, che presumo si sia sostituito a Windows defender che avevo im postato come predefinito, dato che se gli chiedo la scansione mi dice che devo assicurarmi che non ci sia un altro antivirus (anche se lo chiama in un modo diverso) impostato. Da quel punto in avanti non mi si collega più ad internet il PC, anche se risulta connesso al router grazie al cavo...ora è partita una scansione di Norton che mi dice che è in prova che non ho chiuso anche se il programma è nella fase di prova gratutita per 30 giorni...cosa posso fare per tornare a navigare su internet dato che la rete funziona a tutti gli altri dispositivi in casa, pure al portatile da cui ti sto scrivendo. Se non hai capito qualcosa o vuoi qualche informazione in più sono pronto a rispiegarti. Grazie!

- - - Updated - - -

Ehi? Ci siete?:grat:

Grazie ancora! Penso che a questo punto andrò per il Benq, è buono secondo te? Direi che 144hz full-hd è buono! Purtroppo non sapevo nemmeno dell'esistnza di questo monitor! :asd: Dimmi le tue opinioni! Grazie, come sempre disponibili e sempre velocissimi!

- - - Updated - - -

Allora girovagando un po' su internet ho trovato questi come Monitor da gaming esclusivamente TN (ecco, c'è tanta differenza di qualità tra un IPS e un TN?)

- Benq RL2755HM da 27'' (disponibile anche in 24''), 1920x1080, 1ms di risposta, 60hz, TN, e poi c'è scirtto che sono monitor tutti LCD ma andando poi nelle specifiche c'è scritto LED;

-Benq XL24IIz da 24'', 1920x1080, 1ms di risposta, 144Hz, TN, anch'esso con lo stesso "problema" di quello sopra, prima LCD e poi LED;

A questo punto già che ci siete mi potete spiegare la differenza tra un monitor LCD e uno LED?

-Asus VG248qe da 24'', 1920x1080, 1ms di risposta, 144Hz, TN, LED, supporta il 3D;

Quale tra questi secondo voi è il migliore? Ci corre tanta differenza tra uno e l'altro? Grazie mille come sempre! @Yoshi91 @Matty999

Grazie ancora! Penso che a questo punto andrò per il Benq, è buono secondo te? Direi che 144hz full-hd è buono! Purtroppo non sapevo nemmeno dell'esistnza di questo monitor! :asd: Dimmi le tue opinioni! Grazie, come sempre disponibili e sempre velocissimi!

- - - Updated - - -

Allora girovagando un po' su internet ho trovato questi come Monitor da gaming esclusivamente TN (ecco, c'è tanta differenza di qualità tra un IPS e un TN?)

- Benq RL2755HM da 27'' (disponibile anche in 24''), 1920x1080, 1ms di risposta, 60hz, TN, e poi c'è scirtto che sono monitor tutti LCD ma andando poi nelle specifiche c'è scritto LED;

-Benq XL24IIz da 24'', 1920x1080, 1ms di risposta, 144Hz, TN, anch'esso con lo stesso "problema" di quello sopra, prima LCD e poi LED;

A questo punto già che ci siete mi potete spiegare la differenza tra un monitor LCD e uno LED?

-Asus VG248qe da 24'', 1920x1080, 1ms di risposta, 144Hz, TN, LED, supporta il 3D;

Quale tra questi secondo voi è il migliore? Ci corre tanta differenza tra uno e l'altro? Grazie mille come sempre! @Yoshi91 @Matty999

non ci sono differenze tra led e lcd perchè i monitor led SONO monitor lcd :asd:

tra ips e tn, di preciso non lo so, non ho visto TN di qualità dal vivo, però gli IPS si, e mi hanno proprio colpito (potrebbe capitare che un ips presenti problemi di ghosting, scie o altro, ma non è detto che succeda, quello che ho provato io, l'aoc i2367fm, andava benissimo anche con giochi fps in scene frenetiche)
dipende da te, se preferisci avere i 144hz + reattività migliore (tn) o i 60hz + qualità video migliore (ips)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro