Pc da gamig

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
non ci sono differenze tra led e lcd perchè i monitor led SONO monitor lcd :asd:

tra ips e tn, di preciso non lo so, non ho visto TN di qualità dal vivo, però gli IPS si, e mi hanno proprio colpito (potrebbe capitare che un ips presenti problemi di ghosting, scie o altro, ma non è detto che succeda, quello che ho provato io, l'aoc i2367fm, andava benissimo anche con giochi fps in scene frenetiche)
dipende da te, se preferisci avere i 144hz + reattività migliore (tn) o i 60hz + qualità video migliore (ips)
Boh adesso non saprei, comunque come ho detto lo volevo comprare verso Natale...se la qualità video tra TN e IPS è tanta, beh tanto vale scegliere l'IPS, tu se posso chiedere che monitor hai e principalemente per cosa lo usi?
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Boh adesso non saprei, comunque come ho detto lo volevo comprare verso Natale...se la qualità video tra TN e IPS è tanta, beh tanto vale scegliere l'IPS, tu se posso chiedere che monitor hai e principalemente per cosa lo usi?

Per ora ho un Hans. G (17") di qualche secolo fa, un po giallo e sfocato :asd:
Un mio amico ha preso l' aoc i2367fm IPS (gioca a giochi come CS, Gta 5, Payday senza difetti visivi), ho potuto provare questo monitor e sono rimasto davvero colpito dalla qualità video.
Purtroppo non avendo mai visto TN (eccetto quel monitor/aborto che ho sulla scrivania :lol: ) non posso esprimermi molto sulla differenza
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Per ora ho un Hans. G (17") di qualche secolo fa, un po giallo e sfocato :asd:
Un mio amico ha preso l' aoc i2367fm IPS (gioca a giochi come CS, Gta 5, Payday senza difetti visivi), ho potuto provare questo monitor e sono rimasto davvero colpito dalla qualità video.
Purtroppo non avendo mai visto TN (eccetto quel monitor/aborto che ho sulla scrivania :lol: ) non posso esprimermi molto sulla differenza
Boh, a questo punto non saprei...penso che andrò sull'Asus...una cosa, ho visto su un video che ogni Hz è in rapporto ad un FPS generato e che se la scheda produce tipo 120 fps e per esempio il monitor è a 60Hz ci sono moltissimi effetti orribili alla vista di cui non ricordo il nome...non è che se prendo un monitor a 144Hz e la scheda mi genera 70 fps sono troppo pochi e si hanno gli stessi effetti? Grazie!
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Ragazzi attenzione che le innovazioni di pascal (hbm2) saranno solo sulle schede di fascia estrema tutte le altre come le sostitute delle 970/60 avranno delle gddr5x
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!