• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Che Fa Un Pò Tutto

Pubblicità
Mi rendo conto di aver detto una fesseria.. :zzz::zzz::zzz:
Di porte per collegare diversi monitor ne ho abbastanza..

Quindi mi pare di capire che l'unica soluzione che ho è quella di optare per la msi oppure usare un adattatore?
I monitor devo ancora comprarli, saranno 2 full hd oppure uno 2k (per il momento) entrambi da 27

Allora non c'è problema.
Se li acquisterai nuovi sicuramente avranno un'entrata digitale (HDMI o DisplayPort che sia). Potresti vedere un adattatore simile.
Tuttavia, se intendi utilizzarli entrambi per giocare devi optare per una GPU più potente. La RX 480 8 GB ti permetterà di maxare in Full HD, e di giocare a buoni dettagli in 2K, anche se non è quello il suo obiettivo.

Per giocare utilizzerò solamente un monitor, mentre per lavoro da un minimo di due ad un max di 3.
Per lavoro non ho bisogno di chissà che risoluzione ed è per questo che sono ancora indeciso se prendere un 2k oppure un buon full hd.
Diciamo che un monitor 2k sarebbe solo uno sfizio..

Potresti prendere 2-3 monitor uguali Full HD.
E di tanto in tanto giocare in multi monitor con i giochi leggeri (Assetto Corsa) :P
Altrimenti valuta l'acquisto di un singolo monitor 21:9, il 2560x1080 rientra nelle capacità della RX 480.
Se invece vuoi giocare in 2K prendi una GTX 1070.

Oggi mi sono guardato un pò di monitor e credo che opterò per un dell U2515H..
Che ne dite?ormai questo monitor ha circa un anno, non è troppo vecchio?
Avete qualche consiglio da darmi, stando sempre su questo budget?
Per quanto riguarda win 10 da dove posso scaricarlo ad un buon prezzo?
é possibile utilizzare la licenza del mio portatile?

Ps:
per la scheda video ancora ci sto pensando..sto aspettando che arrivi la 8gb msi che al momento non è disponibile

Se punti al Dell ti consiglio di prendere una GTX 1070.
Per avere chiarimenti sul monitor vai nella sezione periferiche -> monitor.
Puoi trovare le key di Windows a 7-8€ su ebay.
Credo che la licenza del portatile sia OEM e non Retail.

Grazie Dome,
7-8 euro e poi con key vado direttamente sul sito di microsoft e scarico il tool?

Come mai mi consigli la gxt 1070?Quale dellle tante mi consigliate?
Certo che costicchia eh?si incomincia ad andare su con il prezzo...mmmm ci devo pensare un po..
Intanto sono curioso di leggere i vostri pareri/consigli

7-8 euro e poi con key vado direttamente sul sito di microsoft e scarico il tool?

Esattamente.
La GTX 1070 è più indicata per giocare in 2K ad ultra, e quindi per più tempo rispetto ad una RX 480. Non per niente costa di più.
Puoi valutare le ottime Palit GameRock/Inno3D iChill X3 su tao.

Scusa ma ho un dubbio...
Le DisplayPort sarebbe come avere un hdmi?in cosa si differenza in sostanza?potrei collegare i due monitor avendo due DisplayPort?
:thanks::thanks:

Il DisplayPort è meglio dell'HDMI.
Ha più larghezza di banda, e permette di utilizzare risoluzioni e framerate maggiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro