PC Casa e Warkstation con Ryzen 5 1600X

Pubblicità
Buongiorno a tutti, dopo un periodo di riflessione, ho deciso di ampliare budget e tipologia di processore, passerei dal ryzen 5 1600 al 7 1700, a questo punto causa il mio scarso interesse per le lucette dovrei ripensare ai vari abbinamenti ... a partire dalla MOBO.
Ero deciso ad acquistare una msi 350 tomawak, ma forse si può fare di meglio, ero propenso di stare su qulacose della serie b350 ma forse anche x370 si può trovare con prestazioni migliori??
 
Ciao Oktane97,

caspita che risposta secca!!!!| :hihi: scusa la mia "spiritosaggine"

Non è che potresti darmi qualche ragguaglio in merito alla tua indicazione così precisa? Te lo chiedo solo perché sono un "fanciullo" assai curioso e mi piace capire :thanks:.

Buona giornata

Max
India Zulu Due Lima Wisky Eco
 
Caspita !!!! Mi sono dimenticato di dire una cosa molto importante .... avrei la necessità di avere 6 o più porte USB
Scusatemi per la mia smemoriataggine.
Buona giornata a tutti
 
Purtroppo già ora utilizzo 5 delle 6 porte USB posteriori:

N° 1 per la Radio TS-590 S Kenwood
N° 1 per l'analizzatore vettoriale LP-100A Telepost
N° 1 per il Rotator Controller MDS RC1
n° 1 per l'interfaccia Microham USB Interface III
N° 1 per n° 1 Hard Disk esterno

Nelle due porte anteriori del case ci sono le due USB della tastiera e del mouse

Lo so sono esagerato, ma se ne avessi alcune altre disponibili sarei a posto.... una la userei per la stampante e l'altra per connetterci all'occorrenza o l'analizzatore di spettro, o il bolometro, o l'oscilloscopio, o un ricevitore SDR, come vedi di USB non ce ne sono mai abbastanza
Ciao
Max
 
Immaginavo che la soluzione fosse di andare su una x370, ma secondo te una vale l'altra o c'è qualche modello dal punto di vista delle prestazioni e della stabilità si comporta meglio?
 
Buona sera vi sottopongo questa configurazione che mi sembra quella che per le mie tasche ed utilizzi sia abbastanza giusta, mi direste se ho fatto qualche abbinamento azzardato:

SCHEDA MADRE - MSI X370 GAMING PRO CARBON
PROCESSORE - AMD Ryzen 7 1700 Dissipatore Wraith Spire
MEMORIA RAM - G.SKILL Flare X 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200 MHz CL 14
SSDISK - SAMSUNG 850 EVO 250GB M.2 cod. MZ-N5E250BW
SCHEDA VIDEO - MSI GeForce GTX 1060 6 GB Gaming X
ALIMENTATORE - COOLERMASTER 550 Watt G550M 80 Plus Bronze
CASE - COOLERMASTER N400 Mid Tower ATX

Spero tanto in una Vostra replica per poi procedere all'acquisto.

Grazie a chiunque mi vorrà replicare

Buona serata

I.Z. two L.W.E.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top