PC Casa e Warkstation con Ryzen 5 1600X

Pubblicità
Buona sera vi sottopongo questa configurazione che mi sembra quella che per le mie tasche ed utilizzi sia abbastanza giusta, mi direste se ho fatto qualche abbinamento azzardato:

SCHEDA MADRE - MSI X370 GAMING PRO CARBON
PROCESSORE - AMD Ryzen 7 1700 Dissipatore Wraith Spire
MEMORIA RAM - G.SKILL Flare X 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200 MHz CL 14
SSDISK - SAMSUNG 850 EVO 250GB M.2 cod. MZ-N5E250BW
SCHEDA VIDEO - MSI GeForce GTX 1060 6 GB Gaming X
ALIMENTATORE - COOLERMASTER 550 Watt G550M 80 Plus Bronze
CASE - COOLERMASTER N400 Mid Tower ATX

Spero tanto in una Vostra replica per poi procedere all'acquisto.

Grazie a chiunque mi vorrà replicare

Buona serata

I.Z. two L.W.E.
Ben ritornato,
1. MSI nella mobo scartala pure, Asrock tutta la vita in questa fascia.
2. Il Masterwatt lascialo perdere. Se vuoi risparmiare, compra il nuovo best buy EVGA B3 da 550w.
3. La GPU quanto la paghi?
4. Il samsung 850 evo M2 lo eviterei... O il Sata o un M2 NVME serio
 
Ciao EasyMan, grazie per la replica, come neofita non avevo la certezza di aver fatto un buon lavoro di ricerca ma così mi hai distrutto quel poco di certezze che avevo ... :suicidio:

Per quanto riguarda la Asrock e il SSD da 250GB (non vorrei spendere una fortuna) che cosa mi consigli??

Per quanto riguarda la GPU l'avrei trovata attorno ai 300 euri che dici va bene??

Ancora grazie per la risposta

Max

IZ two LWE
 
Ciao EasyMan, grazie per la replica, come neofita non avevo la certezza di aver fatto un buon lavoro di ricerca ma così mi hai distrutto quel poco di certezze che avevo ... :suicidio:

Per quanto riguarda la Asrock e il SSD da 250GB (non vorrei spendere una fortuna) che cosa mi consigli??

Per quanto riguarda la GPU l'avrei trovata attorno ai 300 euri che dici va bene??

Ancora grazie per la risposta

Max

IZ two LWE
Allora,
io comunque aspetterei CoffeLake, esce tra poco (si parla di qualche settimana mi pare, forse anche meno).

Sulla Asrock una X370 se hai bisogno di fascia bassa, se no anche una B350Pro 4 va benissimo.

Sull'SSD un classico Samsung 850 evo SATA (non M2 Sata) va più che bene per i classici usi, se lavori a livello professionale con file pesanti in grafica, ha senso un NVME come un Patriot Helfire.

Ma comunque visto che manca poco, vale la pena aspettare la ottava gen. di CPU intel ;)
 
Ok sicuramente intel sarà un processore più nuovo ma mediamente anche tutta la componentistica che gli gira attorno a partire dalla MOBO ecc è più cara col risultato che si spende di più oggi il vil danaro (almeno per me) è assai importante e i processori Ryzen sono un'ottima alternativa.

Per quanto riguarda la MOBO ho la necessità di avere a disposizione dalle 6 alle 8 prese USB per poter connettere le varie periferiche, non vorrei prendere una scheda madre tirata per questo pensavo di andare su una X370, ora tu mi suggerisci la ASROCK ma dei quella serie ne produce un bel po' di modelli sua quale è meglio andare secondo te?

Purtroppo per mestiere e per diletto mi capita di disegnare in CAD 3D quindi ho spesso a che fare con file grafici piuttosto pesanti, quindi seguirò il tuo consiglio, per quanto riguarda l'SSD.

Ti ringrazio ancora per i suggerimenti, buona serata

Max
 
Ok sicuramente intel sarà un processore più nuovo ma mediamente anche tutta la componentistica che gli gira attorno a partire dalla MOBO ecc è più cara col risultato che si spende di più oggi il vil danaro (almeno per me) è assai importante e i processori Ryzen sono un'ottima alternativa.

Per quanto riguarda la MOBO ho la necessità di avere a disposizione dalle 6 alle 8 prese USB per poter connettere le varie periferiche, non vorrei prendere una scheda madre tirata per questo pensavo di andare su una X370, ora tu mi suggerisci la ASROCK ma dei quella serie ne produce un bel po' di modelli sua quale è meglio andare secondo te?

Purtroppo per mestiere e per diletto mi capita di disegnare in CAD 3D quindi ho spesso a che fare con file grafici piuttosto pesanti, quindi seguirò il tuo consiglio, per quanto riguarda l'SSD.

Ti ringrazio ancora per i suggerimenti, buona serata

Max
Da che shop acquisti?
 
non ho una preferenza, per ora ho comparato i prezzi di DIGINETSTORE, PUNTO COMSHOP, TAOCOMPUTER, ePRICE, e Amazon, ma dal mio elenco precedente la vince DIGINETSTORE con € 1.116,50, gli altri sono più cari
 
Buona sera le mie elucubrazioni mentali mi hanno portato a formulare 4 ipotesi ora mi resta di capire sua quale volgere il mio interesse:
30jl9wz.jpg

Spero che mi aiutiate nella scelta
Buona serata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top