PC Casa e Warkstation con Ryzen 5 1600X

Pubblicità
Ma autocad a che livello lo usi?
Se non ci lavori tutto il giorno con modelli complessi non so quanto ti conviene spendere 400 euro di scheda video solo per quello.

Ma autocad a che livello lo usi?
Se non ci lavori tutto il giorno con modelli complessi non so quanto ti conviene spendere 400 euro di scheda video solo per quello.

Ciao bullmario, ti leggo solo ora, chiedo venia per il ritardo nel replicare.
Autocad lo utilizzo abbastanza bene, non come vorrei ma abbastanza bene, lo utilizzo sopratuttoper il disegno in 3D e relativo rendering ..... http://www.statusquad.it/antenne.html ogni cosa che vedi in questo sito l'ho disegnata in 3D ti allego un paio di screenshot per mostrarti qualche dettaglio :D
STQ25B _1.webp STQ25B _2.webp

Poi ieri pensandoci e "rimugginandoci" sopra ho deciso di ritornare sulla Tomawak e per non impattare violentemente in una discussione familiare ho fatto un aggiustamento alla lista dei componenti che ora serebbe questa:
Configurazione PC 09.07.17.webp
Ho pensato che la Ram posso integrarla in un secondo momento quindi per ora metterei 8Gb da raddoppiare più in la, per la scheda grafica ho letto molte recensioni e la K1200 sembra aver prestazioni migliori della P1000 col vantaggio di costare di meno .... ho valutato qualcosa in modo errato??
Buona giornata
IZ two LWE

Ultima modifica:
Stamattina ho approfittato ed ho estratto il PC dal suo alloggiamento per fare una fotografia dell'interno un po' meglio di quelle che ho fatto ieri
20170708_152548.webp
Credo che una ATX ci stia visto lo spazio residuo, che ne pensate??

Secondo me la scheda video resta sempre un eccesso. Si, nVidia ha drivers ottimizzati per AutoCAD, ma se guardate in tutti i test Delle schede video si tratta dell'unico software che non beneficia in maniera particolare di schede video professionali. Pertanto la spesa di oltre 300 euro mi pare ampiamente squilibrata e decisamente eccessiva. Sempre su schede video pro valuterei anche firepro w7100 o w5100 ma pure schede gaming nVidia, trattandosi appunto di AutoCAD (no inventor, solidworks, solidedge ecc.. )

Considerato l'uso che fai del PC prenderei in considerazione anche XEON... senza andare sui top di gamma!

Ciao

jb

non credo propio e comunque come scritto prima gli agganci sono diversi

caspita mi stai dando proprio una brutta notizia, pensavo che gli agganci fossero "standard" avevo visto che c'erano al di fuori della MOBO degli ulteriori fori oltre a quelli utilizzati e pensavo ci stesse.... peccato.

A questo punto devo pensare anche a un nuovo case se hai dei suggerimenti per non spendere un capitale??

Mi piacerebbe che il case avesse frontalmente delle prese USB e che magari avesse anche un griglia anche sul lato superiore per poterci installare in futuro un sistema di raffreddamento a liquido tipo il Coolmaster MasterLiquid Pro 240 o simili
.
Grazie mille ancora

IZ two LWE

Secondo me la scheda video resta sempre un eccesso. Si, nVidia ha drivers ottimizzati per AutoCAD, ma se guardate in tutti i test Delle schede video si tratta dell'unico software che non beneficia in maniera particolare di schede video professionali. Pertanto la spesa di oltre 300 euro mi pare ampiamente squilibrata e decisamente eccessiva. Sempre su schede video pro valuterei anche firepro w7100 o w5100 ma pure schede gaming nVidia, trattandosi appunto di AutoCAD (no inventor, solidworks, solidedge ecc.. )

Considerato l'uso che fai del PC prenderei in considerazione anche XEON... senza andare sui top di gamma!

Ciao

jb

Cao rctimelines, grazie anche a te per avermi dedicato del tempo.

Ho buttato un occhio alle GPU della Sepphire ed ho visto che la FirePro W5100 non è che costa di meno della Nvidia Quadro K1200 anzi, costa di più senza contare che la W7100 è prorio fuori del mio budget anzi solo lei me lo assorbe completamente :suicidio:

Se eventualmente mi volessi istruire (dico istruire data la mia ignoranza in materia) su quale scheda Nvidia Gamig potrebbe essere presa in considerazione ti ringrazio.

Sinceramente non conosco i processori XEON hanno dei vantaggi rispetto ai Ryzen per l'uso che ne devo fare??

Grazie mille per ogni indicazione che mi vorrai dare.

Cordialmente

IZtwoLWE

sharkoon m25
M25-W_Black_01_angled.jpg

Confermo, una ATX non ci stà, forse è stato già scritto e me lo sono perso, ma non potresti prendere una scheda madre micro-atx come l'attuale?
Per la scheda video secondo me quando prendi una quadro P400 sei a cavallo.

Siamo arrivati a questa configurazione :
Ultima config.webp Mi sembra tutto abbastanza equilibrato e il budget è ampiamente rispettato, potrei pensare di passare già da subito a 16Gb di ram... che ne dite?
3000 oppure a 3200Mhz??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro