PC assemblato PER (e non DA) un pazzo furioso con 2800 di budget (da strozzare come minimo)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uno mi consiglia un alimentatore, uno me ne consiglia un altro... non so proprio come fare... :(
Io sul mio pc ho un corsair da 650 ed è molto rumoroso... :(
la marca aurum non l'ho mai sentita ma non vuol dire che sia scadente...
non saprei, speravo di trovare idee concordanti ... :( :( :(

Uno mi consiglia un alimentatore, uno me ne consiglia un altro... non so proprio come fare... :(
Io l'unico Aurum che conoscevo era il liquore... A parte questo, come già detto, FSP produce per molte aziende, ad esempio Cooler Master, in particolare la serie Silent Pro M e anche alcuni modelli Antec...

Aurum è il modello, la marca è FSP / Fortron.
La FSP è un' azienda americana ed è una OEM, ovvero progetta, produce e vende alimentatori prodotti da se stessa.
In quest' ottimo articolo ti Tom's vedere la relazione tra marchi e produttori veri e propri. Guida agli alimentatori 2011: Marca contro Produttori - Lista dei produttori: E-H - Pagina 10 - Tom's Hardware
Se vuoi un' altra marca eccellente c'è la Enermax, ma l' Aurum 700 è difficile da battere come rapporto qualità/prezzo.

Se non ti fidi delle mie opinioni riguardo ai corsair guarda su Newegg o Amazon.com (quello americano che ha molte più review di quello ita).

io mi fido e mi piacerebbe che l'altro utente che sembra essere anche molto afferrato sia d'accordo con la nostra scelta...

Ho cercato di capire la storia degli HX, effettivamente guardando su newegg che ha ben 800 review sull'HX750 pare che un 7% degli acquirenti abbia avuto problemi entro i primi 3 mesi di vita, sul modello nuovo (gold).
A questo punto devo riconoscere che c'è di meglio sicuramente.
Mi è venuto il terrore e ho controllato le opinioni sul mio Termaltake TP e fortunatamente sono pochi i casi di reali problemi :asd:
Poi ho guardato anche i "famosi" Seasonic X e pure lì un 10% di utenti 1/5 stelle e molti DOA... non so proprio più che pensare... ma a questo punto suppongo che sia quasi "normale" in media avere un DOA ogni 20 pezzi... e comunque per far scendere questa media bisogna salire molto con il prezzo.
Gli Aurum non li conosco e non trovo molte opinioni in giro quindi non mi pronuncio (in rete si trovano 2 o 3 recensioni comunque, concordi nel dire che non è molto silenzioso e il segnale non è ottimo, un alimentatore nella media insomma).
Mi sa che il prossimo alimentatore lo dovrò scegliere con ancor più cura (e spenderci tanti dindi).
@peruzzo, vai con l'aurum

ps: per quanto riguarda il discorso dei rail, io so che fondamentalmente dovrebbero essere un modo per controllare l'output in corrente ed evitare che cortocircuiti all'alimentazione si trasformino in barbecue spegnendo l'alimentatore appena si supera una delle singole soglie. Ma sono utili per potenze complessive sopra i 60-70A, non sono sicuro che singoli rail da meno di 20A siano sufficienti in tutti i casi quando i singoli rail devono alimentare componenti "grossi" (come un SB-E). Infatti alcuni produttori come BeQuiet aggiungono uno switch per attivare o disattivare il rail splitting mentre i più famosi Seasonic X e Platinum (i top di gamma) sono single rail. Detto questo, magari va bene anche un quad-rail, solo che io personalmente non ci metto la mano sul fuoco...

Ultima modifica:
1nd33d hai voglia di controllare se gli altri pezzi sono affidabili e se ti sembra scongiurata al 3000% la probabilità di incompatibilità?

che aurum sia :D :D :D

ps: per quanto riguarda il discorso dei rail, io so che fondamentalmente dovrebbero essere un modo per controllare l'output in corrente ed evitare che cortocircuiti all'alimentazione si trasformino in barbecue spegnendo l'alimentatore appena si supera una delle singole soglie. Ma sono utili per potenze complessive sopra i 60-70A, non sono sicuro che singoli rail da meno di 20A siano sufficienti in tutti i casi quando i singoli rail devono alimentare componenti "grossi" (come un SB-E). Infatti alcuni produttori come BeQuiet aggiungono uno switch per attivare o disattivare il rail splitting mentre i più famosi Seasonic X e Platinum (i top di gamma) sono single rail. Detto questo, magari va bene anche un quad-rail, solo che io personalmente non ci metto la mano sul fuoco...

Questo era vero fino a qualche anno fa, ora la tecnologia multi-rail è migliorata ed è alla pari, se non migliore, di quella single rail.
I tasti per disattivare lo splitting mi sanno di trovata commerciale con poca o nessuna utilità effettiva...
So che sicuramente non avrà nessun problema con quel pc usando un 700w multi :sisi:
@peruzzo se non sei convinto dell' Aurum puoi aspettare che io provi il mio da 600w che ho ordinato ed è arrivato ieri, solo che non ho ancora fatto in tempo a montarlo che sto assemblando un altro pc (che, giusto per precisare, monta un Be Quiet da 32€ che eroga 300w... è silenziosissimo ed è praticamente un carro armato. Mai visto un ali che apparisse così solido. Indovinate qual è il produttore? Esatto, FSP :D ).

Bubu93 tienimi informato!

Montato oggi l'alimentatore.
Per ora funziona :D
È silenzioso e la qualità costruttiva è molto alta, sembra veramente indistruttibile.
L'unico difetto è che non essendo modulare è difficile riuscire a nascondere tutto dietro la MB a meno che il case non sia bello spazioso (io ho un Haf 922 e non ho problemi), ma se l'estetica non è un problema allora sei a posto.

Una volta chiuso non si vede nulla, prendo quello, ho deciso, domani dovrebbe arrivare l'amico per la configurazione, se gli va bene faccio l'ordine... questo mese con questo ordine il mio negoziante sarà particolarmente felice... :asd:

Ho dato le configurazioniall'amico e mi ha detto che chiede consiglio alle software house a cui siappoggia. Nel frattempo mi ha anche chiesto di fargli una configurazione conuno xeon economico + quadro 6000 per vedere le differenze di prezzo rispetto allecpu classiche i7 ed una con uno xeon da 10 core + quadro 6000. Era sorpreso che lamia proposta costasse così poco e mi ha detto che la scheda video da meproposta è molto allettante come rapporto qualità/prezzo ma teme che sia un po'scarsa per il suo utilizzo con 3d studio max. Ha detto che si informa e mi fa sapere.

2800€ un esagerazione eh? :asd: che ti avevamo detto?

Avevi ragione però se ascolta me non spende tutti quei soldi in un pc. Per me son soldi buttati...

Mi consigliate una scheda madre ed una cpu xenon buona da associare ad una quadro 6000 che io trovo a "soli" 4450 euro!!! :look:

Avevi ragione però se ascolta me non spende tutti quei soldi in un pc. Per me son soldi buttati...

Mi consigliate una scheda madre ed una cpu xenon buona da associare ad una quadro 6000 che io trovo a "soli" 4450 euro!!! :look:
Ma non è stato detto che gli Xeon non si vendono singolarmente? :look:

Ma non è stato detto che gli Xeon non si vendono singolarmente? :look:

no bhè alcuni si vendono singolarmente, ma son così scarsi che è meglio un sb-e.
Comunque sia gli Xeon solitamente si vendon in coppia, e vengon montati su motherboard da server, in case particolari.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro