PC assemblato PER (e non DA) un pazzo furioso con 2800 di budget (da strozzare come minimo)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no bhè alcuni si vendono singolarmente, ma son così scarsi che è meglio un sb-e.
Comunque sia gli Xeon solitamente si vendon in coppia, e vengon montati su motherboard da server, in case particolari.
Ah, perché mi sembrava che fosse stato detto il contrario

...ma teme che sia un po'scarsa per il suo utilizzo con 3d studio max.

1847852121_are_you_fucking_kidding_me_answer_2_xlarge.jpeg

con la 4000...

se non ci sono xeon buoni in vendita o non si possono acquistare separatamente allora lascio tutto così...

mi sono stati consigliati degli xeon confrontabili con l'i7 io ne cerco altri più validi... dai su consigliatemi 2 o 3 modelli di xeon con qualche scheda madre...

- - - Updated - - -

:look:

Ti ripeto, basta e avanza il processore che hai ora, anzi... come rapporto prestazioni/prezzo è migliore degli Xeon che sono meno tirati per essere più affidabili in ambiti tipo server ecc.
Questo comunque non vuol dire che il 3930k non sia affidabile !

Ti ripeto, basta e avanza il processore che hai ora, anzi... come rapporto prestazioni/prezzo è migliore degli Xeon che sono meno tirati per essere più affidabili in ambiti tipo server ecc.
Questo comunque non vuol dire che il 3930k non sia affidabile !

Confermo con quanto detto, ma se proprio vuoi che ti diano un consiglio su XEON allora:

XEON E5-2630 2.3Ghz 6 Core Socket 2011 no FAN 620€ c.u. (x2=1240€)
scheda madre ASUS Z9PE-d8 WS 450,00

e sfori di molto il budget!

- - - Updated - - -

Ovviamente ci vogliono 2 dissipatori.

Non è che sia un granchè come cpu! La frequenza è bassina e in alcuni software ove non si sfrutta il multithread la differenza di 2.3Ghz è troppo bassa. Il costo non è elevato perché se mette una scheda video performante spende, solo per quella 4.230 euro!
Grazie per il consiglio.

Quindi volendo salire ancora nel budget:

Processore - 2 x XEON E5-2630 - € 1.120
Dissipatore - 2 x Thermalright True Spirit 140 - € 113
Scheda grafica - PNY Quadro 6000 - € 4.230
Scheda madre - ASUS Z9PE-D8 WS - € 426

Cosa ne dite? Qualche Xeon un poco più performante? Dell'Intel Xeon E5-2690 cosa mi dite?

Ultima modifica:
:suicidio:
-XEON E5-2687W 3.1Ghz 8 Core Socket 2011 no FAN x 2 4000€

-CLASSIFIED SR-X Dual Xeon E5 Socket 2011 700€

-Quadro k5000 2100€

:popo:

- - - Updated - - -

Però non spendere troppo di alimentatore mi raccomando!

• Mi piace
Reazioni: ris
Quindi volendo salire ancora nel budget:

Processore - 2 x XEON E5-2630 - € 1.120
Dissipatore - 2 x Thermalright True Spirit 140 - € 113
Scheda grafica - PNY Quadro 6000 - € 4.230
Scheda madre - ASUS Z9PE-D8 WS - € 426

Cosa ne dite? Qualche Xeon un poco più performante? Dell'Intel Xeon E5-2690 cosa mi dite?

Aggiungerei ancora 8 nVidia Tesla e un macchina per il caffè se ti avanzano un paio di slot 5.25" :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro