PC assemblato PER (e non DA) un pazzo furioso con 2800 di budget (da strozzare come minimo)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se proprio vuole una configurazione esagerata, mettiamo dei componenti seri, ma sensati. La Quadro (almeno quel modello) è esagerata, per il GPGPU vanno bene le vecchie nvidia 580, magari può mettercene 2, oppure le nuove HD 7970, in coppia (però non sfruttano CUDA, quindi non sempre convengono). Se proprio vuole una Quadro, non ci spenderei più di 1000 €.
Come CPU il 3930 k basta ed avanza: io farei un impiantino a liquido, così si possono prendere i 4 GHz senza problemi. Se non si fida a fare overclock, gli dici che con un impianto a liquido serio per la CPU nessuna CPU si è mai rotta per un overclock del 20 %, l'importante è non superare la tensione massima consigliata da Intel e non superare i 60 ° C in daily.
Se vuole un sistema potente, perché mentre fa rendering vuole fare dell'altro, gli fai una seconda configurazione da 500 €, basata su Trinity, così non consuma più di tanto, così usa l'altro PC mentre la workstation renderizza.

ok che le vga della serie 500 sono meno "castrate" in termini di lavori professionali, ma non possono certo superare una quadro, e poi se non te ne sei accorto, la quadro 4000 costa 700/800 €

Se proprio vuole una configurazione esagerata, mettiamo dei componenti seri, ma sensati. La Quadro (almeno quel modello) è esagerata, per il GPGPU vanno bene le vecchie nvidia 580, magari può mettercene 2, oppure le nuove HD 7970, in coppia (però non sfruttano CUDA, quindi non sempre convengono). Se proprio vuole una Quadro, non ci spenderei più di 1000 €.
Come CPU il 3930 k basta ed avanza: io farei un impiantino a liquido, così si possono prendere i 4 GHz senza problemi. Se non si fida a fare overclock, gli dici che con un impianto a liquido serio per la CPU nessuna CPU si è mai rotta per un overclock del 20 %, l'importante è non superare la tensione massima consigliata da Intel e non superare i 60 ° C in daily.
Se vuole un sistema potente, perché mentre fa rendering vuole fare dell'altro, gli fai una seconda configurazione da 500 €, basata su Trinity, così non consuma più di tanto, così usa l'altro PC mentre la workstation renderizza.

Ma questa gente, senza offesa, da dove esce?!?!

ma alla fine al tuo amico va bene la configurazione, o ne vuole altre con xeon/vga migliori???

(sarcasmo) grazie della risposta (/sarcasmo)
si può avere un idea del nuovo budget che ti ha dato "l'amico"?

non sembra essere un granché come processore se quello da 400 è lento anche il tuo e5 lo sarà:

Intel Xeon E5-2687W review | Processors Reviews | TechRadar

in pratica va poco di più rispetto all'i7...

:muro: Ma quale I7?? non di certo rispetto a quello che hai adesso tu nella configurazione a 500€ (3930k) ma rispetto l'I7 3960X che costa il doppio ma che va poco di più dell'I7 3930K. con la differenza che non ne puoi montare 2 in una singola workstation e soprattutto è creato per essere affidabile con materiale differenti.
Mi sembra di capire che il processore gli serve per fare i render con 3D max e più potenza di calcolo ha a disposizione prima renderizza, per gli altri programmi la configurazione che hai già è più che sufficiente...Parlo per esperienza personale.
In definitiva se è vero che da 2800€ di budget siamo passati a budget illimitato allora 2 xeon e5-2670 vanno molto meglio che un I7-3930k o di un I7-3960X

Altrimenti, siccome mi sembra ne sai qualcosa in campo hardware te lo puoi benissimo scegliere in questa pagina

Specifiche della famiglia di processori Intel® Xeon® E7

Che cosa ho sbagliato nel commento che hai quotato? Non ti piace il consiglio del secondo PC? Ho fatto delle gaffe, sbagliando i codici? Ci può stare.

Non hai sbagliato nulla. Sembra essere il classico utente che non vuole avere mai torto...
Ritieniti fortunato, a me ha detto che i mod non mi dovrebbero far postare perchè dico fanogne (scritto letteralmente come lo scrive lui, ovviamente è errato) solo perchè ho fatto notare che nel 2013 fermarsi a test in single thread è assurdo.

Diciamo che comunque era esagerato consigliare un impianto a liquido. E IMHO la Quadro sarebbe essenziale.

Comunque, appoggio l'idea di un secondo PC per il cazzeggio. :sisi:

Ultima modifica:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1029"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock X79 Extreme3 Socktet LGA 2011 Intel X79 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 153,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 153,50 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz Socket LGA 2011 130W Boxed No Dissipatore[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 543,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 543,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance Socket Intel 1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 106,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 106,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 125,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 125,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair CMZ32GX3M4X1600C10 1600MHz 32GB (4x8GB) CL10-10-10-27[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 157,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 157,90 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA PNY NVIDIA Quadro 4000 Memory GDDR5 256bit 2GB DVI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 704,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 704,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 93,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 93,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 199,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 199,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Monitor Led 23.6" Asus VE247T FullHD 300cd/㎡ 2ms VGA DVI Speaker Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 158,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 158,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W 80plus Gold High Performance[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 152,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 152,30 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 2.394,80 € TOTALE IVA ESCLUSA : 1.979,17 €

Che cosa ho sbagliato nel commento che hai quotato? Non ti piace il consiglio del secondo PC? Ho fatto delle gaffe, sbagliando i codici? Ci può stare.

Beh, diciamo che peruzzo non è stato gentile, anzi... ma come configurazione la tua non ha nessun senso.
Parli di componenti "seri ma sensati" e proponi un SLI di 580 o un Cross di 7970 che sono scheda da gaming e non da modellazione 3D. Le Quadro sono fatte apposta per quel tipo di applicazioni, sono ottimizzate e si possono sfruttare per fare cose che le normali GPU non fanno.
Impianto a liquido e overclock in una workstation? Ma seriamente? A parte che il costo dell' impianto a liquido è assurdamente alto, non sono assolutamente affidabili ed è un dramma se devi cambiare qualsiasi pezzo importante, senza contare che devi avere un case adeguato e altre cose...
Ecco perchè la tua configurazione non ha senso.

TOTALE IVA COMPRESA : 2.394,80 € TOTALE IVA ESCLUSA : 1.979,17 €

Anche qua non ci siamo.

Siamo di nuovo tornati indietro di 10 pagine.
Quel dissi a liquido è assolutamente inutile, un Hyper 212 EVO raffredda benissimo e costa UN TERZO, oltre ad essere sicuramente più affidabile.
Non gli serve un case full tower che costa molto di più di quello che aveva scelto all' inizio.
Un alimentatore da 850W è sovradimensionato e quel modello per lui è inutile e troppo costoso. Non gli serve che sia modulare, quindi l'Aurum da 700W 80+ Gold va più che bene, è silenzioso ed affidabilissimo al contrario degli ultimi Corsair che come controllo qualità lasciano a desiderare.
Il monitor è un TN, quindi come colori e angoli di visione è tremendo, con poco più si compra il Dell 2410 che è di un' altra categoria...

@peruzzo non capisco perchè il tuo amico voglia configurazioni diverse da questa.

INTEL Core i7 3930K - 3,2 GHz - Cache L3 12 Mb - Socket LGA 2011 - € 498
Cooler Master Hyper 212 EVO - € 30
PNY Quadro 4000 - € 710
MSI X79A-GD45 - € 165
Samsung 840 pro SSD 256GB MZ-7PD256 - € 204
2 x Western Digital Caviar Green 2TB - € 160
G.Skill F3-1600C9D-16GXM (2x8GB) - € 81
AURUM GOLD 700 (AU-700) - € 94
Corsair Carbide Series 400R - € 81
Steelseries 4HD - € 17
Logitech G400 - € 31
Logitech Media Keyboard K200 - € 11
EMPIRE S-500 - € 65
LITEON IHES112-115 - € 58
DELL U2412M 1920 x 1200 a 60 Hz - 8ms - € 254
Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 - 32GB - € 32
MFP a colori HP LaserJet Pro 100 M175a (CE865A) - € 239
Tot.: € 2.729 < 2800 euro !!!

Per il budget iniziale è perfetta, così com'è.
Si era arrivati ad una "conclusione" ed è saltato fuori che questo qui vuole configurazioni con Xeon e serie 6000... ora, o tutto il topic è una trollata e mi sta anche bene dato che cercando i pezzi mi sono comunque informato su un sacco di cose e quindi qualcosa ci ho guadagnato, o il tuo amico non ha idea di cosa sta parlando, e in questo caso sicuramente non gli serve una workstation con Xeon e Quadro 6000...
La configurazione da 2.729€ tutto compreso è perfetta, chiuso il discorso.

Ultima modifica:
Beh, diciamo che peruzzo non è stato gentile, anzi... ma come configurazione la tua non ha nessun senso.
Parli di componenti "seri ma sensati" e proponi un SLI di 580 o un Cross di 7970 che sono scheda da gaming e non da modellazione 3D. Le Quadro sono fatte apposta per quel tipo di applicazioni, sono ottimizzate e si possono sfruttare per fare cose che le normali GPU non fanno.
Impianto a liquido e overclock in una workstation? Ma seriamente? A parte che il costo dell' impianto a liquido è assurdamente alto, non sono assolutamente affidabili ed è un dramma se devi cambiare qualsiasi pezzo importante, senza contare che devi avere un case adeguato e altre cose...
Ecco perchè la tua configurazione non ha senso.

Anche qua non ci siamo.

Siamo di nuovo tornati indietro di 10 pagine.
Quel dissi a liquido è assolutamente inutile, un Hyper 212 EVO raffredda benissimo e costa UN TERZO, oltre ad essere sicuramente più affidabile.
Non gli serve un case full tower che costa molto di più di quello che aveva scelto all' inizio.
Un alimentatore da 850W è sovradimensionato e quel modello per lui è inutile e troppo costoso. Non gli serve che sia modulare, quindi l'Aurum da 700W 80+ Gold va più che bene, è silenzioso ed affidabilissimo al contrario degli ultimi Corsair che come controllo qualità lasciano a desiderare.
Il monitor è un TN, quindi come colori e angoli di visione è tremendo, con poco più si compra il Dell 2410 che è di un' altra categoria...

@peruzzo non capisco perchè il tuo amico voglia configurazioni diverse da questa.

INTEL Core i7 3930K - 3,2 GHz - Cache L3 12 Mb - Socket LGA 2011 - € 498
Cooler Master Hyper 212 EVO - € 30
PNY Quadro 4000 - € 710
MSI X79A-GD45 - € 165
Samsung 840 pro SSD 256GB MZ-7PD256 - € 204
2 x Western Digital Caviar Green 2TB - € 160
G.Skill F3-1600C9D-16GXM (2x8GB) - € 81
AURUM GOLD 700 (AU-700) - € 94
Corsair Carbide Series 400R - € 81
Steelseries 4HD - € 17
Logitech G400 - € 31
Logitech Media Keyboard K200 - € 11
EMPIRE S-500 - € 65
LITEON IHES112-115 - € 58
DELL U2412M 1920 x 1200 a 60 Hz - 8ms - € 254
Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 - 32GB - € 32
MFP a colori HP LaserJet Pro 100 M175a (CE865A) - € 239
Tot.: € 2.729 < 2800 euro !!!

Per il budget iniziale è perfetta, così com'è.
Si era arrivati ad una "conclusione" ed è saltato fuori che questo qui vuole configurazioni con Xeon e serie 6000... ora, o tutto il topic è una trollata e mi stra anche bene dato che cercando i pezzi mi sono comunque informato su un sacco di cose e quindi qualcosa ci ho guadagnato, o il tuo amico non ha idea di cosa sta parlando, e in questo caso sicuramente non gli serve una workstation con Xeon e Quadro 6000...
La configurazione da 2.729€ tutto compreso è perfetta, chiuso il discorso.
Ci ho provato, comunque la tua è quella definitiva.

ora, o tutto il topic è una trollata e mi sta anche bene dato che cercando i pezzi mi sono comunque informato su un sacco di cose e quindi qualcosa ci ho guadagnato, o il tuo amico non ha idea di cosa sta parlando, e in questo caso sicuramente non gli serve una workstation con Xeon e Quadro 6000...

Mi sa tanto che è una trollata...

Anche perchè se il suo amico non ne capisce e chiede aiuto a terzi non credo dica "questo non mi va bene" ma si fidi del giudizio di un'altra persona...
Senza contare che penso proprio che la workstation gli serva per lavoro. E il primo post risale all'inizio dell'anno. Parliamo di più di un mese fa.
Quindi o questo la workstation la deve prendere per farle prendere polvere, oppure dubito che DOPO UN MESE non abbia ancora preso la workstation...

Ultima modifica:
Piccolo OT

16 pagine , 239 post......
E che deve fare??....uno shuttle con le uscite settimanali dell'edicola??:vv:

Io non ci perderei tanto tempo......IMHO......non si monterà mai quel pc:sisi:

Fine OT

Scusate l'intrusione:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro