Ho cercato di capire la storia degli HX, effettivamente guardando su newegg che ha ben 800 review sull'HX750 pare che un 7% degli acquirenti abbia avuto problemi entro i primi 3 mesi di vita, sul modello nuovo (gold).
A questo punto devo riconoscere che c'è di meglio sicuramente.
Mi è venuto il terrore e ho controllato le opinioni sul mio Termaltake TP e fortunatamente sono pochi i casi di reali problemi :asd:
Poi ho guardato anche i "famosi" Seasonic X e pure lì un 10% di utenti 1/5 stelle e molti DOA... non so proprio più che pensare... ma a questo punto suppongo che sia quasi "normale" in media avere un DOA ogni 20 pezzi... e comunque per far scendere questa media bisogna salire molto con il prezzo.
Gli Aurum non li conosco e non trovo molte opinioni in giro quindi non mi pronuncio (in rete si trovano 2 o 3 recensioni comunque, concordi nel dire che non è molto silenzioso e il segnale non è ottimo, un alimentatore nella media insomma).
Mi sa che il prossimo alimentatore lo dovrò scegliere con ancor più cura (e spenderci tanti dindi).
@
peruzzo, vai con l'aurum
ps: per quanto riguarda il discorso dei rail, io so che fondamentalmente dovrebbero essere un modo per controllare l'output in corrente ed evitare che cortocircuiti all'alimentazione si trasformino in barbecue spegnendo l'alimentatore appena si supera una delle singole soglie. Ma sono utili per potenze complessive sopra i 60-70A, non sono sicuro che singoli rail da meno di 20A siano sufficienti in tutti i casi quando i singoli rail devono alimentare componenti "grossi" (come un SB-E). Infatti alcuni produttori come BeQuiet aggiungono uno switch per attivare o disattivare il rail splitting mentre i più famosi Seasonic X e Platinum (i top di gamma) sono single rail. Detto questo, magari va bene anche un quad-rail, solo che io personalmente non ci metto la mano sul fuoco...