PROBLEMA Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Pubblicità
Mmmmh... e cosa dovrei fare? cambiare case? mettere altre ventole in modo adeguato? o qualche sistema di raffreddamento? grazie :)

la 670 dovrebbe essere bella lunga, probabilmente crea una camera chiusa nella parte inferiore del case, riciclando sempre al stessa aria, in teoria se metti una ventola sul pannello laterale in basso, che fa uscire l'aria dovresti risolvere..sempre se hai un case piccolo che non ti da nemmeno 5 cm di spazio tra la scheda e dove si mettono gli hard disk per capirci..

la 670 dovrebbe essere bella lunga, probabilmente crea una camera chiusa nella parte inferiore del case, riciclando sempre al stessa aria, in teoria se metti una ventola sul pannello laterale in basso, che fa uscire l'aria dovresti risolvere..sempre se hai un case piccolo che non ti da nemmeno 5 cm di spazio tra la scheda e dove si mettono gli hard disk per capirci..
per la cronaca non ho piu la 670 ma una ati 7950

Ragazzi riuppo questo topic perche ora ho un serio problema: mentre stavo su internet normale senza nessun gioco aperto indovinate cosa mi è successo? la schermata stranamente ha cominciato a scomparire in dissolvenza con effetto pixel... per poi uscire i soliti artefatti (stavolta di colore grigio O.o) a strisce verticali... cioè non me lo ha mai fatto... comincio a preoccuparmi xke stavo soltanto su internet senza fare nulla! cosa sta succedendo?????
Il bello è che ora me lo fa quasi sempre... è tutto in maniera random... i giochi non me li fa proprio aprire che subito mi da artefatti mentre su internet dopo un po me li da oppure quando apro una finestra ecc. non so proprio come fare chi sa darmi una mano perfavore??

La tua odissea mi fa quasi venire voglia di non farmi un pc per paura di ció D: suppongo tu abbia già guardato le temperature di scheda grafica e cpu, vero? Non è che le ventole hanno qualche problema o magari vi è un problema nell'alimentazione della scheda grafica o del monitor? P.S. Non ti consiglio cosa fare perchè nemmeno io lo saprei in quanto nemmeno in possesso di un pc, ora come ora sto andando a logica :D

Prova Device Doctor, mi e' successo un sacco di volte con molti giochi...Questo programma trovera' automaticamente il problema e dovrai risolverlo manualmente :L ad esempio, con NVIDIA succede spesso di non avere i driver aggiornati...
Prova. ;)

Hai provato mettendo la scheda video nello slot pc express sotto (quello nero) invece del primo (quello blu), giusto solo per vedere che non sia quello che non funziona correttamente?

Hai provato mettendo la scheda video nello slot pc express sotto (quello nero) invece del primo (quello blu), giusto solo per vedere che non sia quello che non funziona correttamente?
Non ho provato in questo modo... pero stamattina è venuto il venditore del mio pc... e abbiamo risolto (almeno spero) togliendo molta polvere che c'era nella scheda video e negli altri componenti... ora vi chiedo... possibile che il problema di questi artefatti era veramente causato dalla polvere??? o è stato solo un caso? grazie delle vostre risposte... :)

Se avevi il dissipatore della gpu pieno di polvere esso probabilmente dissipava poco il calore generato dal core grafico, per cui l'elevata temperatura causava il blocco della scheda.

Prima di pulirlo hai controllato le temperature della vga?
Da quanto tempo non pulivi il pc?

Prima di pulirlo le temperature della scheda video arrivavano facilmente ai 40 gradi... ora che lo pulito rimangono sui 30 bassi. bè il pc essendo acquistato da poco non l'avevo mai pulito... e ce l'ho da circa 4 mesi 5 mesi...

Raga riuppo questo topic per una piccola domanda... dato che in questi giorni i vari artefatti (dovuti secondo me sempre alle temperature che arrivano a 60-70 e passa gradi della scheda video) si stanno ripetendo un po troppo spesso quando gioco tipo a bioshock infinite al massimo payday 2 al massimo vorrei domandarvi... sul catalist control center ho notato che attivando il graphics overdrive che mi permette poi anche di regolare le ventole della scheda video mi porta i valori per alte prestazioni ovvero:
Clock GPU: 925 mhz
Clock Memoria: 1250 mhz
... oggi sono andato a disabilitare il graphics overdrive e mi è uscito il valore dei clock normali senza poter toccare nemmeno le ventole... ovvero: clock 300mhz e memory 150mhz... ora mi chiedo... non è che attivando il graphics overdrive (che poi è attivato da quando ho questa scheda video e non lo mai toccato) e come se facessi overclock alla scheda video? e mi porta cosi artefatti? se provo a rimanere la scheda video con graphics overdrive disattivato riesco a giocare lo stesso senza lag ai vari giochi? per ora non voglio provare perche non so le conseguenze... se mi dite che riesco e la mia "teoria" è giusta rimango cosi disattivato... fatemi sapere
smile.png
grazie.
PS: ho visto che mettendo su predefinite ovvero default mi metto in automatico il graphics overdrive... vuol dire che non lo devo disattivare???

Raga vi riscrivo perche sto riscontrando alcuni problemi con il mio pc... ora vi spiego... e da un po (alcuni giorni) che quando gioco non mi escono artefatti (con ventole attive messe manualmente ad 80%) dopo un po di ore di gioco il pc comincia ad andare abbastanza lento... sia sui giochi che su internet... cioe vedo cali di framerate mentre sto giocando e il gioco si comincia a bloccare (battlefield 3 online, crysis 3 ) cosa che non mi accade se ad esempio mentre il pc va lento gioco a payday 2... cosa puo essere? e da alcuni giorni che me lo fa... comincia ad essere lento... puo essere un virus? troppi giochi installati sull'hdd (465 gb) (20 giochi installati con 150gb rimanenti ancora sull'hdd), temperature? (quando gioco a crysis 3 ad esempio il gioco che richiede piu grafica diciamo tra quelli che ho installato il procio si aggira sui 70 gradi sfiorando gli 80 mentre la scheda video si aggira sui 60-70)... polvere nel case? e strano xke e da un po di giorni me lo sta facendo... devo preoccuparmi? rispondete e come sempre grazie in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro