DOMANDA PC AMD2200G con entusiamo

DE-9

Utente Attivo
297
41
Noi abbiamo preso questo BeQuiet! l'ho personalmente provato ed usato. Costa un pochino di più, ma sono stati soldini bene spesi.
Benissimo, prenderò questo. Penso possa bastare se in futuro dovessi mettere una scheda video o cambiare in parte la configurazione.
L’idea per il futuro e avere un PC che posso utilizzare in diciamo mobilità per dei lavori all’esterno dove non portatile è scomodo.

Per quanto riguarda la RAM, visto che la 3200 è in offerta prendo quella o è troppo e mi conviene lasciare la 3000?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Benissimo, prenderò questo. Penso possa bastare se in futuro dovessi mettere una scheda video o cambiare in parte la configurazione.
L’idea per il futuro e avere un PC che posso utilizzare in diciamo mobilità per dei lavori all’esterno dove non portatile è scomodo.

Per quanto riguarda la RAM, visto che la 3200 è in offerta prendo quella o è troppo e mi conviene lasciare la 3000?

Regge un 2600x e 1060 6gb, ad occhi chiusi, anche con un po' di o.c.

Non ti linko le ram che uso io su Ryzen perché sono 16gb. e costano una fucilata. Ma hanno quell'adesivo Am4 compatabile che fa' lievitare il prezzo.
3200mhz è meglio. Poi bisogna vedere se la scheda madre le legge subito, mal che vada, le imposti a 2933mhz e con un leggero o.c. le porti a 3200. Per ora è un ipotesi, non saprei dirti con certezza. Io uso G. SKill Flare X e G. Skill Trident Z rgb. Entrambe 3200mhz C14 su due PC con Ryzen differenti.
Guarda la latenza comunque, se le 3000 hanno la latenza minore sarebbe meglio. Ma vista l'offerta tanto vale rischiare.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e DE-9

DE-9

Utente Attivo
297
41
Regge un 2600x e 1060 6gb, ad occhi chiusi, anche con un po' di o.c.

Non ti linko le ram che uso io su Ryzen perché sono 16gb. e costano una fucilata. Ma hanno quell'adesivo Am4 compatabile che fa' lievitare il prezzo.
3200mhz è meglio. Poi bisogna vedere se la scheda madre le legge subito, mal che vada, le imposti a 2933mhz e con un leggero o.c. le porti a 3200. Per ora è un ipotesi, non saprei dirti con certezza. Io uso G. SKill Flare X e G. Skill Trident Z rgb. Entrambe 3200mhz C14 su due PC con Ryzen differenti.
Guarda la latenza comunque, se le 3000 hanno la latenza minore sarebbe meglio. Ma vista l'offerta tanto vale rischiare.

Dato che sei online ti sfrutto ;)

Se metto questo? Risparmio qualcosina ed è spedito e venduto da Amazon...
https://www.amazon.it/dp/B01N34WRZ3/?tag=tomsforum-21
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Dato che sei online ti sfrutto ;)

Se metto questo? Risparmio qualcosina ed è spedito e venduto da Amazon...
https://www.amazon.it/dp/B01N34WRZ3/?tag=tomsforum-21

Se fosse semi-modulare sarebbe ancora migliore. Io amo i modulari, anche se purtroppo i fili li metto e uso tutti...ma mi aiuta a fare cablaggi migliori. Solo per questo.

È un signor alimentatore, non preoccuparti. Un filino meglio dei già buoni system power. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e DE-9

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Non saprei come guardare...
Forse sul sito della casa madre?
O la latenza si vede in base la classe? Le 3K sono 15 le 3.2K sono 16

No no. devi guardare i timing. Es. memoria ram DDR4 3200mhz C14 timing 18-16-16-34.
Quel "C14" è la latenza.


Retifico se sono ancora quelle Hyper X prendi quelle, sono C15...vanno bene dai.
 

DE-9

Utente Attivo
297
41
No no. devi guardare i timing. Es. memoria ram DDR4 3200mhz C14 timing 18-16-16-34.
Quel "C14" è la latenza.


Retifico se sono ancora quelle Hyper X prendi quelle, sono C15...vanno bene dai.

Ah, C15 è meglio di C16?
Più basso è meglio?
Ok, allora prendo le 3000 anziché le 3200, peccato erano allo stesso prezzo...
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ah, C15 è meglio di C16?
Più basso è meglio?
Ok, allora prendo le 3000 anziché le 3200, peccato erano allo stesso prezzo...

Si più basso è meglio è. Sopratutto in ambito gaming e/o produttivo.
Nel tuo utilizzo può essere una pignoleria. Passami il termine. :) Quindi, prendi quella che più ti piace. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9

DE-9

Utente Attivo
297
41
Si più basso è meglio è. Sopratutto in ambito gaming e/o produttivo.
Nel tuo utilizzo può essere una pignoleria. Passami il termine. :) Quindi, prendi quella che più ti piace. ;)

Ok, prenderò quelle in offerta, se rimarranno fino a domani, giorno nel quale voglio fare l’acquisto.
Grazie mille per la disponibilità, a tutti!

Vi terrò aggiornati!
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: DE-9 e tremoire

DE-9

Utente Attivo
297
41
Arrivo tardi, ma in coscienza ti segnalo un case un filino meglio, anzi due: https://www.amazon.it/dp/B0785GRMPG/?tag=tomsforum-21

No no! Sei in tempissimo, sto aspettando il bonifico sulla carta che uso su Amazon quindi tutto ok.
Grazie mille per questo case. Per me perfetto. Gli attacchi sono sul lato sinistro ed io devo metterlo poggiato sul lato destro sotto la scrivania quindi direi ergonomico. Due porte usb 3 che non guastano. Perfetto perfetto. Grazie. Devo solo vedere se lo becco venduto e spedito da Amazon.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
A prezzo altrettanto onesto c'è su ollostore, io l'ho ordinato li stamane.
Lo shop è affidabile...ci ho comprato il mio case e alcune ventole.
Se ti iscrivi alla newsletter riesci pure a beccarti l'1% di sconto. Sembra una stupidata, forse lo è... ma meglio averlo pagato un caffè. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9 e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ahia! Mi raccomando a non sacrificarlo sotto la scrivania. Da un lato mi fa piacere esser vecchio, tutte le str.....e le ho già fatte.....quasi tutte. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ahia! Mi raccomando a non sacrificarlo sotto la scrivania. Da un lato mi fa piacere esser vecchio, tutte le str.....e le ho già fatte.....quasi tutte. :asd:

Sotto la scrivania ma visibile, non è per terra ma su una mensola laterale, insomma visibile ma non visibilissimo
Però dipende le dimensioni reali e la sua impressione dal vivo (insomma devo fare delle prove fisiche) potrei metterlo sulla scrivania.
Vedremo...
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sotto la scrivania ma visibile, non è per terra ma su una mensola laterale, insomma visibile ma non visibilissimo
Però dipende le dimensioni reali e la sua impressione dal vivo (insomma devo fare delle prove fisiche) potrei metterlo sulla scrivania.
Vedremo...
Scrivania, il flusso d'aria non va inibito.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili