DOMANDA PC AMD2200G con entusiamo

DE-9

Utente Attivo
297
41
Scrivania, il flusso d'aria non va inibito.

No no tranquillo, non è una “zona chiusa” ma ben arieggiata.
Visto che il frontale del case permette di mettere due ventole da 120, un consiglio al volo per due ventole led semplici e sopratutto economiche, beh, sì magari viene l’amico truzzo e vuoi fare bella figura
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
No no tranquillo, non è una “zona chiusa” ma ben arieggiata.
Visto che il frontale del case permette di mettere due ventole da 120, un consiglio al volo per due ventole led semplici e sopratutto economiche, beh, sì magari viene l’amico truzzo e vuoi fare bella figura
Puoi montarne anche 2 da 14 cm (meno rumore), ma si và dai 15 ai 30 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
No no tranquillo, non è una “zona chiusa” ma ben arieggiata.
Visto che il frontale del case permette di mettere due ventole da 120, un consiglio al volo per due ventole led semplici e sopratutto economiche, beh, sì magari viene l’amico truzzo e vuoi fare bella figura
emoji28.png
emoji23.png

Dallo shop che t'ho menzionato prima,
inwin polaris RGB twin pack. Costano 25,90€ se il case lo prendi li... ammortizzi con le spese. Da quel che vedo è l'ultimo pezzo. Suonerà strano, ma io le ho provate e montate su un pc. Sono abbastanza buone, ma sopratutto non fanno rumore. Viaggiano a 1250giri purtroppo. Unico difetto. Ma per quel costano ed offrono... sono da prendere.
Altre led da consigliarti? Qualcosa di corsair ma costanno una fortuna, le cooler master jetstream (credo si chiamino così, vado a memoria e stamane funziono con le DDR400) oppure Raijintek Iris o Aurora. Oppure guarda le enermax che sono ottime. Di altro potrei consigliarti, ma lievitano i costi e/o i rumori. Oppure guarda le anidees Halo. Costano poco, ma mi preoccupa la durata...
Se vuoi un consiglio... enermax T.B. RGB, il pacco da 6 costa sulle 90€ ma sono ottime, se ti piace l'effetto anello. Valgono più di quel che costano. Testate!
Post unito automaticamente:

No no tranquillo, non è una “zona chiusa” ma ben arieggiata.
Visto che il frontale del case permette di mettere due ventole da 120, un consiglio al volo per due ventole led semplici e sopratutto economiche, beh, sì magari viene l’amico truzzo e vuoi fare bella figura
emoji28.png
emoji23.png

Dallo shop che t'ho menzionato prima,
inwin polaris RGB twin pack. Costano 25,90€ se il case lo prendi li... ammortizzi con le spese. Da quel che vedo è l'ultimo pezzo. Suonerà strano, ma io le ho provate e montate su un pc. Sono abbastanza buone, ma sopratutto non fanno rumore. Viaggiano a 1250giri purtroppo. Unico difetto. Ma per quel costano ed offrono... sono da prendere.
Altre led da consigliarti? Qualcosa di corsair ma costanno una fortuna, le cooler master jetstream (credo si chiamino così, vado a memoria e stamane funziono con le DDR400) oppure Raijintek Iris o Aurora. Oppure guarda le enermax che sono ottime. Di altro potrei consigliarti, ma lievitano i costi e/o i rumori. Oppure guarda le anidees Halo. Costano poco, ma mi preoccupa la durata...
Se vuoi un consiglio... enermax T.B. RGB, il pacco da 6 costa sulle 90€ ma sono ottime, se ti piace l'effetto anello. Valgono più di quel che costano. Testate!
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e DE-9

DE-9

Utente Attivo
297
41
Dallo shop che t'ho menzionato prima,
inwin polaris RGB twin pack. Costano 25,90€ se il case lo prendi li... ammortizzi con le spese. Da quel che vedo è l'ultimo pezzo. Suonerà strano, ma io le ho provate e montate su un pc. Sono abbastanza buone, ma sopratutto non fanno rumore. Viaggiano a 1250giri purtroppo. Unico difetto. Ma per quel costano ed offrono... sono da prendere.
Altre led da consigliarti? Qualcosa di corsair ma costanno una fortuna, le cooler master jetstream (credo si chiamino così, vado a memoria e stamane funziono con le DDR400) oppure Raijintek Iris o Aurora. Oppure guarda le enermax che sono ottime. Di altro potrei consigliarti, ma lievitano i costi e/o i rumori. Oppure guarda le anidees Halo. Costano poco, ma mi preoccupa la durata...
Se vuoi un consiglio... enermax T.B. RGB, il pacco da 6 costa sulle 90€ ma sono ottime, se ti piace l'effetto anello. Valgono più di quel che costano. Testate!
Post unito automaticamente:



Dallo shop che t'ho menzionato prima,
inwin polaris RGB twin pack. Costano 25,90€ se il case lo prendi li... ammortizzi con le spese. Da quel che vedo è l'ultimo pezzo. Suonerà strano, ma io le ho provate e montate su un pc. Sono abbastanza buone, ma sopratutto non fanno rumore. Viaggiano a 1250giri purtroppo. Unico difetto. Ma per quel costano ed offrono... sono da prendere.
Altre led da consigliarti? Qualcosa di corsair ma costanno una fortuna, le cooler master jetstream (credo si chiamino così, vado a memoria e stamane funziono con le DDR400) oppure Raijintek Iris o Aurora. Oppure guarda le enermax che sono ottime. Di altro potrei consigliarti, ma lievitano i costi e/o i rumori. Oppure guarda le anidees Halo. Costano poco, ma mi preoccupa la durata...
Se vuoi un consiglio... enermax T.B. RGB, il pacco da 6 costa sulle 90€ ma sono ottime, se ti piace l'effetto anello. Valgono più di quel che costano. Testate!

Grazie! :)

A quanto vedo la questione ventole è una cosa seria
Non si prende niente alla leggera! Siete sempre dei professionisti!

Darò un’occhiata a tutti i modelli che mi avete proposto, vediamo, io cercavo qualcosa di blando a livello di giri e rumore che fosse quasi più estetica e cercando ho visto che potrei mettere una strip a 4 pin da 12 volt da comandare tramite mobo e la cosa mi intriga.

Per trasparenza. Non arrabbiatevi ma preferisco acquistare tramite Amazon, pur consapevole che gli altri sono affidabili e si risparmia ma per una questione di facilità anche per l’eventuale garanzia.

Però grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Grazie! :)

A quanto vedo la questione ventole è una cosa seria
emoji1.png

Non si prende niente alla leggera! Siete sempre dei professionisti!
emoji4.png
emoji109.png


Darò un’occhiata a tutti i modelli che mi avete proposto, vediamo, io cercavo qualcosa di blando a livello di giri e rumore che fosse quasi più estetica e cercando ho visto che potrei mettere una strip a 4 pin da 12 volt da comandare tramite mobo e la cosa mi intriga.

Per trasparenza. Non arrabbiatevi ma preferisco acquistare tramite Amazon, pur consapevole che gli altri sono affidabili e si risparmia ma per una questione di facilità anche per l’eventuale garanzia.

Però grazie!
La questione ventole è seria tanto quanto tutti gli altri componenti del pc. ;) Vai allora con le anidees. Scegli tu il colore e via.

Striscie led Phanteks o Deepcool 360 che costano poco.

Nulla da dire sulla questione degli shop.
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9 e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma infatti, Amazon, ma chi lo Ammazzon. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Sono strisce come già detto da @sghe magnetiche, si attaccano ai pannelli del case. Le Phanteks sono compatibili solo col software aura(da quel che ricordo), le deepcool con tutti i gestori RGB dei produttori. L'attacco puoi sfruttare le due uscite sulla MoBo oppure collegarle al molex dell'alimentatore. Venerdì dovrebbero arrivare due paia di strisce della deepcool. Ma se non sbaglio, dovresti trovare anche le 350 il modello vecchio, dovrebbero costare una decina d'euro in meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Le mie hanno attacco Sata. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,961
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Scusa se arrivo in ritardo...
Se vuoi prendere un M.2 controlla che sia nvme e non sata, gli nvme ti portano un guadagno notevole se li utilizzi per salvare i progetti di rendering video/audio/fotografico/3d, e comunque parliamo di progetti da 20/30gb l'uno e due o tre a settimana, se non fai quei volumi la spesa aggiuntiva per un nvme rispetto ad un classico sata III tipo il Samsung 860 evo risulta inutile.

Se fai solo un utilizzo casalingo del PC, ovvero Office/navigazione/gaming leggero e non troppo/guardare film o streaming... Io andrei di accoppiata SSD sata III + HDD da almeno un terabyte.

Se vuoi risparmiare qualcosa sul PSU, puoi prendere il
System Power 9
https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21

Oppure un FSP hexa da 500 per futuri aggiornamenti.
https://www.amazon.it/dp/B00JO95ZAI/?tag=tomsforum-21


P.S.
L'm2 postato da te era sata, questo è nvme:
https://www.amazon.it/dp/B07CGGNX7S/?tag=tomsforum-21

Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9 e sghe23

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ok, ho studiato qualcosina. Appena.
Ho visto che nella scheda madre che voglio prendere è previsto l'attacco a 4 pin per collegare e comandare la striscia led.
Alcune domande se non vi disturbo.
1. posso mettere qualsiasi striscia led con attacco a 4 pin? o deve essere compatibile alla MOBO?
2. ho visto che non ci sono degli standard ma solo delle soluzioni proprietarie (aura e cose simili), confermate? Come faccio a capire lo standard che viene utilizzato dalla mobo in possesso se non esplicitamente indicato?
3. comunemente si comanda da applicazione della mobo oppure tramite bios UEFI?
4. che tensione c'è sui 4 pin della mobo? 5V? Presumo 12V
5. chi usa il molex avrà un driver esterno e relativo radiocomandino?

Molta confusione eh? Scusatemi...:patpat:
Non ho con chi confrontarmi su questi argomenti :rolleyes:
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ok, ho studiato qualcosina. Appena.
Ho visto che nella scheda madre che voglio prendere è previsto l'attacco a 4 pin per collegare e comandare la striscia led.
Alcune domande se non vi disturbo.
1. posso mettere qualsiasi striscia led con attacco a 4 pin? o deve essere compatibile alla MOBO?
2. ho visto che non ci sono degli standard ma solo delle soluzioni proprietarie (aura e cose simili), confermate? Come faccio a capire lo standard che viene utilizzato dalla mobo in possesso se non esplicitamente indicato?
3. comunemente si comanda da applicazione della mobo oppure tramite bios UEFI?
4. che tensione c'è sui 4 pin della mobo? 5V? Presumo 12V
5. chi usa il molex avrà un driver esterno e relativo radiocomandino?

Molta confusione eh? Scusatemi...:patpat:
Non ho con chi confrontarmi su questi argomenti :rolleyes:

Quando le compri c'è scritto la compatibilità, se non sullo shop, sulla scatola sicuro. Se Aura, Polychrome, Mystic Light ecc. Ogni produttore ha il suo sistema proprietario, e gli altri produttori si adattano ad implementare la compatibilità. Ma dovrebbero funzionare ugualmente, magari non hai la sincronizzazione degli effetti ma limitate. Da app della MoBo, o tramite bios. Alcune hanno pure il telecomando, e si sono sulle 12v.
Quelle cooler master consigliate da @sghe23 non le conosco, aspettiamo la sua delucidazione. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9 e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
A prescindere dalla qualità e la bellezza delle strisce led, ho scelto le Cooler Master perchè non implicano l'utilizzo di adesivi o fissaggi. Quando vengono usati, quei mini neon, essendo magnetici si attaccano sulle superfici metalliche e li sposti con facilità senza ausili ulteriori. La luce emessa da una sensazione di austero freddo. :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DE-9 e tremoire

DE-9

Utente Attivo
297
41
Quando le compri c'è scritto la compatibilità, se non sullo shop, sulla scatola sicuro. Se Aura, Polychrome, Mystic Light ecc. Ogni produttore ha il suo sistema proprietario, e gli altri produttori si adattano ad implementare la compatibilità. Ma dovrebbero funzionare ugualmente, magari non hai la sincronizzazione degli effetti ma limitate. Da app della MoBo, o tramite bios. Alcune hanno pure il telecomando, e si sono sulle 12v.
Quelle cooler master consigliate da @sghe23 non le conosco, aspettiamo la sua delucidazione. :)

Ok, allora devo capire meglio quale standard utilizzi la Asrock, dal manuale in pdf non si capisce.
Se metto una striscia led da sotto pensile della cucina (esempio stupido ma indicare qualcosa di super generico) a 4 pin sulla scheda madre penso che con il bios posso al massimo accendere e spegnere e tramite software della scheda madre forse solo il colore rgb.
Mi sa che ci sono solo prove sul campo da fare...
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili