DOMANDA PC AMD2200G con entusiamo

Pubblicità
Noi abbiamo preso questo BeQuiet! l'ho personalmente provato ed usato. Costa un pochino di più, ma sono stati soldini bene spesi.
Benissimo, prenderò questo. Penso possa bastare se in futuro dovessi mettere una scheda video o cambiare in parte la configurazione.
L’idea per il futuro e avere un PC che posso utilizzare in diciamo mobilità per dei lavori all’esterno dove non portatile è scomodo.

Per quanto riguarda la RAM, visto che la 3200 è in offerta prendo quella o è troppo e mi conviene lasciare la 3000?

Benissimo, prenderò questo. Penso possa bastare se in futuro dovessi mettere una scheda video o cambiare in parte la configurazione.
L’idea per il futuro e avere un PC che posso utilizzare in diciamo mobilità per dei lavori all’esterno dove non portatile è scomodo.

Per quanto riguarda la RAM, visto che la 3200 è in offerta prendo quella o è troppo e mi conviene lasciare la 3000?

Regge un 2600x e 1060 6gb, ad occhi chiusi, anche con un po' di o.c.

Non ti linko le ram che uso io su Ryzen perché sono 16gb. e costano una fucilata. Ma hanno quell'adesivo Am4 compatabile che fa' lievitare il prezzo.
3200mhz è meglio. Poi bisogna vedere se la scheda madre le legge subito, mal che vada, le imposti a 2933mhz e con un leggero o.c. le porti a 3200. Per ora è un ipotesi, non saprei dirti con certezza. Io uso G. SKill Flare X e G. Skill Trident Z rgb. Entrambe 3200mhz C14 su due PC con Ryzen differenti.
Guarda la latenza comunque, se le 3000 hanno la latenza minore sarebbe meglio. Ma vista l'offerta tanto vale rischiare.

Regge un 2600x e 1060 6gb, ad occhi chiusi, anche con un po' di o.c.

Non ti linko le ram che uso io su Ryzen perché sono 16gb. e costano una fucilata. Ma hanno quell'adesivo Am4 compatabile che fa' lievitare il prezzo.
3200mhz è meglio. Poi bisogna vedere se la scheda madre le legge subito, mal che vada, le imposti a 2933mhz e con un leggero o.c. le porti a 3200. Per ora è un ipotesi, non saprei dirti con certezza. Io uso G. SKill Flare X e G. Skill Trident Z rgb. Entrambe 3200mhz C14 su due PC con Ryzen differenti.
Guarda la latenza comunque, se le 3000 hanno la latenza minore sarebbe meglio. Ma vista l'offerta tanto vale rischiare.

Dato che sei online ti sfrutto ;)

Se metto questo? Risparmio qualcosina ed è spedito e venduto da Amazon...
https://www.amazon.it/dp/B01N34WRZ3/?tag=tomsforum-21

Dato che sei online ti sfrutto ;)

Se metto questo? Risparmio qualcosina ed è spedito e venduto da Amazon...
https://www.amazon.it/dp/B01N34WRZ3/?tag=tomsforum-21

Se fosse semi-modulare sarebbe ancora migliore. Io amo i modulari, anche se purtroppo i fili li metto e uso tutti...ma mi aiuta a fare cablaggi migliori. Solo per questo.

È un signor alimentatore, non preoccuparti. Un filino meglio dei già buoni system power. :)

Non saprei come guardare...
Forse sul sito della casa madre?
O la latenza si vede in base la classe? Le 3K sono 15 le 3.2K sono 16

No no. devi guardare i timing. Es. memoria ram DDR4 3200mhz C14 timing 18-16-16-34.
Quel "C14" è la latenza.

Retifico se sono ancora quelle Hyper X prendi quelle, sono C15...vanno bene dai.

No no. devi guardare i timing. Es. memoria ram DDR4 3200mhz C14 timing 18-16-16-34.
Quel "C14" è la latenza.

Retifico se sono ancora quelle Hyper X prendi quelle, sono C15...vanno bene dai.

Ah, C15 è meglio di C16?
Più basso è meglio?
Ok, allora prendo le 3000 anziché le 3200, peccato erano allo stesso prezzo...

Ah, C15 è meglio di C16?
Più basso è meglio?
Ok, allora prendo le 3000 anziché le 3200, peccato erano allo stesso prezzo...

Si più basso è meglio è. Sopratutto in ambito gaming e/o produttivo.
Nel tuo utilizzo può essere una pignoleria. Passami il termine. :) Quindi, prendi quella che più ti piace. ;)

Si più basso è meglio è. Sopratutto in ambito gaming e/o produttivo.
Nel tuo utilizzo può essere una pignoleria. Passami il termine. :) Quindi, prendi quella che più ti piace. ;)

Ok, prenderò quelle in offerta, se rimarranno fino a domani, giorno nel quale voglio fare l’acquisto.
Grazie mille per la disponibilità, a tutti!

Vi terrò aggiornati!

Arrivo tardi, ma in coscienza ti segnalo un case un filino meglio, anzi due: https://www.amazon.it/dp/B0785GRMPG/?tag=tomsforum-21

No no! Sei in tempissimo, sto aspettando il bonifico sulla carta che uso su Amazon quindi tutto ok.
Grazie mille per questo case. Per me perfetto. Gli attacchi sono sul lato sinistro ed io devo metterlo poggiato sul lato destro sotto la scrivania quindi direi ergonomico. Due porte usb 3 che non guastano. Perfetto perfetto. Grazie. Devo solo vedere se lo becco venduto e spedito da Amazon.

A prezzo altrettanto onesto c'è su ollostore, io l'ho ordinato li stamane.
Lo shop è affidabile...ci ho comprato il mio case e alcune ventole.
Se ti iscrivi alla newsletter riesci pure a beccarti l'1% di sconto. Sembra una stupidata, forse lo è... ma meglio averlo pagato un caffè. ;)

Ahia! Mi raccomando a non sacrificarlo sotto la scrivania. Da un lato mi fa piacere esser vecchio, tutte le str.....e le ho già fatte.....quasi tutte. :asd:

Ahia! Mi raccomando a non sacrificarlo sotto la scrivania. Da un lato mi fa piacere esser vecchio, tutte le str.....e le ho già fatte.....quasi tutte. :asd:

Sotto la scrivania ma visibile, non è per terra ma su una mensola laterale, insomma visibile ma non visibilissimo
Però dipende le dimensioni reali e la sua impressione dal vivo (insomma devo fare delle prove fisiche) potrei metterlo sulla scrivania.
Vedremo...

Sotto la scrivania ma visibile, non è per terra ma su una mensola laterale, insomma visibile ma non visibilissimo
Però dipende le dimensioni reali e la sua impressione dal vivo (insomma devo fare delle prove fisiche) potrei metterlo sulla scrivania.
Vedremo...
Scrivania, il flusso d'aria non va inibito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro