Password xubuntu

missions007

Utente Attivo
175
0
ho installato la distro di xubuntu ho dato il nome di portatile mentre installavo, ma non ho inserito una password, adesso dopo aver finito l'installazione e riavviato il sistema mi chiede di inserire nome e password solo in testo.
Portatile login:.......... (una volta inserito un nome)
Password:.........

come posso risolvere ?
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Rifai l'installazione, la password la chiede e come!
Magari ti è sfuggita, o hai avviato solo la live.
 

missions007

Utente Attivo
175
0
effettivamente reinstallando la passoword me l'ha chiesta, ma adesso mi sorge un dubbio, la partizione per linux è primaria come quella per windows giusto ? non logica.
 

missions007

Utente Attivo
175
0
ho reinstallato da capo ci ha messo anche diverso tempo, ho notato che c'era da inserire la password e il nome del computer, ho messo nome mettiamo sia paolo e la password mettiamo sia erica.
alla fine dell'installazione e riavvio di sistema mi dice:
Paolo login: qui dovrei inserire qualcosa, ma cosa se mi ha gia messo paolo ??
Ho tentato di riscrivere paolo.
password: erica

il risultato è login incorrect. come è possibile ? ho provato a metter admin al posto di paolo, oppure a premere semplicemente invio, ancora niente da fare....non so proprio cosa scriverci
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
se hai inserito nome utente e password in fase di installazione ti richiede esattamente gli stessi.
Forse hai fatto confusione col nome computer, che è diverso dal nome utente ;)
 
D

diabo84

Ospite
AMD64 ha detto:
se hai inserito nome utente e password in fase di installazione ti richiede esattamente gli stessi.
Forse hai fatto confusione col nome computer, che è diverso dal nome utente ;)

Prova ad utilizzare come nome utente "Root" e password "Paolo" o "Erika" o quello che avevi messo! :ok:
 

missions007

Utente Attivo
175
0
ho provato root niente ancora, ma non è possibile non credo proprio abbia chiesto il nome utente, ha chiesto solo il nome del computer.
comunque durante l'installazione c'è una procedura particolare da seguire dopo il partizionamento ? La formattazione deve essere primaria o estesa ?
 

homezappa

Utente Attivo
174
0
Installa la Ubuntu 6.06
Parte direttamente da CD, arrivi al desktop. Se ti piace sul desktop c'è una icona per installarlo sull'hard disk.
Durante l'installazione ti chiede 3 cose:
Nome Computer
Nome Utente
Password dell'Utente
P.S: Con la Ubuntu di default non è permesso il login come root
ciao
 

alex_di Roma

Nuovo Utente
1
0
Aiuto!!

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto in questo forum.
Ma non c'e` il comando per creare un nuovo topic?
Vabbe` a parte questo passo direttamente al dunque, ho installato xubuntu e volevo sapere come faccio ad installare i nuovi temi? Soprattutto come faccio ad installarli piu` che altro.. grazie a tutti per le informazioni che mi darete.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto in questo forum.
Ma non c'e` il comando per creare un nuovo topic?
Vabbe` a parte questo passo direttamente al dunque, ho installato xubuntu e volevo sapere come faccio ad installare i nuovi temi? Soprattutto come faccio ad installarli piu` che altro.. grazie a tutti per le informazioni che mi darete.
Ciao e benvenuto, dovresti avere una finestra del genere per cambiare temi, andando nelle preferenze ;)

446317701_c57ede4077.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili