passare da telecom ad infostrada o altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexxx19

Utente Attivo
206
7
ciao ragazzi
ultimamente sto pensando seriamente di lasciare telecom per la mia linea adsl, la linea va benissimo ma tra bollette che non mi arrivano (con la conseguenza di trovarmi poi con linea staccata senza mai avvisare) richieste di ricevere il tutto via mail (loro mi confermano che hanno aggiunto la cosa ma poi non mi arriva mai niente via mail), la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il mese scorso quando per una settimana sono rimasto senza linea (non so quante volte ho chiamato, dicendo che secondo me il problema era il modem, una volta addirittura si erano segnati come problema risolto quando invece questo persiteva ancora...infine dopo una settimana si sono decisi a mandare il tecnico con il nuovo modem....) e ho chiesto il rimborso, hanno aperto la pratica, dopo un mese non sento nulla, li chiamo e mi dicono che la pratica era stata chiusa senza possibilità di rimborso per me (senza avvisarmi ovviamente) e quando ho chiesto la motivazione mi hanno messo in attesa per 5 minuti e poi è caduta la linea...

ora dopo questa splendida premessa stavo quindi pensando di passare ad infostrada, linea ad 8 mega (già un mio amico la usa e dice di trovarsi bene) a 24,95 eur
i possessori come si trovano? bene? ci sono soprese in bolletta, tipo voci strane che fanno lievitare il prezzo?

altrimenti avrei visto l' offerta fastweb a 29,95 eur

voi che dite?
tenete conto che a me serve solo per l' adsl il telefono non mi interessa, la uso più che altro per scaricare i giochi (visto che ormai di scatolati non ne prendo più) e qualche volta gioco online, poi normale navigazione

grazie mille
wink.gif
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
ciao ragazzi
ultimamente sto pensando seriamente di lasciare telecom per la mia linea adsl, la linea va benissimo ma tra bollette che non mi arrivano (con la conseguenza di trovarmi poi con linea staccata senza mai avvisare) richieste di ricevere il tutto via mail (loro mi confermano che hanno aggiunto la cosa ma poi non mi arriva mai niente via mail), la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il mese scorso quando per una settimana sono rimasto senza linea (non so quante volte ho chiamato, dicendo che secondo me il problema era il modem, una volta addirittura si erano segnati come problema risolto quando invece questo persiteva ancora...infine dopo una settimana si sono decisi a mandare il tecnico con il nuovo modem....) e ho chiesto il rimborso, hanno aperto la pratica, dopo un mese non sento nulla, li chiamo e mi dicono che la pratica era stata chiusa senza possibilità di rimborso per me (senza avvisarmi ovviamente) e quando ho chiesto la motivazione mi hanno messo in attesa per 5 minuti e poi è caduta la linea...

ora dopo questa splendida premessa stavo quindi pensando di passare ad infostrada, linea ad 8 mega (già un mio amico la usa e dice di trovarsi bene) a 24,95 eur
i possessori come si trovano? bene? ci sono soprese in bolletta, tipo voci strane che fanno lievitare il prezzo?

altrimenti avrei visto l' offerta fastweb a 29,95 eur

voi che dite?
tenete conto che a me serve solo per l' adsl il telefono non mi interessa, la uso più che altro per scaricare i giochi (visto che ormai di scatolati non ne prendo più) e qualche volta gioco online, poi normale navigazione

grazie mille
wink.gif

Verifica per bene di essere a 8 Mega e non a 7, sennò non ti conviene assolutamente perché saresti in Wholesale (quindi ping circa 500 ms ampiamente inadatto per giocare online e banda di 1 mega circa per tutto il giorno). Per il rimborso vai al Corecom Regionale, gli spieghi tutto e vedrai come ti rimborsano di corsa!
 

alexxx19

Utente Attivo
206
7
Verifica per bene di essere a 8 Mega e non a 7, sennò non ti conviene assolutamente perché saresti in Wholesale (quindi ping circa 500 ms ampiamente inadatto per giocare online e banda di 1 mega circa per tutto il giorno). Per il rimborso vai al Corecom Regionale, gli spieghi tutto e vedrai come ti rimborsano di corsa!

allora, ho fatto verifica copertura sul sito infostrada, e mi da la absolute ADSL con scelta da 8 o 20 mega, se flaggo anche la voce del modem wi-fi il prezzo mi resta uguale cioè 24,95 eur
credo sia ok quindi no?
ad esempio ho provato anche su tiscali e li invece mi dice che andrei con tiscali bitstream
un altra domanda, ma quei 3 eur in più per i 20 mega li valgono secondo voi?
e il corecom regionale dove lo trovo??
 
U

Utente 137607

Ospite
ciao ragazzi
ultimamente sto pensando seriamente di lasciare telecom per la mia linea adsl, la linea va benissimo ma tra bollette che non mi arrivano (con la conseguenza di trovarmi poi con linea staccata senza mai avvisare) richieste di ricevere il tutto via mail (loro mi confermano che hanno aggiunto la cosa ma poi non mi arriva mai niente via mail), la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il mese scorso quando per una settimana sono rimasto senza linea (non so quante volte ho chiamato, dicendo che secondo me il problema era il modem, una volta addirittura si erano segnati come problema risolto quando invece questo persiteva ancora...infine dopo una settimana si sono decisi a mandare il tecnico con il nuovo modem....) e ho chiesto il rimborso, hanno aperto la pratica, dopo un mese non sento nulla, li chiamo e mi dicono che la pratica era stata chiusa senza possibilità di rimborso per me (senza avvisarmi ovviamente) e quando ho chiesto la motivazione mi hanno messo in attesa per 5 minuti e poi è caduta la linea...

ora dopo questa splendida premessa stavo quindi pensando di passare ad infostrada, linea ad 8 mega (già un mio amico la usa e dice di trovarsi bene) a 24,95 eur
i possessori come si trovano? bene? ci sono soprese in bolletta, tipo voci strane che fanno lievitare il prezzo?

altrimenti avrei visto l' offerta fastweb a 29,95 eur

voi che dite?
tenete conto che a me serve solo per l' adsl il telefono non mi interessa, la uso più che altro per scaricare i giochi (visto che ormai di scatolati non ne prendo più) e qualche volta gioco online, poi normale navigazione

grazie mille
wink.gif

mi pare di capire che hai la linea voip con Telecom ?? purtroppo se si rompe il modem la linea voip non funziona e come si sa benissimo i tempi di sostituzione del modem e dei apparati telefonici con Telecom non è sempre cosi celere !! per quello io preferisco la cara vecchia linea telefonica con annessa l adsl con i filtri almeno se parte l adsl il telefono funziona

Infostrada e Fastweb sono un ottima alternativa solo se sei in ULL altrimenti restane molto lontano !!

Prova a vedere qua se sei coperto con Fastweb in ULL inserendo il comune e la via di residenza

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
 

alexxx19

Utente Attivo
206
7
mi pare di capire che hai la linea voip con Telecom ?? purtroppo se si rompe il modem la linea voip non funziona e come si sa benissimo i tempi di sostituzione del modem e dei apparati telefonici con Telecom non è sempre cosi celere !! per quello io preferisco la cara vecchia linea telefonica con annessa l adsl con i filtri almeno se parte l adsl il telefono funziona

Infostrada e Fastweb sono un ottima alternativa solo se sei in ULL altrimenti restane molto lontano !!

Prova a vedere qua se sei coperto con Fastweb in ULL inserendo il comune e la via di residenza

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

Si ho verificato e mi dice che la mia abitazione e' coperta quindi non dovrei avere problemi
 
U

Utente 137607

Ospite
Si ho verificato e mi dice che la mia abitazione e' coperta quindi non dovrei avere problemi

Ottimo se ci posti i valori della linea che hai ora ti sappiamo dire se vale la pena a fare il salto con fastweb o restare con Telecom
 
U

Utente 137607

Ospite
snr e attenuazione e data rate , di solito li trovi nelle statistiche della connessione o nel stato adsl
 

alexxx19

Utente Attivo
206
7
ciao ragazzi

eccomi qui tornato dopo aver aperto il topic
biggrin.gif
e il passaggio definitivo ad infostrada

ieri mi è arrivata una mail dove mi avvisavano che La registrazione del mio abbonamento adsl è stata completata

inoltre mi chiedevano di tenere sempre collegato il modem per i prossimi 10 giorni per fare delle misurazioni e lavori vari sulla linea

ora questo pomeriggio la linea adsl non funziona più, devo dedurre che hanno staccato la linea telecom? o sarà perchè stanno facendo le operazioni che dicevano?

inoltre non ho ancora ricevuto il modem da loro...

tutto nella norma a vostra esperienza?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
ora questo pomeriggio la linea adsl non funziona più, devo dedurre che hanno staccato la linea telecom? o sarà perchè stanno facendo le operazioni che dicevano?
Ti staranno spostando su DSLAM Infostrada... entro breve avrai la linea attiva
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili