Passaggio Tiscali --> Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Grazie piergi..secondo te dovrò pagare una doppia bolletta? Comunque si linea telecom isolata (sia fonia che ADSL ovviamente)..non mi spiego come mai sia ancora attiva l'adsl tiscali..
si,dovrai pagare anke la bolletta di tiscali,però sino all'7-8 maggio,perchè l'8 maggio sei passato a telecom,per l'adsl di tiscali,solo in teoria è ancora attiva,ma in pratica no,perchè hai telecom,per visualizzare il messaggio su mytiscali,che la tua linea è in fase di disattivazione,mi sà che devi aspettare circa 60gg,quindi,intorno all'8 luglio,dovresti vedere già la scritta in fase di disattivazione,occhio che ti disattivano anche l'indirizzo email che avevi per collegarti con l'adsl di tiscali..
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
si,dovrai pagare anke la bolletta di tiscali,però sino all'7-8 maggio,perchè l'8 maggio sei passato a telecom,per l'adsl di tiscali,solo in teoria è ancora attiva,ma in pratica no,perchè hai telecom,per visualizzare il messaggio su mytiscali,che la tua linea è in fase di disattivazione,mi sà che devi aspettare circa 60gg,quindi,intorno all'8 luglio,dovresti vedere già la scritta in fase di disattivazione,occhio che ti disattivano anche l'indirizzo email che avevi per collegarti con l'adsl di tiscali..

Grazie di nuovo piergi.purtroppo ho 2 linee in casa: una nuova tirata dal tecnico telecom,che in questo momento è muta..è ho la vecchia linea tiscali. Avevo un contratto con il telefono in VoIP. Ora il numero è stato correttamente migrato e mi aspettavo che di conseguenza anche l'adsl smettesse di funzionare..invece no,continua..ti ripeto non può essere l'adsl di telecom perché è proprio una linea fisica diversa..
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Grazie di nuovo piergi.purtroppo ho 2 linee in casa: una nuova tirata dal tecnico telecom,che in questo momento è muta..è ho la vecchia linea tiscali. Avevo un contratto con il telefono in VoIP. Ora il numero è stato correttamente migrato e mi aspettavo che di conseguenza anche l'adsl smettesse di funzionare..invece no,continua..ti ripeto non può essere l'adsl di telecom perché è proprio una linea fisica diversa..
ah,ho capito..allora non so..
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Grazie di nuovo piergi.purtroppo ho 2 linee in casa: una nuova tirata dal tecnico telecom,che in questo momento è muta..è ho la vecchia linea tiscali. Avevo un contratto con il telefono in VoIP. Ora il numero è stato correttamente migrato e mi aspettavo che di conseguenza anche l'adsl smettesse di funzionare..invece no,continua..ti ripeto non può essere l'adsl di telecom perché è proprio una linea fisica diversa..

Manda la disdetta immediatamente con raccomandata con ricevuta di ritorno... Quelli di Tiscali sono dei pezzi di m... furbi e ti continuano a far pagare se non mandi la disdetta tu.. Andrebbero denunciati sti cogl...!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Manda la disdetta immediatamente con raccomandata con ricevuta di ritorno... Quelli di Tiscali sono dei pezzi di m... furbi e ti continuano a far pagare se non mandi la disdetta tu.. Andrebbero denunciati sti cogl...!


oggi ho sentito sia 130 che 187..inutile dire che tiscali ha dato la colpa a telecom per un fantomatico inghippo durante la migrazione: secondo loro se viene tirato un 2 doppino il processo non si conclude burocraticamente,per cui la prima operatrice di tiscali mi ha detto di mandare la disdetta (e quindi di pagare 81€ invece che 35..)..poi ho richiamato il 130 dopo che il 187 mi ha detto che è impossibile che sia colpa di telecom visto che se fosse stata impossibile la migrazione non avrebbero potuto portare in telecom solo il numero..così ho appunto richiamato il 130 e stavolta un'altra operatrice mi ha detto anche lei del disguido causato dal secondo doppino ma mi ha anche detto che semplicemente avrei dovuto mandare una raccomandata con scritto che essendo migrato dall'8 maggio richiedevo la cessazione del contratto per migrazione e quindi avrei dovuto pagare appunto solo 35€..


morale della favola,adesso aspetto e spero..
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
oggi ho sentito sia 130 che 187..inutile dire che tiscali ha dato la colpa a telecom per un fantomatico inghippo durante la migrazione: secondo loro se viene tirato un 2 doppino il processo non si conclude burocraticamente,per cui la prima operatrice di tiscali mi ha detto di mandare la disdetta (e quindi di pagare 81€ invece che 35..)..poi ho richiamato il 130 dopo che il 187 mi ha detto che è impossibile che sia colpa di telecom visto che se fosse stata impossibile la migrazione non avrebbero potuto portare in telecom solo il numero..così ho appunto richiamato il 130 e stavolta un'altra operatrice mi ha detto anche lei del disguido causato dal secondo doppino ma mi ha anche detto che semplicemente avrei dovuto mandare una raccomandata con scritto che essendo migrato dall'8 maggio richiedevo la cessazione del contratto per migrazione e quindi avrei dovuto pagare appunto solo 35€..


morale della favola,adesso aspetto e spero..

Si.. Mandi la disdetta e paghi come una migrazione, lo dovevo fare anch'io.. Ma il tempo è passato, raccomandata non mandata e vaffan... a Tiscali.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Si.. Mandi la disdetta e paghi come una migrazione, lo dovevo fare anch'io.. Ma il tempo è passato, raccomandata non mandata e vaffan... a Tiscali.

Ultima news di oggi purtroppo. Finalmente capisco perchè tiscali continua a dirmi che non basta pagare per la migrazione (è da ieri che me lo dice) ma devo per forza di cose pagare la disdetta: telecom ha effettuato non una migrazione ma una NP pura (number portability pura).
Lo scrivo così magari può essere d'aiuto a qualcuno, l'AGCOM ha classificato 3 sezioni: migrazione, NP, creazione. Sostanzialmente anche l'agcom distingue la migrazione dalla NP pura. Quello che non ho ancora capito però è se è vero ciè che sostiene tiscali (a questo proposito domattina chiamerò il n° verde agcom), ossia che essendo stata effettuata una NP pura (meno onerosa per il provider che accetta la richiesta di migrazione) era dovere di telecom informarmi durante la registrazione telefonica del fatto che sarei stato tenuto a pagare i costi di disdetta e non di migrazione. Ora, telecom giustamente mi dice che non sa i costi che l'utente deve sostenere con il provider donatore ma che per quanto riguarda loro il mio numero è telecom e pertanto non devo fare nulla perchè a tutti gli effetti io sono migrato con loro. Tiscali per tutta risposta mi dice che era dovere di telecom informare che si sarebbe proceduto con la np pura e che quindi a quel punto avrei potutto scegliere se continuare nella "migrazione" o no...sostanzialmente mi dicono: ce devi pagà!

Ora, domattina mi richiamerà nuovamente il commerciale di telecom al quale chiederò sto discorso della NP pura, poi sentirò l'agcom e se confermeranno che è tutto corretto dovrò purtroppo pagare i costi di disdetta e non migrazione.

Siamo alla fine...speriamo...
 
Ultima modifica:

Alessio2405

Utente Attivo
161
7
CPU
i5 2400
Scheda Madre
Asrock H77 Pro 4 MVP
HDD
SSD Samsung S840 256Gb HDD WD Caviar Black 1 Tb
RAM
G. Skill 16 Gb 1600 Mhz
GPU
Shappire Amd HD 7970
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster T23B350
PSU
Corsair 750 W
Case
Cm Storm Striker
OS
Windows 7
Scusate se uppo sto thread ma io so che l'indirizzo collegato non si perde O_o
Ho fatto la stessa "procedura" inteso da Tiscali a Telecom e l'indirizzo mio padre lo ha ancora...
Strano o è normale? xD
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Di che indirizzo parli?
 

Alessio2405

Utente Attivo
161
7
CPU
i5 2400
Scheda Madre
Asrock H77 Pro 4 MVP
HDD
SSD Samsung S840 256Gb HDD WD Caviar Black 1 Tb
RAM
G. Skill 16 Gb 1600 Mhz
GPU
Shappire Amd HD 7970
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster T23B350
PSU
Corsair 750 W
Case
Cm Storm Striker
OS
Windows 7
L'indirizzo e-mail
Non lo leveranno vero? Gli serve per lavoro D:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
L'indirizzo mail lo perdi purtroppo..è scritto in varie parti nel loro sito..
sul perché ce l'abbia ancora non saprei..
 

Alessio2405

Utente Attivo
161
7
CPU
i5 2400
Scheda Madre
Asrock H77 Pro 4 MVP
HDD
SSD Samsung S840 256Gb HDD WD Caviar Black 1 Tb
RAM
G. Skill 16 Gb 1600 Mhz
GPU
Shappire Amd HD 7970
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster T23B350
PSU
Corsair 750 W
Case
Cm Storm Striker
OS
Windows 7
Ma sono disonesti!! E se dovessi tenerlo cosa devo fare??? Non é giusto pero' D:
Volendo uno puo' farselo anche gratis e quello non lo chiudono D':
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Guarda,tutti i provider tirano l'acqua a loro mulino..ma io ho avuto a che fare solo con tiscali e si,sono abbastanza disonesti..comunque mi dispiace ma non so cosa dirti se non di provare a chiamare il 130 e chiedere a loro..
 

Alessio2405

Utente Attivo
161
7
CPU
i5 2400
Scheda Madre
Asrock H77 Pro 4 MVP
HDD
SSD Samsung S840 256Gb HDD WD Caviar Black 1 Tb
RAM
G. Skill 16 Gb 1600 Mhz
GPU
Shappire Amd HD 7970
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster T23B350
PSU
Corsair 750 W
Case
Cm Storm Striker
OS
Windows 7
Si lo faro' ma ti giuro quell'indirizzo e' troppo importante!!! Pago anche per tenerlo aperto D':
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!