a50025
Utente Èlite
- Reazioni
- 146
- Punteggio
- 60
Passaggio Tiscali --> Telecom
Buongiorno, scrivo questo post principalmente perché spero sia utile a qualcuno..
Iniziamo, richiedo il passaggio Sabato 12 Gennaio 2013... Ad adesso 22 Gennaio 2013 è arrivato il modem da una settimana. Stamani è venuto il tecnico per il passaggio, dice che se dovrebbe fare come vorrebbe Tiscali dovrebbe fare un altro buco per far passare un altro cavo. Invece con il modo che dice lui non deve fare niente. Cioè in pratica mi ha staccato il Telefono (e credo anche l'ADSL) con Tiscali e mi ha detto che stasera ho l'ADSL già con Telecom (strano... perché proprio stasera?) mentre per il telefono bisogna aspettare che Tiscali rilasci il numero (cioè ha detto 4-5 giorni) e quindi adesso ho telefono staccato e ADSL che dovrebbe arrivare stasera. Se avete consigli sono ben accetti. Se tutto dovesse andare bene questo passaggio è stato molto veloce :)
- - - Updated - - -
Aggiornamento... Nel frattempo è tornata la linea telefonica (Bah!)... Allora ho acceso il modem, connesso ok. Vado su Google e mi dice questo:
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo che la procedura di rientro in Telecom Italia non si è ancora perfezionata, non è possibile pertanto la libera navigazione sulla rete Internet.
Nel frattempo potrai comunque accedere al nostro sito www.telecomitalia.it
Dalla data di perfezionamento del rientro, che ti verrà indicata qualche giorno prima, tramite SMS al recapito telefonico fornito, potrai iniziare a navigare e telefonare come previsto dall’Offerta sottoscritta.
Dopo tale data, se dovessi riscontrare problemi ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti Residenziali di Telecom Italia 187, digitando 2 (segnalazione guasto) dopo aver inserito il tuo numero di telefono o di collegarti al sito di Assistenza Tecnica.
Per qualsiasi altra informazione il Servizio Clienti 187 è a tua disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24.
Scusate non riesco a togliere il blu, comunque..
Vado nella pagina del modem e i valori sono i seguenti (Interleaved, profilo 8128/476 classico):
[TABLE="width: 640"]
[TR]
[TD="colspan: 3"]Statistiche Connessione
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"]ADSL
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Stato
[/TD]
[TD="colspan: 2"]Attivo
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sistema di trasmissione
[/TD]
[TD="colspan: 2"]ADSL2+
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Modalità
[/TD]
[TD="colspan: 2"]Interleaved
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]Downstream
[/TD]
[TD]Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Rate (kbps)
[/TD]
[TD]8126
[/TD]
[TD]476
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SNR Margin (dB)
[/TD]
[TD]17.6
[/TD]
[TD]29.9
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuation (dB)
[/TD]
[TD]6.0
[/TD]
[TD]4.9
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Impulse Noise Protection (INP)
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Output Power
[/TD]
[TD]19.3
[/TD]
[TD]12.1
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Super Frames
[/TD]
[TD]71966
[/TD]
[TD]71930
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Super Frames Errors
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RS Words
[/TD]
[TD]56420249
[/TD]
[TD]628199
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RS Correctable Errors
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RS Uncorrectable Errors
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Total ES
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Total SES
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Total UAS
[/TD]
[TD]37
[/TD]
[TD]37
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
- - - Updated - - -
Visto che ancora l'ADSL non si è fatta vedere ho chiamato la Telecom. Dopo circa 10 minuti di attesa un operatore mi ha detto che ancora è in fase di elaborazione e che dovrebbe concludersi domani (quindi da domani DOVREI riuscire a navigare)... Nel frattempo sono sempre con il tethering da iPhone 4...
Buongiorno, scrivo questo post principalmente perché spero sia utile a qualcuno..
Iniziamo, richiedo il passaggio Sabato 12 Gennaio 2013... Ad adesso 22 Gennaio 2013 è arrivato il modem da una settimana. Stamani è venuto il tecnico per il passaggio, dice che se dovrebbe fare come vorrebbe Tiscali dovrebbe fare un altro buco per far passare un altro cavo. Invece con il modo che dice lui non deve fare niente. Cioè in pratica mi ha staccato il Telefono (e credo anche l'ADSL) con Tiscali e mi ha detto che stasera ho l'ADSL già con Telecom (strano... perché proprio stasera?) mentre per il telefono bisogna aspettare che Tiscali rilasci il numero (cioè ha detto 4-5 giorni) e quindi adesso ho telefono staccato e ADSL che dovrebbe arrivare stasera. Se avete consigli sono ben accetti. Se tutto dovesse andare bene questo passaggio è stato molto veloce :)
- - - Updated - - -
Aggiornamento... Nel frattempo è tornata la linea telefonica (Bah!)... Allora ho acceso il modem, connesso ok. Vado su Google e mi dice questo:
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo che la procedura di rientro in Telecom Italia non si è ancora perfezionata, non è possibile pertanto la libera navigazione sulla rete Internet.
Nel frattempo potrai comunque accedere al nostro sito www.telecomitalia.it
Dalla data di perfezionamento del rientro, che ti verrà indicata qualche giorno prima, tramite SMS al recapito telefonico fornito, potrai iniziare a navigare e telefonare come previsto dall’Offerta sottoscritta.
Dopo tale data, se dovessi riscontrare problemi ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti Residenziali di Telecom Italia 187, digitando 2 (segnalazione guasto) dopo aver inserito il tuo numero di telefono o di collegarti al sito di Assistenza Tecnica.
Per qualsiasi altra informazione il Servizio Clienti 187 è a tua disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24.
Scusate non riesco a togliere il blu, comunque..
Vado nella pagina del modem e i valori sono i seguenti (Interleaved, profilo 8128/476 classico):
[TABLE="width: 640"]
[TR]
[TD="colspan: 3"]Statistiche Connessione
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"]ADSL
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Stato
[/TD]
[TD="colspan: 2"]Attivo
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sistema di trasmissione
[/TD]
[TD="colspan: 2"]ADSL2+
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Modalità
[/TD]
[TD="colspan: 2"]Interleaved
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]Downstream
[/TD]
[TD]Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Rate (kbps)
[/TD]
[TD]8126
[/TD]
[TD]476
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SNR Margin (dB)
[/TD]
[TD]17.6
[/TD]
[TD]29.9
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuation (dB)
[/TD]
[TD]6.0
[/TD]
[TD]4.9
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Impulse Noise Protection (INP)
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Output Power
[/TD]
[TD]19.3
[/TD]
[TD]12.1
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Super Frames
[/TD]
[TD]71966
[/TD]
[TD]71930
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Super Frames Errors
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RS Words
[/TD]
[TD]56420249
[/TD]
[TD]628199
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RS Correctable Errors
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RS Uncorrectable Errors
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Total ES
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Total SES
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Total UAS
[/TD]
[TD]37
[/TD]
[TD]37
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
- - - Updated - - -
Visto che ancora l'ADSL non si è fatta vedere ho chiamato la Telecom. Dopo circa 10 minuti di attesa un operatore mi ha detto che ancora è in fase di elaborazione e che dovrebbe concludersi domani (quindi da domani DOVREI riuscire a navigare)... Nel frattempo sono sempre con il tethering da iPhone 4...