Passaggio Tiscali --> Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

L'iter per l'attivazione è quello, non basta pigiare un tasto come molti di voi credono. Le pratiche vengono caricate sui sistemi che poi fanno il loro corso, date tempo al tempo ;)
Si ma qui sul forum vedo gente che dopo 2-3 ore ha già tutto attivo e io domani? D:
P.S.= Che mi dici per l'SNR ballerino (non di tanto come ieri sera, ma ballerino) in Down e Up? La mia linea sta andando D:

- - - Updated - - -

Eccoci al dunque... Chiamando il mio numero di casa per provare esce una voce che dice "Tiscali... Il numero chiamato non è raggiungibile".
Ma vaffanbagno richiamo la Telecom che devo fa....

- - - Updated - - -

Chiamato Telecom. Come al solito mi ha risposto uno che sembrava quasi sapesse il mio problema prima che glielo esponessi. In ogni modo mi ha detto che manda subito i Tecnici in centrale e "gli ridiamo la linea"... Bah..

- - - Updated - - -

P.S.= Alzando la cornetta si sente il tu-tu classico e fruscii... Cioè non ci sono sempre, un secondo si, uno no ecc. E l'SNR continua a calare di 0.1 circa ogni minuto...

- - - Updated - - -

So che probabilmente farò una cavolata, però sto per aprire una segnalazione per Linea Rumorosa dal Desk Tecnico di assistenzatecnica.telecomitalia.it... Non voglio rimanere con una linea che cade ogni due per tre con una semplice 20 Mega... Il record di bassezza di SNR l'ho riscontrato proprio pochi minuti fa... In Down ben 10 dB soltanto di SNR, in Up 16.5 dB.
Va bene, non posso aprire più di una segnalazione alla volta...
 
Ultima modifica:

antzag

Nuovo Utente
14
0
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Si ma qui sul forum vedo gente che dopo 2-3 ore ha già tutto attivo e io domani? D:
P.S.= Che mi dici per l'SNR ballerino (non di tanto come ieri sera, ma ballerino) in Down e Up? La mia linea sta andando D:

- - - Updated - - -

Eccoci al dunque... Chiamando il mio numero di casa per provare esce una voce che dice "Tiscali... Il numero chiamato non è raggiungibile".
Ma vaffanbagno richiamo la Telecom che devo fa....

- - - Updated - - -

Chiamato Telecom. Come al solito mi ha risposto uno che sembrava quasi sapesse il mio problema prima che glielo esponessi. In ogni modo mi ha detto che manda subito i Tecnici in centrale e "gli ridiamo la linea"... Bah..

- - - Updated - - -

P.S.= Alzando la cornetta si sente il tu-tu classico e fruscii... Cioè non ci sono sempre, un secondo si, uno no ecc. E l'SNR continua a calare di 0.1 circa ogni minuto...

- - - Updated - - -

So che probabilmente farò una cavolata, però sto per aprire una segnalazione per Linea Rumorosa dal Desk Tecnico di assistenzatecnica.telecomitalia.it... Non voglio rimanere con una linea che cade ogni due per tre con una semplice 20 Mega... Il record di bassezza di SNR l'ho riscontrato proprio pochi minuti fa... In Down ben 10 dB soltanto di SNR, in Up 16.5 dB.
Va bene, non posso aprire più di una segnalazione alla volta...

Io ti consiglio di aspettare che in giornata ti attivino la 20 Mega e poi, se continui ad avere valori altalenanti o molto bassi, inizia a preoccuparti!!!
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Io ti consiglio di aspettare che in giornata ti attivino la 20 Mega e poi, se continui ad avere valori altalenanti o molto bassi, inizia a preoccuparti!!!

Vedendo dal sito Telecom Commerciale (telecomitalia.it) "Annullato" sia su Internet Play che su Superinternet Plus, ho chiamato adesso il 187... La signorina mi ha detto che non è vendibile la Superinternet Plus (e a questo punto chiamo un tecnico per venire a vedere l'impianto) e mi ha fatto la richiesta per la 10 Mega + Play... Vediamo... Linea di m.... P.S.= Sono già in ADSL2+, quindi i valori non cambieranno...
 

antzag

Nuovo Utente
14
0
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Vedendo dal sito Telecom Commerciale (telecomitalia.it) "Annullato" sia su Internet Play che su Superinternet Plus, ho chiamato adesso il 187... La signorina mi ha detto che non è vendibile la Superinternet Plus (e a questo punto chiamo un tecnico per venire a vedere l'impianto) e mi ha fatto la richiesta per la 10 Mega + Play... Vediamo... Linea di m.... P.S.= Sono già in ADSL2+, quindi i valori non cambieranno...

Puoi connetterti alla prima presa della casa disconnettendo tutto il resto dell'impianto e vedere che valori di SNR escono fuori!!! Poi devi controllare anche se l'ordine della 20Mega+Play è stato annullato per problemi di copertura della centrale oppure per i valori di SNR che hai!!! Anche perché dubito che con 10dB in down su una 7Mega potrai agganciare una 10 Mega senza qualche piccolo problemino di disconnessione!!! Comunque dovresti avere il cavo macinato (oppure l'impianto) per non riuscire ad arrivare a valori più alti di SNR soprattutto con quei valori spettacolosi di attenuazione che hai!!! Sei a due passi dalla centrale vero??
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Puoi connetterti alla prima presa della casa disconnettendo tutto il resto dell'impianto e vedere che valori di SNR escono fuori!!! Poi devi controllare anche se l'ordine della 20Mega+Play è stato annullato per problemi di copertura della centrale oppure per i valori di SNR che hai!!! Anche perché dubito che con 10dB in down su una 7Mega potrai agganciare una 10 Mega senza qualche piccolo problemino di disconnessione!!! Comunque dovresti avere il cavo macinato (oppure l'impianto) per non riuscire ad arrivare a valori più alti di SNR soprattutto con quei valori spettacolosi di attenuazione che hai!!! Sei a due passi dalla centrale vero??

Sicuro per l'SNR che sarà sicuramente stato monitorato dai tecnici... Intanto mi hanno attivato la 10 + Internet Play.. Ecco i valori..
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 11614 1005
SNR Margin (dB) 18.6 13.1
Attenuation (dB) 6.0 1.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.8 12.2
Super Frames 22591 22661
Super Frames Errors 0 0
RS Words 0 1495265
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 12 0
Total SES 11 0
Total UAS 100 100
Però...
2487357724.png

76680541.png

Ora... Non so che razza di profilo io abbia, ma navigo praticamente uguale a prima tranne il ping!
 

antzag

Nuovo Utente
14
0
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Sicuro per l'SNR che sarà sicuramente stato monitorato dai tecnici... Intanto mi hanno attivato la 10 + Internet Play.. Ecco i valori..
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 11614 1005
SNR Margin (dB) 18.6 13.1
Attenuation (dB) 6.0 1.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.8 12.2
Super Frames 22591 22661
Super Frames Errors 0 0
RS Words 0 1495265
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 12 0
Total SES 11 0
Total UAS 100 100
Però...
2487357724.png

76680541.png

Ora... Non so che razza di profilo io abbia, ma navigo praticamente uguale a prima tranne il ping!

Hai dei valori di SNR perfetti... La 20 Mega la dovresti avere tranquillamente!!! Se non con allineamento a 20 con un allineamento a 16Mb sicuro!!! Molto strano il comportamento tra la 7 e la 10 Mega dell'SNR!!! Chiama il 187 e vedi cosa ti rispondono sul motivo dell'annullamento della richiesta della 20 Mega!!! Al massimo apri la segnalazione!!!

P.S.: Poi prova a fare il test della volicità con altri server per vedere se ti restituisce gli stessi valori!!!
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Hai dei valori di SNR perfetti... La 20 Mega la dovresti avere tranquillamente!!! Se non con allineamento a 20 con un allineamento a 16Mb sicuro!!! Molto strano il comportamento tra la 7 e la 10 Mega dell'SNR!!! Chiama il 187 e vedi cosa ti rispondono sul motivo dell'annullamento della richiesta della 20 Mega!!! Al massimo apri la segnalazione!!!

P.S.: Poi prova a fare il test della volicità con altri server per vedere se ti restituisce gli stessi valori!!!

Si si il test l'avevo fatto subito anche su NGI... E restituiva sempre 6.80 mega circa... Il motivo dell'annullamento non lo sanno nemmeno al 187, sanno solo che non è vendibile.. Adesso richiamo il 187 perché navigo a 7 Mega ancora, ma sicuramente mi risponderanno di aspettare la fine della pratica di richiesta..
Come anticipato, mi ha detto che ci vogliono almeno 48 ore (ma se ce l'ho già attiva!) e semmai dopo 48 ore di segnalare...

- - - Updated - - -

Mi ha chiamato una signorina dal Tecnico del 187 dicendomi che lei mi vedeva a 11xxx kbps (e infatti anche io mi vedevo!).. Mi ha fatto fare allora il test della velocità dal sito assistenza tecnica di TI e dopo averle detto che era di 6xxx Kb/s la velocità, mi ha fatto un reset della porta in centrale e mi ha fatto riavviare il modem.. Ecco il risultato:
2488499266.png

Grazie a tutti per il supporto :D
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Leggendo bene su uno dei fogli che mi è arrivato di Telecom (o meglio, che è nell'area clienti telecomitalia.it in formato digitale) c'è scritto chiaramente:
"Saranno migrate in Telecom Italia solo le numerazioni di proprietà Telecom Italia S.p.A. (ovvero solo le numerazioni che il cliente
aveva prima di passare ad altro operatore)."
Com'è che a me mi hanno portato allora? o.o
 

mitico82

Nuovo Utente
52
3
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Leggendo bene su uno dei fogli che mi è arrivato di Telecom (o meglio, che è nell'area clienti telecomitalia.it in formato digitale) c'è scritto chiaramente:
"Saranno migrate in Telecom Italia solo le numerazioni di proprietà Telecom Italia S.p.A. (ovvero solo le numerazioni che il cliente
aveva prima di passare ad altro operatore)."
Com'è che a me mi hanno portato allora? o.o

Io sto avendo questo problema.
Ieri ho provato dal sito e con il mio numero nativo fastweb non riuscivo ad andare avanti con la procedura di migrazione.
Questa mattina chiamo il 187 la ragazza molto gentile dopo che gli ho dato il numero mi ha detto che non riescono a gestire i numeri di telefono che iniziano con 1, e che per passare a telecom devo disdire fastweb, e richiedere una nuova attivazione telecom.
Che fregatura.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Io sto avendo questo problema.
Ieri ho provato dal sito e con il mio numero nativo fastweb non riuscivo ad andare avanti con la procedura di migrazione.
Questa mattina chiamo il 187 la ragazza molto gentile dopo che gli ho dato il numero mi ha detto che non riescono a gestire i numeri di telefono che iniziano con 1, e che per passare a telecom devo disdire fastweb, e richiedere una nuova attivazione telecom.
Che fregatura.
Ma dici prefisso-1xxxxx? Il mio è prefisso-9xxxxxx
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Si esatto prefisso/1XXXXXX.
E' una bella rottura ci sono quasi 50 euro di differenza tra il passare a telecom e il disdire fastweb e attivare una nuova linea telecom.

Eh... Anche io con Tiscali in Wholesale avevo Prefisso/1xxxxx, ma ero in Voip quindi ancora più impossibile xD... Nella casa vecchia in un altro paese sto dicendo eh :)
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Anche io sn in VoIP il telefono é collegato al hag.

Eh allora anche se non cominciava per 1 mi sa che era comunque difficile trasferirlo su fonia tradizionale con Telecom...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!