Passaggio Tiscali --> Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Per quelli che se ne intendono: ho il modem fornito da Telecom (quello con il Wi-Fi N nuovo bianco) e stamani l'ho acceso come sempre (ovviamente lol)... Dopo 1-2 minuti che era acceso e già con tutte le lucine accese si è riavviato da solo... Sono rimasto di sasso, che è.. Già mi sta abbandonando? D: Comunque sia ho letto un po' su vari siti, però non mi sembra avvenuto nessun aggiornamento Software.. Gradirei magari delucidazioni.. Se c'è qualcuno che come me gli è capitato ecc.
Grazie.

- - - Updated - - -

Come non detto si è aggiornato il Firmware :D
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Io sto avendo questo problema.
Ieri ho provato dal sito e con il mio numero nativo fastweb non riuscivo ad andare avanti con la procedura di migrazione.
Questa mattina chiamo il 187 la ragazza molto gentile dopo che gli ho dato il numero mi ha detto che non riescono a gestire i numeri di telefono che iniziano con 1, e che per passare a telecom devo disdire fastweb, e richiedere una nuova attivazione telecom.
Che fregatura.

Scusami ma mi sembra strana una cosa di questo tipo!!! Forse sarà un problema temporaneo dei sistemi Telecom Italia!!! che io sappia ormai qualsiasi numero può essere trasferito ad altro gestore!!! Puoi fare una cosa, chiama l'AGCOM e informati meglio su questa cosa, considera che sono stati loro a fare le regole per il trasferimento dell'utenze telefoniche!!!
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Scusami ma mi sembra strana una cosa di questo tipo!!! Forse sarà un problema temporaneo dei sistemi Telecom Italia!!! che io sappia ormai qualsiasi numero può essere trasferito ad altro gestore!!! Puoi fare una cosa, chiama l'AGCOM e informati meglio su questa cosa, considera che sono stati loro a fare le regole per il trasferimento dell'utenze telefoniche!!!
Proverò a sentire, ma ho letto anche che altri hanno avuto questo problema.
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Allora sei riuscito a contattare l'AGCOM per avere notizie??
No non ho chiamato.
Ho chiamato molte volte il 187 e tutti gli operatori mi dicono che il mio numero non può essere migrato e dal sito internet non riesco a proseguire x la migrazione.
Sono propenso a credere al 187 alla fine loro non c guadagnano nulla l'attivazione è gratuita, mi dispiace solo dare 100 euro a fastweb.
Alla fine se non mi aiutano i call center chi mi può aiutare.
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

No non ho chiamato.
Ho chiamato molte volte il 187 e tutti gli operatori mi dicono che il mio numero non può essere migrato e dal sito internet non riesco a proseguire x la migrazione.
Sono propenso a credere al 187 alla fine loro non c guadagnano nulla l'attivazione è gratuita, mi dispiace solo dare 100 euro a fastweb.
Alla fine se non mi aiutano i call center chi mi può aiutare.
Beh si in effetti Telecom ha tutto l'interesse a portarsi un nuovo cliente.. Si vede evidentemente non possono. Potresti però già detto quantomeno chiedere informazioni all'AGCOM ;)
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

No non ho chiamato.
Ho chiamato molte volte il 187 e tutti gli operatori mi dicono che il mio numero non può essere migrato e dal sito internet non riesco a proseguire x la migrazione.
Sono propenso a credere al 187 alla fine loro non c guadagnano nulla l'attivazione è gratuita, mi dispiace solo dare 100 euro a fastweb.
Alla fine se non mi aiutano i call center chi mi può aiutare.

Guarda che l'AGCOM ti può aiutare senza problemi!!!! Se c'è una legge che regola la migrazione anche della tua numerazione allora stai tranquillo che ti indicherà la procedura corretta per farlo!!!
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Ciao a tutti, scusate riuppo la discussione perchè ho un quesito in merito da porvi, soprattutto all'autore del thread.

Mercoledì scorso, il 10 aprile, ho chiamato il 187 chiedendo informazioni sul rientro in telecom da tiscali (in voip). Ho fatto tutta la registrazione telefonica per la migrazione e l'attivazione di internet senza limiti. Puntuale come un orologio, lunedì mi chiama il tecnico telecom dicendo che sarebbe passato martedì 16 aprile per tirare la nuova linea. Ora, qui sorge spontanea la domanda, o meglio un paio:

1_ Perchè ha dovuto tirare una nuova linea visto che io ho fatto la migrazione da tiscali e quindi sarebbe bastato aspettare che tiscali liberasse la linea per poter procedere all'attivazione della fonia+adsl?

2_Rischio di dover pagare una doppia bolletta per un periodo di tempo? Perchè @a50025 il tecnico non ti ha tirato una seconda linea?

3_Mi attiveranno una linea su ethernet e non su atm vero? Perchè Cavenago di Brianza (dove abito io) è coperta dall'ethernet 20 mb ma non atm 20 mb. @Denver tu che dici?

Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Ciao a tutti, scusate riuppo la discussione perchè ho un quesito in merito da porvi, soprattutto all'autore del thread.

Mercoledì scorso, il 10 aprile, ho chiamato il 187 chiedendo informazioni sul rientro in telecom da tiscali (in voip). Ho fatto tutta la registrazione telefonica per la migrazione e l'attivazione di internet senza limiti. Puntuale come un orologio, lunedì mi chiama il tecnico telecom dicendo che sarebbe passato martedì 16 aprile per tirare la nuova linea. Ora, qui sorge spontanea la domanda, o meglio un paio:

1_ Perchè ha dovuto tirare una nuova linea visto che io ho fatto la migrazione da tiscali e quindi sarebbe bastato aspettare che tiscali liberasse la linea per poter procedere all'attivazione della fonia+adsl?

2_Rischio di dover pagare una doppia bolletta per un periodo di tempo? Perchè @a50025 il tecnico non ti ha tirato una seconda linea?

3_Mi attiveranno una linea su ethernet e non su atm vero? Perchè Cavenago di Brianza (dove abito io) è coperta dall'ethernet 20 mb ma non atm 20 mb. @Denver tu che dici?

Grazie mille a tutti!

1) Si di solito dicono così, ma il tecnico farà quasi sicuramente diversamente. Però mi sembra strano che tu sia riuscito a portare un numero in Voip di Tiscali in Telecom, boh..
2) Tiscali fa la furba, prepara già il modulo per la disdetta da inviargli insieme a una fotocopia di un documento d'identità per raccomandata.
3) Si quasi sicuramente ti attaccheranno su ETH ;)
 
Il tecnico è già arrivato e ha già tirato il secondo doppino..comunque sia,l'operatrice telecom mi ha detto che il numero di migrazione era valido e che telecom accetta rientri con numeri di altri operatori fino massimo 10 cifre..

Comunque non ho inviato disdetta perché mi girano le balle pagare 86€..migrando invece ne pagò 26,che è comunque una bastardata di tutti gli operatori telefonici,ma almeno rimangono solo 26€..
 
Ultima modifica:
Se la centrale è coperta da ethernet verrai attivato su dslam ip. Per le pratiche burocratiche non ti saprei dire.
 
Aggiornamento, l'operatore del 187 mi ha detto che essendo un numero di telefono non nato in telecom (quando mi sono trasferito ho preso subito Tiscali ADSL+voce in VoIP) praticamente il doppino che era gia presente è come se fosse di Tiscali (anche se c'era già prima che attivasti la linea nel 2010..) e quindi è stato necessario tirare un nuovo doppino..posso credergli?!

Grazie,ciao!

- - - Updated - - -

Se la centrale è coperta da ethernet verrai attivato su dslam ip. Per le pratiche burocratiche non ti saprei dire.

Mah sul sito telecom non si capisce molto..quando verifico la copertura 20 mb dando il numero della mia vicina dice che è coperta fino a 10..mentre se cerco la copertura 20mb su eth dice che è coperto..comunque grazie Denver della risposta!
 
Scusatemi,ririuppo per porvi un nuovo problema..ufficialmente sono passato a telecom l'8 maggio..ora ho un problema, fonia e ADSL non vanno,ma per questo ho già aperto una segnalazione..quello che mi perplime però è che la linea tiscali è ancora attiva! Ossia il numero di telefono è stato migrato (anche se adesso avendo problemi sulla linea se chiamo suona libero ma in casa il telefono non squilla) ma l'ADSL continua imperterrita a funzionare..sul sito mytiscali la linea risulta ancora attiva..consigli? @Juniper @a50025 @Denver ? Grazie dell'aiuto!
 
Ultima modifica:
Scusatemi,ririuppo per porvi un nuovo problema..ufficialmente sono passato a telecom l'8 maggio..ora ho un problema, fonia e ADSL non vanno,ma per questo ho già aperto una segnalazione..quello che mi perplime però è che la linea tiscali è ancora attiva! Ossia il numero di telefono è stato migrato (anche se adesso avendo problemi sulla linea se chiamo suona libero ma in casa il telefono non squilla) ma l'ADSL continua imperterrita a funzionare..sul sito mytiscali la linea risulta ancora attiva..consigli percaso? @50025 @Denver ? Grazie dell'aiuto!
è normale che su mytiscali risulti ancora attiva,lo aggiornano dopo un mese e mezzo,ma non ti devi preoccupare,per caso hai la linea isolata?
 
è normale che su mytiscali risulti ancora attiva,lo aggiornano dopo un mese e mezzo,ma non ti devi preoccupare,per caso hai la linea isolata?

Grazie piergi..secondo te dovrò pagare una doppia bolletta? Comunque si linea telecom isolata (sia fonia che ADSL ovviamente)..non mi spiego come mai sia ancora attiva l'adsl tiscali..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top