Passaggio Tiscali --> Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Eh si però purtroppo l'SNR in upstream oscilla (a volte anche di 1 dB, non tutto insieme sia chiaro...) Comunque sia ieri sera prima di cena chiamai la Telecom e l'operatore mi disse che doveva tutto essere attivo dal 25... A quel punto mi disse che avrebbe mandato una mail al capo di zona (ora non ha detto così, non mi ricordo come ha detto xD)... Speriamo... Comunque oggi pomeriggio ritelefono se non dovesse funzionare..

- - - Updated - - -

Telefonato adesso alla Telecom. Mi ha detto che Tiscali ha dato la data (che giro di parole -.-") per il passaggio.. 4 Febbraio. A questo punto non so se prendermela con Telecom che mi ha mandato il tecnico 2 settimane prima o con Tiscali che rilascia il numero il 4 Febbraio. Intanto gli ho scritto via mail a Tiscali minacciandoli di anticipare la data di passaggio, altrimenti mi rivolgerò a enti regionali (Corecom).


Giusto una cosa per capirci qualcosa in più in quanto anche io sto facendo la migrazione da Tiscali a Telecom Italia!!! Tu attualmente hai l'ADSL con Telecom e la fonia con Tiscali?? Se ti trovi in questa situazione, nella area My Tiscali cosa compare??
 
Ultima modifica:
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Giusto una cosa per capirci qualcosa in più in quanto anche io sto facendo la migrazione da Tiscali a Telecom Italia!!! Tu attualmente hai l'ADSL con Telecom e la fonia con Tiscali?? Se ti trovi in questa situazione, nella area My Tiscali cosa compare??

Da qualche giorno compare "Cessazione in corso... Telecom ha avuto dei ritardi bla bla" ti immagini figurati se si prendono loro le colpe... Attualmente io sono senza Telefono (che è ancora sotto Tiscali, ma il tecnico per non mettere un altro cavo ha staccato Tiscali e messo Telecom) e l'ADSL è la base 7 Mega con Telecom perché non possono far niente finché non si chiude la migrazione.... Insomma se il tecnico ti fa passare un altro cavo (devi decidere tu) hai il telefono e l'ADSL con Tiscali (fino alla migrazione ovviamente) e l'ADSL con Telecom...
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Da qualche giorno compare "Cessazione in corso... Telecom ha avuto dei ritardi bla bla" ti immagini figurati se si prendono loro le colpe... Attualmente io sono senza Telefono (che è ancora sotto Tiscali, ma il tecnico per non mettere un altro cavo ha staccato Tiscali e messo Telecom) e l'ADSL è la base 7 Mega con Telecom perché non possono far niente finché non si chiude la migrazione.... Insomma se il tecnico ti fa passare un altro cavo (devi decidere tu) hai il telefono e l'ADSL con Tiscali (fino alla migrazione ovviamente) e l'ADSL con Telecom...

La cosa non ti nascondo che mi preoccupa moltissimo... Ma come sempre qui in Italia le leggi sono fatte per rimanere lì dove sono!!! L'AGCOM, se non sbaglio, ha fatto una legge in cui afferma che la migrazione deve avvenire senza disservizi per il cliente (o meglio con un massimo di 24 ore di disservizi) ed inoltre che, in caso di migrazione di telefonia+adsl, devono essere fatte contestualmente!!! Io attualmente ho un contratto con Tiscali con il servizio VoIP se migrano prima l'ADSL e poi la fonia, con i tempi che hanno impiegato per la tua migrazione, vuole dire rimanere un mese senza telefono!!!! E come diceva il grande Totò "E io pago!!!!"!!!! Davvero no comment!!!

Se la cosa non ti sta bene, ti consiglio di informati al numero verde dell'AGCOM sulle procedure e farti consigliare la strada da intraprendere per eventuali messe in mora!!!! Perchè in tutto questo Tiscali ti richiederà anche circa 87€ di costi di migrazione (nonostante i disservizi per la migrazione)!!!!

P.S:quel messaggio in quale sezione del MyTiscali ti appare?? nella pagina principale?? Quando concordavano la migrazione per caso ti apparivano altri messaggi??
 
Ultima modifica:
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

La cosa non ti nascondo che mi preoccupa moltissimo... Ma come sempre qui in Italia le leggi sono fatte per rimanere lì dove sono!!! L'AGCOM, se non sbaglio, ha fatto una legge in cui afferma che la migrazione deve avvenire senza disservizi per il cliente (o meglio con un massimo di 24 ore di disservizi) ed inoltre che, in caso di migrazione di telefonia+adsl, devono essere fatte contestualmente!!! Io attualmente ho un contratto con Tiscali con il servizio VoIP se migrano prima l'ADSL e poi la fonia, con i tempi che hanno impiegato per la tua migrazione, vuole dire rimanere un mese senza telefono!!!! E come diceva il grande Totò "E io pago!!!!"!!!! Davvero no comment!!!

Se la cosa non ti sta bene, ti consiglio di informati al numero verde dell'AGCOM sulle procedure e farti consigliare la strada da intraprendere per eventuali messe in mora!!!! Perchè in tutto questo Tiscali ti richiederà anche circa 87€ di costi di migrazione (nonostante i disservizi per la migrazione)!!!!

P.S:quel messaggio in quale sezione del MyTiscali ti appare?? nella pagina principale?? Quando concordavano la migrazione per caso ti apparivano altri messaggi??

Si nella pagina principale... Comunque se leggevi i vecchi post sapevi anche che giorni fa chiamando Telecom mi hanno detto che il giorno prestabilito per la fine della migrazione è il 4 Febbraio. E il disservizio è stato di Telecom che mi ha mandato il tecnico 2 settimane prima :asd:
 
Si nella pagina principale... Comunque se leggevi i vecchi post sapevi anche che giorni fa chiamando Telecom mi hanno detto che il giorno prestabilito per la fine della migrazione è il 4 Febbraio. E il disservizio è stato di Telecom che mi ha mandato il tecnico 2 settimane prima :asd:

Avevo letto ma tu hai detto che il tecnico è venuto a casa tua affermando che se si fa come dice Tiscali doveva passare due cavi.... Ecco questo non dovrebbe accadere in quanto dovrebbero fare tutto in centrale tramite un passaggio da effettuare tutto in un giorno... Ma tu avevi tecnologia voip con Tiscali??

P. S. :il tecnico te lo avranno mandato per controllare la linea forse perché hai richiesto la 20mega ma solitamente non lo dovrebbero mandare!!!
 
Ultima modifica:
Avevo letto ma tu hai detto che il tecnico è venuto a casa tua affermando che se si fa come dice Tiscali doveva passare due cavi.... Ecco questo non dovrebbe accadere in quanto dovrebbero fare tutto in centrale tramite un passaggio da effettuare tutto in un giorno... Ma tu avevi tecnologia voip con Tiscali??

P. S. :il tecnico te lo avranno mandato per controllare la linea forse perché hai richiesto la 20mega ma solitamente non lo dovrebbero mandare!!!

No no il tecnico è venuto in casa forse per vedere qual'era il mio cavo del telefono.. Poi è andato in centrale ha staccato Tiscali e mi ha messo Telecom. Con Tiscali ero in ULL e quindi ero POTS...
 
No no il tecnico è venuto in casa forse per vedere qual'era il mio cavo del telefono.. Poi è andato in centrale ha staccato Tiscali e mi ha messo Telecom. Con Tiscali ero in ULL e quindi ero POTS...

Mi sembra strana la cosa perché loro sanno benissimo quale è il cavo che arriva in centrale e da dove proviene!!! Infatti ho seguito diverse migrazioni e non è mai venuto un tecnico a casa (neanche per utenza business) per fare il passaggio (a meno di controlli da effettuare sul cavo telefonico oppure attivazione di linea ISDN e linea ADSL, ma i tecnici sono sempre venuti con largo anticipo addirittura 1 settimana prima). Avveniva tutto in centrale intorno alle 5 del mattino!!! Staccavano sia linea telefonica che adsl e poi li agganciavano in centrale... In ULL sono pure io e mi forniscono la fonia in VoIP con due numeri diversi!!!
 
Ultima modifica:
Mi sembra strana la cosa perché loro sanno benissimo quale è il cavo che arriva in centrale e da dove proviene!!! Infatti ho seguito diverse migrazioni e non è mai venuto un tecnico a casa (neanche per utenza business) per fare il passaggio (a meno di controlli da effettuare sul cavo telefonico oppure attivazione di linea ISDN e linea ADSL, ma i tecnici sono sempre venuti con largo anticipo addirittura 1 settimana prima). Avveniva tutto in centrale intorno alle 5 del mattino!!! Staccavano sia linea telefonica che adsl e poi li agganciavano in centrale... In ULL sono pure io e mi forniscono la fonia in VoIP con due numeri diversi!!!

Richiamato la Telecom per scrupolo, mi hanno confermato che il 4 Febbraio alla mezzanotte (quindi nella notte fra il 3 e il 4) c'è un procedimento automatico che mi fa passare automaticamente a Telecom :) P.S.= Mi ha detto che il tecnico è venuto a casa perché il numero non essendo nato con Telecom non sapevano in che stato fosse la linea... Comunque sia appunto alla mezzanotte del 4 Febbraio passerò automaticamente a Telecom. Detto in soldoni tecnicamente sono già passato a Telecom, formalmente devono aspettare la data concordata con Tiscali altrimenti sarebbero soggetti a sanzioni (Telecom eh xD).
 
Richiamato la Telecom per scrupolo, mi hanno confermato che il 4 Febbraio alla mezzanotte (quindi nella notte fra il 3 e il 4) c'è un procedimento automatico che mi fa passare automaticamente a Telecom :) P.S.= Mi ha detto che il tecnico è venuto a casa perché il numero non essendo nato con Telecom non sapevano in che stato fosse la linea... Comunque sia appunto alla mezzanotte del 4 Febbraio passerò automaticamente a Telecom. Detto in soldoni tecnicamente sono già passato a Telecom, formalmente devono aspettare la data concordata con Tiscali altrimenti sarebbero soggetti a sanzioni (Telecom eh xD).

Visto tutto questo passaggio "formale" e "tecnico" un consiglio personale fai attenzione alle bollette perché dovresti pagare la Telecom da giorno 4 Febbraio e la Tiscali fino a giorno 3 Febbraio.... Quindi occhi aperti sulle due bollette Tiscali e Telecom perché, sempre per legge dell'AGCOM, tu non devi assolutamente pagare due importi nello stesso periodo (e fidati che in questo riescono a fare certe magie che tu neanche ti immagini!!!)!!!:lol:
 
Visto tutto questo passaggio "formale" e "tecnico" un consiglio personale fai attenzione alle bollette perché dovresti pagare la Telecom da giorno 4 Febbraio e la Tiscali fino a giorno 3 Febbraio.... Quindi occhi aperti sulle due bollette Tiscali e Telecom perché, sempre per legge dell'AGCOM, tu non devi assolutamente pagare due importi nello stesso periodo (e fidati che in questo riescono a fare certe magie che tu neanche ti immagini!!!)!!!:lol:

Si beh certo, lo sapevo anche io :D
 
Una domanda tecnica... Ma io con questi dati, che diamine di profilo ho? Un profilo a 19 dB? O_o
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 8126 476
SNR Margin (dB) 17.9 29.8
Attenuation (dB) 6.0 4.6
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.0 12.1
Super Frames 1887019 845624
Super Frames Errors 0 0
RS Words 1479421823 3593524
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 39 39
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Stanotte è previsto il passaggio automatico "formale" da Tiscali a Telecom. Domani in giornata vi farò sapere :)

- - - Updated - - -

Mi stanno incredibilmente traballando i valori di SNR in down e upstream! Porco Giuda! D:
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Stanotte è previsto il passaggio automatico "formale" da Tiscali a Telecom. Domani in giornata vi farò sapere :)

- - - Updated - - -

Mi stanno incredibilmente traballando i valori di SNR in down e upstream! Porco Giuda! D:

Spero proprio che non ti succeda quello che sta capitando a me da Tiscali!!! Passa da SNR 10,5 a SNR 5,5!!! La linea mi è stata controllata per ben 2 volte dai tecnici e gli hanno detto che può arrivare tranquillamente a 16Mb di portante stabile!!!! Comunque reputo che ci sia una differenza enorme tra gli operatori OLO e Telecom quindi io non mi preoccuperei più di tanto!!! In più devi pensare che fino a domani non sei ancora totalmente attivo come contratto Telecom!!!!
 
Re: Passaggio Tiscali --> Telecom

Spero proprio che non ti succeda quello che sta capitando a me da Tiscali!!! Passa da SNR 10,5 a SNR 5,5!!! La linea mi è stata controllata per ben 2 volte dai tecnici e gli hanno detto che può arrivare tranquillamente a 16Mb di portante stabile!!!! Comunque reputo che ci sia una differenza enorme tra gli operatori OLO e Telecom quindi io non mi preoccuperei più di tanto!!! In più devi pensare che fino a domani non sei ancora totalmente attivo come contratto Telecom!!!!
Ok passaggio effettuato il telefono funziona. Ho chiamato adesso il 187 perché ovviamente la Superinternet Plus e Internet Play non sono ancora attivi. Mi ha risposto uno che sembrava mezzo ubriaco (o mi stava prendendo per il culo.gif) e ha detto che sono state presa in consegna... Mi ha detto per domani sono attive... DOMANI? MA SIAMO PAZZI? UN GIORNO PER ATTIVARE DUE CAVOLO DI OPZIONI? Juni se ci sei e sei d'accordo, potrei inviarti per MP il numero di telefono così mi attivi anche l'F141? Grazie :)
 
L'iter per l'attivazione è quello, non basta pigiare un tasto come molti di voi credono. Le pratiche vengono caricate sui sistemi che poi fanno il loro corso, date tempo al tempo ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top