Passaggio Mac --> Windows, consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ma la versione N è tipo castrata rispetto ad una Pro?
Sì, come ti ho descritto sopra
Te lo chiedo perché tra qualche settimana mi arriverà la Workstation portatile e devo capire se:

A) Lasciare tutto così ed usarla

B) Formattarla (pulire il software del produttore). Non mi è chiaro in tutto questo SE con Windows pre-installato su un portatile hai diritto a scaricare una versione (ufficiale, con licenza dello stesso OS). Es. Se compro un Mac posso creare "n" chiavette con l'ultima release senza dover pagare la licenza.
Che computer hai comprato? Se si tratta di Dell ti consiglio di lasciarlo così com'è che non avrai problemi. Asus invece ha il vizio di installare applicazioni proprietarie che non sono proprio il massimo.
Per passare da windows 10 home a windows 10 pro devi comprare una key appostita. Se invece vuoi fare il downgrade (non consigliato) sinceramente non so se c'è il modo di farlo in modo gratuito
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Funziona per diamine e funziona bene, i prodotti sono costruiti bene.
Non è tutto rose e fiori come molti la cantano, ci sono stati problemi software mai risolti, HW mal progettato e mai sistemato se non con un modello nuovo.

Ho un account aziendale legato a microfost (un account che mi dà tutto office 360), ma purtroppo ho scoperto che non si può inizializzare un computer windows 10 con quell'account e che devo per forza mettere prima un mio account (ho usato un vecchio account di 10 anni fa ed ha funzionato).
Sai dirmi come minimizzare i danni in tal senso? C'è un modo per far sì che la macchina si associ solo all'account aziendale?
L'account aziendale al quale hai associato tutto è sicuramente un account di dominio, se vuoi rendere il tuo PC parte del dominio, apparte contattare l'amministratore IT e chiedere l'autorizzazione, ma è una cosa diversa dall'account Microsoft. Non è questione che non puoi, è questione che sono due cose diverse


Molto del software di Microsoft obiettivamente non mi serve: Skype, la loro versione per tablet di spotify, i giochi, il calendario, i contatti e così via.
Diciamo che l'ideale per me sarebbe un Windows 10 SENZA i servizi Microsoft, fatta eccezione per outlook.
E' come se tu volessi MacOS senza i servizi Apple, semplicemente non puoi anche non se non li usi.
Ma puoi disinstallare tutto quello che non usi, per l'appunto i giochi che mettono e le varie applicazioni metro.

E' un po' come vivere perennemente in una modalità sviluppatore per android in cui nelle app vengono visualizzati i pacchetti
E' un po' come avere il controllo perenne sul proprio OS senza avere opzioni basiche nascoste come in MacOS, vedasi CUPS che ha l'interfaccia disabilitata e va abilitata tramite comando da console ... Un assurdo.

Piuttosto che il complicatissimo Acrobat o Adobe Pro come cavolo si chiama... non sarebbe più semplice una semplice Anteprima di Mac che fa tutto (senza mai un errore) ed in modo semplice?
In effetti aprire un documento PDF in Acrobat Reader e premere l'icona per evidenziare il testo nella barra degli strumenti in alto è veramente complicato ....

Ho notato la stessa cosa anche con elementi del sistema. In pratica - almeno su questo computer - se seleziono un elemento non posso contemporaneamente scorrere verso il basso/alto.
Lo trascini

Ma su Windows esistono software freeware?
C'è tutto quello che vuoi

in quanto più chiaro ed intuitivo rispetto all'arzigogolato Outlook
Outlook è il miglior client email con perfetta integrazione aziendale e gruppi di lavoro, soprattutto se si usa Microsoft Team ed ha un'interfaccia molto chiara e lineare per tutte le funzionalità che offre. Va da se che come ogni programma, va saputo usare e devi imparare a destreggiarti con l'interfaccia Ribbon che ritrovi in tutti i prodotti Microsoft.

Stessa cosa con l'antivirus. Quale dovrei mettere? Avevo provato Kasberky, ma l'ho trovato invasivo (mi ha installato altre 3 estensioni)
Metti il Kaspersky e togli le estensioni, easy ^^

Sì, immaginavo che Thunderbird fosse la soluzione. È open source, giusto?
Non volevo usarlo perché mi sembra complesso
Capisco che possa sembrarti complesso, d'altro canto per te lo è anche Acrobat Reader, ma non lo è ed ha un vantaggio grosso lato Backup dei file locali oltre ad avere tutta una serie di estensioni e temi che possono fartelo aggradare di più.

- Normale, ok... ma è strano che non funziona. Non funziona nemmeno nel normale trascinamento/spostamento di file in cartelle. Alla stessa maniera... se sono su una pagina web come faccio a selezionare il testo e poi scorrere in basso per continuare a selezionare? Qui non mi funziona.
Per selezionare file e cartelle si selezionano o singolarmente col CTRL o a gruppo col SHIFT (clicchi il primo e con lo SHIFT premuto selezioni l'ultimo elemento) o fai una selezione col mouse (tieni premuto il tasto sinistro e poi scorri con la rotellina centrale del mouse).
Nelle pagine Web vale sempre la sezione del mouse (come scritto prima tra parentesi).


Qualedovrei selezionare? C'è differenza tra Education N ed Education normale? Oppure 10 consumer editions?
Visto che volevi unirti all'account aziendale, metti Windows 10 pro.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Il problema di Apple non sono certo la qualità dei prodotti o il sistema operativo... ma la sovraprezzo spesso non giustificabile per quanto sopra e soprattutto il marketing eccessivamente spinto che ha creato una schiera di utenti lobotomizzati disposti a tutto pur di sostenere un brand e acquistare ed elogiare qualsiasi suo prodotto senza capay di giudizio.

Questa discussione è tipica: il lupo travestito da agnello provoca e insiste nel trovare cavilli e differenze al limite di dimostrarsi un totale incapace pur di sostenerr i soliti luoghi comuni, apparsi da quando Steve Jobs ha acceso un computer, nella diatriba tra Mac e PC Windows. Il problema è l'ignoranza e la volontà di non sforzarsi a capire ed aggiornarsi. Molti non sanno neppure ciò di cui stanno parlando e si soffermano su un nome o sull'uso di un pulsante anziché un altro.

È il problema degli adepti acritici delle sette religiose, che continuano a fare il gioco a cui i capi li hanno addestrati nonostante nemmeno questi ormai ci credono più e fanno il loro gioco di interesse sotto la luce del sole.

Continuare a discutere con chi è invasato e non vuole capire è una partita persa in partenza. È possibile rendersi conto che pensare che usare un tasto anziché due per attivare una funzionalità non può essere argomento per discutere sull'usabilità di una interfaccia?

Qualsiasi utente Apple, anche i più ragionevoli (che ho conosciuto e anche con cui ho lavorato) ha nel suo profondo un sottile risentimento nei confronti di Windows (proprio perché ha fatto una scelta, e magari gliela hanno pure fatta pagare cara, cosi deve giustificarla) ma non tutti hanno argoment,i e spesso neanche la capacità, per sostenere questo confronto (anche perché di argomentazioni valide non ne esistono).

Io ho modo di utilizzare entrambi, più che altro perché sono da sempre un appassionato di computer (e anche di retroinformatica per cui il confronto c'è l'ho anche per .passato, in cui le differenze sono state davvero tali) e non voglio essere qui a sostenere la solita tesi che c'è del buono in entrambi. Direi invece che è il confronto stesso ad essere una consumistica "presa per i fondelli" per il solo interesse del marketing (di entrambe le fazioni). Infatti l'esempio di Apple ha indotto anche i concorrenti a utilizzare tecniche analoghe per sovrapprezzare molti prodotti a discapito dell'utente finale.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Premessa: dato che è domenica mi prenderò del tempo rispondervi in maniera adeguata ed educata; dato che sono stato tacciato di essere provocatorio e poco educato.

un'infinità, basta scegliere

Bene! Ed era quello che mi aspettavo, ma - apparentemente - non ne ho trovati di validi.

- il 100% dei client di posta provati si pagano

- il 100% degli antivirus hanno sia la versione a pagamento che quella free, anche se in alcuni casi quella free è eccessivamente castrata (non fa la scansione automatica e non rileva le minacce automaticamente... utile come la forchetta nel brodo).

- WinRAR si paga e così anche altri decompressori provati. Su Mac c'è il decompressore di sistema (peraltro molto utile perché appena scarichi un file zippato te lo estrae in automatico nella cartella in cui c'è il file .zip). Si deve solo installare un programma di terze parti (gratuito, disponibile su App Store ed Open Source che si chiama The Unarchivier per aprire file con certe estensioni meno diffuse).
Qui su Windows sto facendo a botte con tutto. Ogni volta che apro WinRAR c'è il classico popup che mi chiede di pagare. Ho installato anche 7zip, ma NON funziona. Sì avete capito bene. Non è riuscito ad estrarmi neanche un singolo file. Ho provato anche WinZIP, ma mi ha messo solo dei malware nel computer... imponendomi dei forzati aggiornamenti che mi hanno portato a degli errori.
L'ultima spiaggia adesso è PeaZip, come suggerito su alcune guide (che ho letto, mi sto informando... sia chiaro!). Sapete se si paga?

metti windows 10 LTSC
su ebay trovi buoni prezzi

No. Mi dispiace, ma non credo di voler pagare. Capisco che non sia eticamente corretto, ma, sinceramente, non solo ho a disposizione del software istituzionale (quello nella lista ed altro ancora), ma il computer (ho presso un XPS) dovrebbe arrivare con una copia pre-installata di Windows (non ricordo se Home o Pro).

Cosa è poi LTSC?

Onestamente non sto più capendo se devo mettere N, S, Edu, Home o Pro. Consigliate tutti il contrario di tutto. A me, come anzidetto, basterebbe la versione più snella di Windows che permetta di fa girare tutti i programmi da me richiesti e, contemporaneamente, mi permetta anche di personalizzare il sistema come voglio.
Per farla breve: una sorta di Arch Linux, ma basato su Windows.

ESET Internet security, sempre da ebay

Stessa questione.
Non penso di voler pagare.

Ho provato i seguenti:
- Kasberky (non sembarva darmi problemi, ma l'ho disinstallato perché mi aveva messo 3 estensioni che non volevo)
- Panda
- Avast (che nel 2020 ancora impone il suo browser... ma siamo seri?)
- NOD (che forse è ESET)

e così via...

Devo ancora trovarne uno Freeware degno di nota, snello e pulito.

P.S. Con l'XPS mi arriverà pre-installato McFee. Lascio quello?

Non è tutto rose e fiori come molti la cantano, ci sono stati problemi software mai risolti, HW mal progettato e mai sistemato se non con un modello nuovo.

Senza dubbio. Si vedano i richiami di alcuni modelli e/o i noti problemi diffusi in rete.
Il punto è che statisticamente la percentuale è minore, credo, rispetto ai problemi che - sistematicamente - si hanno su specifiche macchine Windows.

- Penso ai problemi con il Killer Wi-Fi di DELL e la necessità per alcuni di dover installare un ricevitore Intel
- Problemi di alcuni produttori che permettono di disattivare Fn
- Problemi relativi a sensori di luminosità e strane cose da fare nel BIOS
- Dover fare un repasting in alcuni casi... ma siamo seri? Su una macchina da 2.000€?

Insomma, i problemi non mancano neanche lato Windows e la cosa più assurda è che l'utente è spesso lasciato a se stesso per risolverli. In ecosistema Apple se hai un problema - entro due anni - ti sostituiscono il computer.
Se è scaduta la garanzia ci sono migliaia di guide iFixit che spiegano come fare qualsiasi cosa, anche per i più cretini.

L'account aziendale al quale hai associato tutto è sicuramente un account di dominio, se vuoi rendere il tuo PC parte del dominio, apparte contattare l'amministratore IT e chiedere l'autorizzazione, ma è una cosa diversa dall'account Microsoft. Non è questione che non puoi, è questione che sono due cose diverse

Hai ragione. Mi hanno dato un account aziendale che non è account microsoft "puro", ma una diramazione di un dominio più grande.
Quindi quale soluzione suggerisci per snellire il tutto?

Credo un nuovo account Microsoft e poi associo (nelle varie app) l'account di dominio?
Ti dico di "crearne uno nuovo" perché quello che sto usando adesso su questo laptop di fortuna è un account di 10 anni fa in cui è associato ancora il mio profilo Xbox (avatar, punti, e cagate varie...); che sinceramente separarerei da tutto il resto.

E' come se tu volessi MacOS senza i servizi Apple, semplicemente non puoi anche non se non li usi.
Ma puoi disinstallare tutto quello che non usi, per l'appunto i giochi che mettono e le varie applicazioni metro.
E' un po' come avere il controllo perenne sul proprio OS senza avere opzioni basiche nascoste come in MacOS, vedasi CUPS che ha l'interfaccia disabilitata e va abilitata tramite comando da console ... Un assurdo.

Infatti è quello che ho scritto anche qualche messaggio fa.
Sono utilizzatore Mac e NON Apple che sono due cose diverse. Non uso più iPhone dal 2011 ed essendo passato ad Android (che trovo migliore in base al prezzo che si paga) NON sfrutto a pieno l'ecosistema Apple. Molti dei loro servizi non li uso --> Calendario, Contatti, Photos su tutti.... sono vuoti e non li uso perché sono passato alla suite di Google (che trovo più veloce, semplice ed affidabile).
Se ho continuato ad usare Mac in questi anni è solo per la semplicità di utilizzo del loro OS che mi ha permesso di vivere sereno ed incrementare la produttività.
Per farla breve: se Linux avesse i programmi di Windows ed incorporasse meno comandi da terminale... sarei passato a Linux da tempo.

Quindi NO.
Non sono fan boy Apple nè uso i loro servizi. Semplicemente reputo più intuitiva la gestione di file, cartelle, directory e così via.

E poi, ovviamente, ci sono MENO ERRORI inaspettati o bug... cosa che su Windows mi fa venire l'orticaria.

In effetti aprire un documento PDF in Acrobat Reader e premere l'icona per evidenziare il testo nella barra degli strumenti in alto è veramente complicato ....

Forse non ci siamo capiti.
Non critico Acrobat. Anzi. Penso che sia uno strumento più potente e professionale di Anteprima su Mac, ma, a mio avviso, è inutilmente complesso per la maggior parte di utenti... me in primis.

Ti faccio due esempi banali:

- Sottolineare/evidenziare non è difficile (sebbene per qualche motivo l'esperienza sia meno smooth che su Mac), ma la cosa assurda è che per cambiare il colore dell'evidenziazione devo fare "tasto destro sulla parte già evidenziata in giallo, poi proprietà, poi cambia colore, poi okay". Su Anteprima di Mac, invece, ho già una tendina con tutti i colori e PRIMA di evidenziare posso scegliere il colore.

- Lo zoom nel PDF non si fa con CTR+/- ,ma con CTRL+0/1... sicuramente meno intuitivo e più scomodo per la posizione dei tasti. Si può cambiare?

- Mi piace il fatto che più PDF si aprano in tab (anche se forse è più chiara a mio avviso una apertura in finestre separate come avviene su Mac, così da sapere subito quale PDF è quale), ma non digerisco che se chiudo con la X Acrobat... alla sua apertura il PDF precedentemente aperto rimane una tab attiva. Mi sembra assurdo. Cioè, questa dovrebbe essere più una feature "stile mac" e non stile "windows". Non capisco a cosa serva sinceramente. Se chiudo il programma... teoricamente non dovrei voler vedere nuovamente lo stesso PDF aperto anche all'apertura di un altro PDF successivo che non c'entra nulla.
Spero di essermi spiegato.

- Condividere il PDF è anche una esperienza peggiore. Non c'è integrazione diretta (niente API) con WhatsApp e Telegram come, invece, avviene su Mac. Si può condividere solo il link o tramite Mail (senza nemmeno icona... dato che il programma NON sa quale è il tuo client predefinito) ed anche qui l'operazione include più tasti da schiacciare che su Mac.


Esempio: devo spostare la cartella A fino alla cartella Z (in mezzo c'è l'alfabeto). Su Mac farei "tieni premuto su A", scorro in basso con rotella, rilascio su Z.
Su Windows invece: tieni premuto su A, trascini a bordo finestra, in automatico scorre (con i tempi suoi e le velocità sue... da notare), rilascio in Z.
Giusto?
A me sembra più semplice e più personalizzabile su Mac. Anche per il solo fatto che scegli la velocità di scorrimento tramite rotella.
Sembra una cosa banale, ma se sei abituato in un modo ti rendi conto di quanto era utile.

C'è tutto quello che vuoi

Leggi sopra.
Speravo di trovarlo, ma non ho trovato molto.

Provo a fare un recap:

- Antivirus. Che devo usare? Kasberky ed amen? Avendo cura di togliere le estensioni di internet security e compagnia cantante?

- Client mail? Mi piaceva Mailbird, ma si paga. Per forza Thunderbird? Non ne esiste uno free e leggero (interfaccia pulita) che mi permetta di avere 3-4 account?

- Tool per screenshots? Molti suggeriscono ShareX (almeno online). Mi serve qualcosa che contemporaneamente: copi sulla clipboard, carichi un file su un server (con link), e salvi il file .PNG in locale ed in una posizione accessibile facilmente.
Spesso ho necessità di fare più screenshot (3-4) nello stesso momento e poi inviarli in "batch" tutti su Telegram o in mail. Quindi il file fisico mi serve.

- Come file per gli archivi? Peazip?

- Come alternativa a Spotlight? Windows search index e basta?

Outlook è il miglior client email con perfetta integrazione aziendale e gruppi di lavoro, soprattutto se si usa Microsoft Team ed ha un'interfaccia molto chiara e lineare per tutte le funzionalità che offre. Va da se che come ogni programma, va saputo usare e devi imparare a destreggiarti con l'interfaccia Ribbon che ritrovi in tutti i prodotti Microsoft.

Sarà potentissimo e quello che volete, ma a me servono semplicemente queste cose:

- Ricevere notifiche alla ricezione
- Vedere indicatore di notifiche sull'icona dell'app
- Leggere
- Cancellare in batch
- Allegare con trascinamento

Stop. Non mi serve altro.
Non faccio altro con le mail, eppure ho 4 account e ne ricevo tante al giorno.

Metti il Kaspersky e togli le estensioni, easy ^^
Ok

Capisco che possa sembrarti complesso, d'altro canto per te lo è anche Acrobat Reader, ma non lo è ed ha un vantaggio grosso lato Backup dei file locali oltre ad avere tutta una serie di estensioni e temi che possono fartelo aggradare di più.
Backup nel senso?
Non è tutto IMAP e sta tutto sul server?

Visto che volevi unirti all'account aziendale, metti Windows 10 pro.

Vedi sopra se puoi.

Il problema di Apple non sono certo la qualità dei prodotti o il sistema operativo... ma la sovraprezzo spesso non giustificabile per quanto sopra e soprattutto il marketing eccessivamente spinto che ha creato una schiera di utenti lobotomizzati disposti a tutto pur di sostenere un brand e acquistare ed elogiare qualsiasi suo prodotto senza capay di giudizio.

Questa discussione è tipica: il lupo travestito da agnello provoca e insiste nel trovare cavilli e differenze al limite di dimostrarsi un totale incapace pur di sostenerr i soliti luoghi comuni, apparsi da quando Steve Jobs ha acceso un computer, nella diatriba tra Mac e PC Windows. Il problema è l'ignoranza e la volontà di non sforzarsi a capire ed aggiornarsi. Molti non sanno neppure ciò di cui stanno parlando e si soffermano su un nome o sull'uso di un pulsante anziché un altro.

È il problema degli adepti acritici delle sette religiose, che continuano a fare il gioco a cui i capi li hanno addestrati nonostante nemmeno questi ormai ci credono più e fanno il loro gioco di interesse sotto la luce del sole.

Continuare a discutere con chi è invasato e non vuole capire è una partita persa in partenza. È possibile rendersi conto che pensare che usare un tasto anziché due per attivare una funzionalità non può essere argomento per discutere sull'usabilità di una interfaccia?

Qualsiasi utente Apple, anche i più ragionevoli (che ho conosciuto e anche con cui ho lavorato) ha nel suo profondo un sottile risentimento nei confronti di Windows (proprio perché ha fatto una scelta, e magari gliela hanno pure fatta pagare cara, cosi deve giustificarla) ma non tutti hanno argoment,i e spesso neanche la capacità, per sostenere questo confronto (anche perché di argomentazioni valide non ne esistono).

Io ho modo di utilizzare entrambi, più che altro perché sono da sempre un appassionato di computer (e anche di retroinformatica per cui il confronto c'è l'ho anche per .passato, in cui le differenze sono state davvero tali) e non voglio essere qui a sostenere la solita tesi che c'è del buono in entrambi. Direi invece che è il confronto stesso ad essere una consumistica "presa per i fondelli" per il solo interesse del marketing (di entrambe le fazioni). Infatti l'esempio di Apple ha indotto anche i concorrenti a utilizzare tecniche analoghe per sovrapprezzare molti prodotti a discapito dell'utente finale.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ti rispondo mentre ti leggo, altrimeni mi dimentico:

  • Sì, Apple è cara, ma lo è di più sui suoi iDevices (iPhone ed iPad). Mi sono reso conto che un portatile Windows con schermo UHD e prestazioni simili ad un MacBook Pro costa poco di meno (30% in meno?) ed in certi casi anche di più. Sono felice di pagare 30% per un computer che mi dura 8-10 anni (mia esperienza personale) con software gratuito e che funzioni out-of-the-box.

  • Fidati che non sono quell'utente lì. Non sono la ragazzina che si compra il Mac perché fa "figo". E' vero... il mio primo Mac l'ho comprato per "fascino", perché mi piaceva la filosofia del brand e perché volevo qualcosa che non mi desse più problemi come Windows (al tempo era XP). Successivamente mi distaccato dall'idea del brand ed ho visto le cose con maggior cognizione di causa, riconoscendo la maggior professionalità di utilizzo di Windows ma la maggior semplicità (per me un punto centrale di Mac).
    Come più volte ho detto: il computer deve AIUTARE l'utente, non forzarlo a trovare strade alternative per fare cose che sarebbe intuibile fare in un certo modo. Se c'è stato successo del brand (comunque solo il 10% del mercato, ancora nel 2020!) un motivo ci sarà; no?

  • Ripeto. Secondo me hai travisato molto il senso del mio thread.
    Io semplicemente chiedo come fare delle cose che sapevo fare su Mac e che ora non so più fare. Tutto qui.
Post unito automaticamente:

Sì, come ti ho descritto sopra

Che computer hai comprato? Se si tratta di Dell ti consiglio di lasciarlo così com'è che non avrai problemi. Asus invece ha il vizio di installare applicazioni proprietarie che non sono proprio il massimo.
Per passare da windows 10 home a windows 10 pro devi comprare una key appostita. Se invece vuoi fare il downgrade (non consigliato) sinceramente non so se c'è il modo di farlo in modo gratuito

Ho preso un XPS 15 per tutta una serie di ragioni...
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Visto che hai il MAC perchè non hai pensato ad una macchina virtuale ?

Magari evitavi tutta questa storia..

.
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
perché winrar? usa 7zip oppure izarc
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
- WinRAR si paga e così anche altri decompressori provati. Su Mac c'è il decompressore di sistema (peraltro molto utile perché appena scarichi un file zippato te lo estrae in automatico nella cartella in cui c'è il file .zip). Si deve solo installare un programma di terze parti (gratuito, disponibile su App Store ed Open Source che si chiama The Unarchivier per aprire file con certe estensioni meno diffuse).
Qui su Windows sto facendo a botte con tutto. Ogni volta che apro WinRAR c'è il classico popup che mi chiede di pagare. Ho installato anche 7zip, ma NON funziona. Sì avete capito bene. Non è riuscito ad estrarmi neanche un singolo file. Ho provato anche WinZIP, ma mi ha messo solo dei malware nel computer... imponendomi dei forzati aggiornamenti che mi hanno portato a degli errori.
Non vorrei dire una castroneria, ma windows ha un suo sistema di decompressione che funziona con i .rar ma non con gli zip. WinRAR ha la prova gratuita che è infinita (esistono miliardi di meme su questa storia) e funziona. 7zip è impossibile che non funzioni, quindi presumo ci sia qualche problema col file che stai cercando di decomprimere. Che problemi ti da?
No. Mi dispiace, ma non credo di voler pagare. Capisco che non sia eticamente corretto, ma, sinceramente, non solo ho a disposizione del software istituzionale (quello nella lista ed altro ancora), ma il computer (ho presso un XPS) dovrebbe arrivare con una copia pre-installata di Windows (non ricordo se Home o Pro).

Cosa è poi LTSC?

Onestamente non sto più capendo se devo mettere N, S, Edu, Home o Pro. Consigliate tutti il contrario di tutto. A me, come anzidetto, basterebbe la versione più snella di Windows che permetta di fa girare tutti i programmi da me richiesti e, contemporaneamente, mi permetta anche di personalizzare il sistema come voglio.
Per farla breve: una sorta di Arch Linux, ma basato su Windows.
Se ne fai un utilizzo aziendale ti consiglio il pro in modo da non aver alcun tipo di limitazione. E come hanno detto sopra, basta che disinstalli tutti i programmi e giochini preinstallati che non ti servono. In ogni caso basta cercare su internet le differenze tra tutte le versioni per capire realmente cosa ti serve. Qui trovi tutte le differenze tra Home e Pro.
P.S. Con l'XPS mi arriverà pre-installato McFee. Lascio quello?
Non so come siano le ultime versioni, ma dovrebbe essere piuttosto pesante e dovrebbe arrivarti in versione di prova per alcuni mesi se non hai pagato appositamente per avere la versione completa.
Insomma, i problemi non mancano neanche lato Windows e la cosa più assurda è che l'utente è spesso lasciato a se stesso per risolverli. In ecosistema Apple se hai un problema - entro due anni - ti sostituiscono il computer.
La garanzia Dell è molto affidabile e ti arrivano direttamente in casa a ripararti il computer in caso di problemi (esperienza di un amico)
E poi, ovviamente, ci sono MENO ERRORI inaspettati o bug... cosa che su Windows mi fa venire l'orticaria.
Ma di che tipo?
Forse non ci siamo capiti.
Non critico Acrobat. Anzi. Penso che sia uno strumento più potente e professionale di Anteprima su Mac, ma, a mio avviso, è inutilmente complesso per la maggior parte di utenti... me in primis.

Ti faccio due esempi banali:

- Sottolineare/evidenziare non è difficile (sebbene per qualche motivo l'esperienza sia meno smooth che su Mac), ma la cosa assurda è che per cambiare il colore dell'evidenziazione devo fare "tasto destro sulla parte già evidenziata in giallo, poi proprietà, poi cambia colore, poi okay". Su Anteprima di Mac, invece, ho già una tendina con tutti i colori e PRIMA di evidenziare posso scegliere il colore.

- Lo zoom nel PDF non si fa con CTR+/- ,ma con CTRL+0/1... sicuramente meno intuitivo e più scomodo per la posizione dei tasti. Si può cambiare?

- Mi piace il fatto che più PDF si aprano in tab (anche se forse è più chiara a mio avviso una apertura in finestre separate come avviene su Mac, così da sapere subito quale PDF è quale), ma non digerisco che se chiudo con la X Acrobat... alla sua apertura il PDF precedentemente aperto rimane una tab attiva. Mi sembra assurdo. Cioè, questa dovrebbe essere più una feature "stile mac" e non stile "windows". Non capisco a cosa serva sinceramente. Se chiudo il programma... teoricamente non dovrei voler vedere nuovamente lo stesso PDF aperto anche all'apertura di un altro PDF successivo che non c'entra nulla.
Spero di essermi spiegato.

- Condividere il PDF è anche una esperienza peggiore. Non c'è integrazione diretta (niente API) con WhatsApp e Telegram come, invece, avviene su Mac. Si può condividere solo il link o tramite Mail (senza nemmeno icona... dato che il programma NON sa quale è il tuo client predefinito) ed anche qui l'operazione include più tasti da schiacciare che su Mac.
Se chiudi acrobat si chiudono anche i PDF. E comunque mi spiace ma gli esempi che fai sono completamente campati in aria e ribadisco che è solo questione di abitudine. Non ti trovi perchè sei abituato ad un altra filosofia. Smettiamola di dire "come farei io" perchè altrimenti ognuno si crea il suo sistema operativo
Esempio: devo spostare la cartella A fino alla cartella Z (in mezzo c'è l'alfabeto). Su Mac farei "tieni premuto su A", scorro in basso con rotella, rilascio su Z.
Su Windows invece: tieni premuto su A, trascini a bordo finestra, in automatico scorre (con i tempi suoi e le velocità sue... da notare), rilascio in Z.
Giusto?
A me sembra più semplice e più personalizzabile su Mac. Anche per il solo fatto che scegli la velocità di scorrimento tramite rotella.
Sembra una cosa banale, ma se sei abituato in un modo ti rendi conto di quanto era utile.
Selezioni A -> ctrl+X -> entri in Z -> ctrl+V.
"Sembra una cosa banale, ma se sei abituato in un modo ti rendi conto di quanto sia più veloce."
- Tool per screenshots? Molti suggeriscono ShareX (almeno online). Mi serve qualcosa che contemporaneamente: copi sulla clipboard, carichi un file su un server (con link), e salvi il file .PNG in locale ed in una posizione accessibile facilmente.
Spesso ho necessità di fare più screenshot (3-4) nello stesso momento e poi inviarli in "batch" tutti su Telegram o in mail. Quindi il file fisico mi serve.
Telegram e Mail basta che fai lo screenshot e poi fai ctrl+V. Aggiunge automaticamente più immagini allo stesso messaggio. Ma stai provando a utilizzarlo windows o stai cercando di impararlo senza neanche averlo davanti?
Sarà potentissimo e quello che volete, ma a me servono semplicemente queste cose:

- Ricevere notifiche alla ricezione
- Vedere indicatore di notifiche sull'icona dell'app
- Leggere
- Cancellare in batch
- Allegare con trascinamento

Stop. Non mi serve altro.
Non faccio altro con le mail, eppure ho 4 account e ne ricevo tante al giorno.
Come detto sopra per l'OS: ognuno ha il suo modo di usare le applicazioni quindi se vuoi un client mail così come dici tu sviluppatelo.
Sì, Apple è cara, ma lo è di più sui suoi iDevices (iPhone ed iPad). Mi sono reso conto che un portatile Windows con schermo UHD e prestazioni simili ad un MacBook Pro costa poco di meno (30% in meno?) ed in certi casi anche di più. Sono felice di pagare 30% per un computer che mi dura 8-10 anni (mia esperienza personale) con software gratuito e che funzioni out-of-the-box.
30% ti sembra poco? E sono comunque 30% in meno per un computer di fascia molto alta windows che, se tenuto a dovere, ti dura 8-10 anni pure quello. con "software gratuito" cosa intendi scusa? Nel prezzo del mac c'è compreso il sistema operativo, come per il Dell c'è compreso il prezzo di windows. E anche il dell funziona out-of-the-box :)

Giuro che questo è l'ultimo post a cui rispondo a delle affermazioni del genere. Se vuoi essere aiutato per funzionalità di windows ti consiglio di proseguire il post chiedendo solamente quelle senza dare pareri su come faresti un sistema operativo (a meno che non ti chiami Steve Jobs o Bill Gates)
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Non vorrei dire una castroneria, ma windows ha un suo sistema di decompressione che funziona con i .rar ma non con gli zip. WinRAR ha la prova gratuita che è infinita (esistono miliardi di meme su questa storia) e funziona. 7zip è impossibile che non funzioni, quindi presumo ci sia qualche problema col file che stai cercando di decomprimere. Che problemi ti da?

Ho scaricato WinRAR proprio perché nativamente non mi aprira i RAR.

Sinceramente quel popup lo trovo fastidioso, quindi non lo vorrei utilizzare come programma primario.

I problemi con 7zip erano legati al fatto che facendo "apri con" non compariva come applicazione. Ho, pertanto, dovuto navigare fino a C:Programmi e trovare l'eseguibile.

Se ne fai un utilizzo aziendale ti consiglio il pro in modo da non aver alcun tipo di limitazione. E come hanno detto sopra, basta che disinstalli tutti i programmi e giochini preinstallati che non ti servono. In ogni caso basta cercare su internet le differenze tra tutte le versioni per capire realmente cosa ti serve. Qui trovi tutte le differenze tra Home e Pro.

Ok, grazie per la comparativa.
In ogni caso dato che mi arriverà l'XPS mi consigli di non far nulla, giusto?
Se non sbaglio, però, l'XPS arriva con l'home. Io, di contro, potrei scaricare (legalmente) una delle versioni che mi vengono concesse da quella lista (forse c'è anche il Pro, dopo vedo meglio ed installarne una più completa.
Così facendo perderei la prova di 1 anno di MacAfee. Mi conviene?

Non so come siano le ultime versioni, ma dovrebbe essere piuttosto pesante e dovrebbe arrivarti in versione di prova per alcuni mesi se non hai pagato appositamente per avere la versione completa.

Lo vorrei togliere a prescindere e rimanere con qualcosa di duraturo.
Anche in virtù del fatto che mi arriverà con Win Home, forse dovrò formattare.

La garanzia Dell è molto affidabile e ti arrivano direttamente in casa a ripararti il computer in caso di problemi (esperienza di un amico)

Ok, buono a sapersi.

Ma di che tipo?

Sono tante piccole cose. Poco fa aprendo il laptop (tenuto chiuso per mezza giornata con vari programmi aperti) AutoCAD mi ha dato un errore inaspettato (chiusura). Ovviamente non è colpa di Windows... ma mi sembra strano che anche software che dovrebbero essere ottimizzati su Windows spesso si "inceppano".
Comunque vedrò. Tranquillo su questo punto.

Se chiudi acrobat si chiudono anche i PDF. E comunque mi spiace ma gli esempi che fai sono completamente campati in aria e ribadisco che è solo questione di abitudine. Non ti trovi perchè sei abituato ad un altra filosofia. Smettiamola di dire "come farei io" perchè altrimenti ognuno si crea il suo sistema operativo

Non sono contro Windows.
Penso solo che un sistema basato su UNIX, forse, sia meglio.
Tutto qui.

Selezioni A -> ctrl+X -> entri in Z -> ctrl+V.
"Sembra una cosa banale, ma se sei abituato in un modo ti rendi conto di quanto sia più veloce."

Ok, sicuramente è un modo diverso; ma con il taglia dovrebbe funzionare.
In questo devo abituarmi, sì.

Telegram e Mail basta che fai lo screenshot e poi fai ctrl+V. Aggiunge automaticamente più immagini allo stesso messaggio. Ma stai provando a utilizzarlo windows o stai cercando di impararlo senza neanche averlo davanti?

Ok. Però significa che:

- faccio lo screen
- lo incollo
- faccio un altro screen

invece di
- faccio due screen
- li metto nel programma

Mi sembra più facile la seconda.

30% ti sembra poco? E sono comunque 30% in meno per un computer di fascia molto alta windows che, se tenuto a dovere, ti dura 8-10 anni pure quello. con "software gratuito" cosa intendi scusa? Nel prezzo del mac c'è compreso il sistema operativo, come per il Dell c'è compreso il prezzo di windows. E anche il dell funziona out-of-the-box :)

Ho preso DELL proprio per l'affidabilità e perché tutti ne parlano bene.
Spero di non avere problemi.

EDIT:
C'è un modo per far sì che il laptop Windows si comporti come un MacBook alla chiusura del coperchio? Quando chiudo questo Asus, ogni volta che apro devo ripremere il tasto di accensione... nonostante abbia detto al computer semplicemente di "ibernarsi" quando lo chiudo.

Un errore a caso...
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    90.1 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

fbmafu

Utente Attivo
910
129
lascia perdere peazip a sto punto izarc
cosa significa 7zip "non mi funziona"?

Secondo me il fatto che ogni utente suggerisce un software diverso la dice lunga sul fatto che non ce ne sia uno migliore.
7zip non andava perché Windows non la riconosceva come app. L'ho dovuto fare manualmente.
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Secondo me il fatto che ogni utente suggerisce un software diverso la dice lunga sul fatto che non ce ne sia uno migliore.
va ad esperienze personali, ognuno si trova meglio con un sw piuttosto che un altro, non esiste "il meglio"
utenti suggeriscono software diversi perché windows ha molta più scelta credo :)
guarda installare 7zip è la cosa più semplice su windows...davvero...non so dove ti sia perso (hai win10 32bit o 64bit?)
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Il punto è che statisticamente la percentuale è minore
No, il punto è che Windows è montato sull'88% dei PC mondiali e MacOS sul meno del 5%, quindi hai la percezione che ci siano meno problemi su Mac in senso assoluto perché sono pochi e ne senti parlare di meno, al contrario Windows essendo il sistema operativo dominante su questo pianeta che lavora con la maggior parte dell'HW creato per i PC è piuttosto normale che non possa essere tutto lineare.

Insomma, i problemi non mancano neanche lato Windows e la cosa più assurda è che l'utente è spesso lasciato a se stesso per risolverli
Per il semplice motivo che Windows è un sistema operativo, quando compri Windows compri un OS, non compri un HW al contrario quando compri Mac compri una combinazione di HW e SW specificatamente progettati e MacOS non può essere venduto senza il suo HW


Lo zoom nel PDF non si fa con CTR+/- ,ma con CTRL+0/1... sicuramente meno intuitivo e più scomodo per la posizione dei tasti. Si può cambiare?
In tutti i programmi Windows lo zoom è CTRL + Rotella del mouse ;)


Mi piace il fatto che più PDF si aprano in tab (anche se forse è più chiara a mio avviso una apertura in finestre separate come avviene su Mac, così da sapere subito quale PDF è quale), ma non digerisco che se chiudo con la X Acrobat... alla sua apertura il PDF precedentemente aperto rimane una tab attiva. Mi sembra assurdo. Cioè, questa dovrebbe essere più una feature "stile mac" e non stile "windows". Non capisco a cosa serva sinceramente. Se chiudo il programma... teoricamente non dovrei voler vedere nuovamente lo stesso PDF aperto anche all'apertura di un altro PDF successivo che non c'entra nulla.
Spero di essermi spiegato.
Questa è un'impostazione che ti è comparsa la prima volta quando hai premuto X ed hai scelto che funzioni in quella maniera, vai in MODIFICA => PREFERENZE => GENERALE per modificarla ^^


Condividere il PDF è anche una esperienza peggiore. Non c'è integrazione diretta (niente API) con WhatsApp e Telegram come, invece, avviene su Mac. Si può condividere solo il link o tramite Mail (senza nemmeno icona... dato che il programma NON sa quale è il tuo client predefinito) ed anche qui l'operazione include più tasti da schiacciare che su Mac.
Non serve il tasto di condivisione, su Windows fai Copia => Incolla o CTRL+C e CTRL+V nella finestra di Telegram e nei programmi che non supportano l'incolla, di solito basta il trascinamento sulla finestra


Backup nel senso?
Non è tutto IMAP e sta tutto sul server?
IMAP non ti fa il backup delle regole di posta e delle impostazioni del programma, oltre a considerare che magari uno vuole un backup locale di tutta la posta e se hai 20GB non è comodo scaricarla tutte le volte ed avere la possibilità di riuscire a backuppare tutto con un semplice copia e incolla è secondo me molto molto molto comodo ^^

Vedi sopra se puoi.
Devi prendere la PRO con l'account di dominio

Hai ragione. Mi hanno dato un account aziendale che non è account microsoft "puro", ma una diramazione di un dominio più grande.
Quindi quale soluzione suggerisci per snellire il tutto?

Credo un nuovo account Microsoft e poi associo (nelle varie app) l'account di dominio?
Ti dico di "crearne uno nuovo" perché quello che sto usando adesso su questo laptop di fortuna è un account di 10 anni fa in cui è associato ancora il mio profilo Xbox (avatar, punti, e cagate varie...); che sinceramente separarerei da tutto il resto.
Fai confusione: l'account aziendale al quale poi ti danno i diritti ed i vari pacchetti software non è un account Microsoft, ma un account di dominio che è proprio una cosa diversa. Per unirti al dominio c'è una procedura apposta che va fatta all'interno della rete di dominio per la prima volta (ma devi chiedere al tuo IT) , dopo di che puoi fare il login o con l'account di dominio o col tuo account personale ed avere le 2 cose separate ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

fbmafu

Utente Attivo
910
129
va ad esperienze personali, ognuno si trova meglio con un sw piuttosto che un altro, non esiste "il meglio"
utenti suggeriscono software diversi perché windows ha molta più scelta credo :)
guarda installare 7zip è la cosa più semplice su windows...davvero...non so dove ti sia perso (hai win10 32bit o 64bit?)

Non lo so. Fatto sta che per far riconoscere 7zip come app ho dovuto navigare in C:Programmi. Ora sembra funzionare.

A me servono tutti software funzionanti, semplici e poco invasivi.

No, il punto è che Windows è montato sull'88% dei PC mondiali e MacOS sul meno del 5%, quindi hai la percezione che ci siano meno problemi su Mac in senso assoluto perché sono pochi e ne senti parlare di meno, al contrario Windows essendo il sistema operativo dominante su questo pianeta che lavora con la maggior parte dell'HW creato per i PC è piuttosto normale che non possa essere tutto lineare.

Per il semplice motivo che Windows è un sistema operativo, quando compri Windows compri un OS, non compri un HW al contrario quando compri Mac compri una combinazione di HW e SW specificatamente progettati e MacOS non può essere venduto senza il suo HW

Ok. Questi sono "dati di fatto" che tutti raccontano da sempre, ma, onestamente, non mi sembrano valide giustificazioni.
Anche Android gira su hardware differenti, ma ha molti meno problemi di Windows.

In tutti i programmi Windows lo zoom è CTRL + Rotella del mouse ;)

Ok. Se sto senza mouse, come su un laptop, mi attacco?

P.S. Come mai in Chrome il pinch to zoom tramite trackpad funziona a scatti (va di 10% in 10%) e non è fluido come su Mac o come su uno smartphone? Lo uso per zoomare i commenti di YouTube e leggerli più grandi... ma farlo in maniera scattosa è fastidiosa. Su Mac mi spostavo con il cursore sul commento e facevo pinch to zoom. Qui forse posso farlo con la rotella del mouse, ma ho paura che vada comunque a scatti e l'interfaccia non si ridimensioni in modo uniforme.
C'è modo di farlo funzionare esattamente come un browser su smartphone?

Questa è un'impostazione che ti è comparsa la prima volta quando hai premuto X ed hai scelto che funzioni in quella maniera, vai in MODIFICA => PREFERENZE => GENERALE per modificarla ^^

Ok, cerco.

Non serve il tasto di condivisione, su Windows fai Copia => Incolla o CTRL+C e CTRL+V nella finestra di Telegram e nei programmi che non supportano l'incolla, di solito basta il trascinamento sulla finestra
Anche su Mac si può fare, ma su Windows significa che SE sto leggendo un PDF o visualizzando una foto e voglio condividerla su Telegram devo:
- chiudere la finestra
- spostarmi nella location del file
- copiare
- tornare su telegram
- aprire la conversazione se non è aperta
- cliccare sul campo di testo
- incollare

Su Mac, stessa cosa... ma 3 click rimanendo nella app.

IMAP non ti fa il backup delle regole di posta e delle impostazioni del programma, oltre a considerare che magari uno vuole un backup locale di tutta la posta e se hai 20GB non è comodo scaricarla tutte le volte ed avere la possibilità di riuscire a backuppare tutto con un semplice copia e incolla è secondo me molto molto molto comodo ^^

Scusami, ma non ho capito.
Della questione del backup poco mi importa perché la mail e gli allegati stanno sul serve Google. A me serve solo un gestore semplice e gratuito.

Devi prendere la PRO con l'account di dominio

Fai confusione: l'account aziendale al quale poi ti danno i diritti ed i vari pacchetti software non è un account Microsoft, ma un account di dominio che è proprio una cosa diversa. Per unirti al dominio c'è una procedura apposta che va fatta all'interno della rete di dominio per la prima volta (ma devi chiedere al tuo IT) , dopo di che puoi fare il login o con l'account di dominio o col tuo account personale ed avere le 2 cose separate ^^

Ok. Mi sa che farò un account Microsoft ex-novo. Non voglio avere due login separati.

Posso eliminare quello attuale ed usare la stessa mail per crearne uno nuovo?
Ci sono tempi di attesa?
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non lo so. Fatto sta che per far riconoscere 7zip come app ho dovuto navigare in C:Programmi. Ora sembra funzionare.
Una volta installato non devi aprire il programma. Clicca col destro un file .zip e nel menù vedi la voce "7zip" che ti fa estrarre tutto quello che vuoi e dove vuoi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili